ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 60
Like Tree29Mi piace

Il 50% dei medicinali è inutile: lo dice uno studio francese

  1. #21
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Oh Ra', il malox non servirà solo per i pomodori, ma il senso è quello.Mica conosco il bugiardino e gli effetti di ogni farmaco.

    Non stiamo a puntualizza' le cose inutili.


    Sul discorso di base non mi pare di averti contraddetto.



    Ho semplicemnete puntualizzato che probabilmente ci sono più farmaci inutili da banco piuttosto che quelli per le terapie di malattie croniche.
    Oddio, non ci voleva tanto.


    Ora, se quelli che stanno sotto terapia si mettono paura e smettono di curarsi e muoiono, peggio per loro, meglio per noi.
    Se quelli che non stanno sotto terapia assumono merda e più merda e si ammalano seriamente per ovviare a qualche doloretto o fastidio, peggio per loro e meglio per noi. Cmq.


    Ma sai quanto cazzo me ne frega?

  2. # ADS
     

  3. #22
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Oh Ra', il malox non servirà solo per i pomodori, ma il senso è quello.Mica conosco il bugiardino e gli effetti di ogni farmaco.

    Non stiamo a puntualizza' le cose inutili.


    Sul discorso di base non mi pare di averti contraddetto.

    Ho semplicemnete puntualizzato che probabilmente ci sono più farmaci inutili da banco piuttosto che quelli per le terapie di malattie croniche.
    Oddio, non ci voleva tanto.


    Ora, se quelli che stanno sotto terapia si mettono paura e smettono di curarsi e muoiono, peggio per loro, meglio per noi.
    Se quelli che non stanno sotto terapia assumono merda e più merda e si ammalano seriamente per ovviare a qualche doloretto o fastidio, peggio per loro e meglio per noi. Cmq.


    Ma sai quanto cazzo me ne frega?
    Scusa Rude ma perchè dici che i farmaci da banco sono inutili?

    Sarà magari inutile l'uso o meglio l'abuso che certi ne fanno....

    Non è che tutti sanno quali cibi sono da evitare per evitare acidità di stomaco o gastrite varie o non è che tutti sanno i rimedi della nonna per contrastare la diarrea o l'emicrania o il ciclo mestruale (tanto per fare qualche esempio)..e dai....

  4. #23
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ho detto prima che sarebbe meglio definirli non indispensabili.


    Ma per me, ripeto, il problema non sussite.

    Per quanto mi riguarda mi fanno massimo 3 prescizioni l'anno per i farmaci.
    E tra quelli da banco conosco solo l'oki... e prendo pure la dose per bambini, una volta ogni tanto...

    Se qualcuno muore per abuso, e per il non uso causato dalla paura indotta da controinformazione (come l'articolo del primo post), non me ne frega un cazzo. Il succo è questo, fondamentalmente.

  5. #24
    Perchè devo cambiarlo? Telecinismo
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 16/7/2012
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 164 volte

    Predefinito

    Il 70%-80% dei farmaci servono solo a fare business, nient'altro.

  6. #25
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Non è stata provata la cancerogenicità dell'aspartame. Finchè una rivista dicasi seria non pubblicherà una ricerca scientifica in cui verrà evidenziata la cancerogenicità dell'aspartame lo considererò solo un dolcificante.

    Dire che il 50% dei farmaci è inutile è una cazzata. E'generalizzare in modo spaventoso.

    Ora vi faccio un esempio pratico.
    Ho un ascesso e prendo amoxicillina clavulanato, antibiotico che dà seri danni allo stomaco e che pesa sul metabolismo epatico. Potrei guarire anche senza antibiotico, certo; però è vero anche che potrei avere una sepsi e rimanerci secca. Che fare? Prendo l'antibiotico perchè so che è meglio rischiare di avere un mal di pancia per giorni e problemi di malassorbimento che rischiare una sepsi. Ora, l'antibiotico ha ucciso i batteri, ma mi ha fatto anche male. E' utile? Chi mi garantisce che io non l'abbia preso per niente?

    Purtroppo non siamo onniscenti. E la medicina si basa su statistiche, su numeri. Non si ha mai la certezza assoluta in medicina. Un dato farmaco può fare bene a migliaia di persone e fare secco quelle due o tre. Che fare allora? Eliminare il farmaco? No, perchè come detto prima, la medicina lavora a numeri. Sono i grandi numeri a contare.

    Ogni farmaco è qualcosa di esogeno che viene introdotto nel corpo. Ogni farmaco ha delle conseguenze, anche se non visibili direttamente ai nostri occhi. Ma si sceglie il male minore e si prende il farmaco.

    Poi mi trovate anche me d'accordo sul fatto che certi farmaci siano inutili. Vedi integratori, moment e compagnia bella. Però non sono di sicuro il 50% dei farmaci.

  7. #26
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ho un ascesso e prendo amoxicillina clavulanato
    Spero di tutto cuore che non ci sia nessuno tanto idiota da anche solo supporre che le penicilline possano essere incluse nei farmaci inutili o più dannosi che altro

    PS So che il tuo era solo un esempio, mi auguro però che non ci sia nessun "negazionista".

  8. #27
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    L'imodium è utile? Vi prego ditemi che è ancora utile...

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    L'imodium è utile? Vi prego ditemi che è ancora utile...
    Sì ma non fare come me... non trangugiarlo come se fossero le freschissime frisk altrimenti poi, poi, MOOOOOLTO poi vedi le stelle.

  10. #29
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Spero di tutto cuore che non ci sia nessuno tanto idiota da anche solo supporre che le penicilline possano essere incluse nei farmaci inutili o più dannosi che altro

    PS So che il tuo era solo un esempio, mi auguro però che non ci sia nessun "negazionista".
    è utile sì, ma un ascesso può essere risolto dal proprio sistema immunitario senza prendere un farmaco del genere.

    E lo dico perchè mi aveva paraticamente azzerato la flora batterica intestinale, sono rimasta due settimane senza andare in bagno che diamine. Non lo auguro a nessuno.

    Per risolvere il problema di cui sopra poi ho preso integratori ai fermenti lattici. Questi potrebbero essere inclusi nei farmaci inutili, ma per me sono stati utili.

    Ora, ripeto, quello che fa l'articolo in questione è generalizzare. Bisogna valutare più che altro quanto e come prendere i farmaci. Non si può etichettare a priori un farmaco come dannoso o meno.
    A Temperance piace questo intervento

  11. #30
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    è utile sì, ma un ascesso può essere risolto dal proprio sistema immunitario senza prendere un farmaco del genere.
    Ok, ma (al netto di complicazioni) ti fa comunque patire le pene dell'inferno per troppo tempo.
    E per me il dolore non è una cosa su cui si scherza. La includo negli "effetti collaterali" del non prendere il farmaco.

    Ma io ho una sopportazione del dolore pari a zero, va detto.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'alcol dopo i 50 anni fa bene, lo dice una ricerca
    Da many2o nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/8/2012, 11:13
  2. Siamo il Paese dei figli di papà lo stipendio è un fatto ereditario
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/3/2010, 17:34
  3. Anche il premier lo dice!!!
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:37
  4. Il sesso dei computer.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 19:19
  5. Il mistero dei templari
    Da Marmalade Boy nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/1/2005, 20:07