ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 60
Like Tree29Mi piace

Il 50% dei medicinali è inutile: lo dice uno studio francese

  1. #31
    FdT svezzato
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/5/2011
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 63 volte

    Predefinito

    Allora eliminiamo pure l'insulina per i diabetici visto che basterebbe non mangiare robe dolci, seguendo questo ragionamento.

    La medicina non è una scienza perfetta, non conosciamo così a fondo l'organismo da creare la cura miracolosa. L'organismo è talmente complesso che per forza di cose se una sostanza agisce beneficamente su qualcosa comporterà dei danni da qualche altra parte. Il farmaco è tale proprio quando i benefici superano (in numero e in qualità) gli svantaggi.
    I vari chemioterapici provocano nausea, mal di testa e calvizie ma fanno regredire un tumore e allora sai che cazzo glie ne frega a un malato di cancro di diventare pelato se può salvarsi la vita. Ma facendo esempi più alla portata di tutti un banale antinfiammatorio come l'Aulin può curare -nel caso prevenire- un'infezione e far passare il dolore. Comporta si dei danni al fegato ma in misura ridottissima, impercettibili dalla persona e riparabili dall'organismo stesso, a fronte dei benefici che dà. Certo che se viene assunto a sproposito il fegato te lo distrugge ma qua è colpa della gente imbecille, non del farmaco. La differenza tra farmaco e veleno è, appunto, nella dose. In relazione a questo, nell' '800 si usava la stricnica come anestetico, ovviamente in dosi molto basse. In dosi alte, come è risaputo, è letale.

    A Jamila e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuda Ballerino Visualizza il messaggio
    Allora eliminiamo pure l'insulina per i diabetici visto che basterebbe non mangiare robe dolci, seguendo questo ragionamento.
    Quale, esattamente?

  4. #33
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    anche perchè il glucosio è ovunque mica solo nei dolci..

  5. #34
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sono tutti indispensabili, se non usassimo i farmaci saremmo tutti stramorti... ma va va va!

    Io credo che non sia sbagliata la percentuale... anche perchè io sarei gia morto visto che sicuramente uso un 50% di farmaci rispetto ad un mio amico (che non ha patologie, semplicemente prende qualcosa per ogni puttanata).. in questo caso per lui sì, il 50% dei farmaci sono inutili!

    Anzi, non reputo che il farmaco sia inutiile... credo che vengano presi senza reale bisogno, è questo il punto!
    A Jamila e Temperance piace questo intervento

  6. #35
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blacko Visualizza il messaggio
    @Randy Mellons per quanto riguarda l'aspartame, è un dolcificante, ma è cancerogeno.
    Se un medicinale è dannoso (e, in teoria, dovrebbe guarire e non creare ulteriori problemi), a mio parere è inutile per la mia salute.
    L'aspartame lo trovi in una marea di "cibi".. nelle cicche c'è l'aspartame, nelle bevande poco zuccherate o "zero"/"light" c'è l'aspartame, nei biscotti c'è.. In ogni cibo che sia creato con "meno zuccheri" o "meno grassi" o qualsiasi cosa di "dimagrante" (o meglio, non ingrassante) c'è l'aspartame..
    E come dica Jamila, non è provata la cancerogenicità, per ora.. infatti lo mettono a muzzo un po' ovunque ^^

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Poi mi trovate anche me d'accordo sul fatto che certi farmaci siano inutili. Vedi integratori, moment e compagnia bella. Però non sono di sicuro il 50% dei farmaci.
    Questi li considererei inutili solo per chi fa palestra e vuole diventare enorme, e si bomba di proteine andando a grammature di 3/4 g/die.. Altrimenti possono sempre servire, in determinate occasioni.. mia nonna durante gli ultimi 2 anni di vita, causa tumore, prendeva alcuni integratori perchè aveva problemi a mangiare.. ovviamente non avrei potuto farla morire di fame.

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Sono tutti indispensabili, se non usassimo i farmaci saremmo tutti stramorti... ma va va va!

    Io credo che non sia sbagliata la percentuale... anche perchè io sarei gia morto visto che sicuramente uso un 50% di farmaci rispetto ad un mio amico (che non ha patologie, semplicemente prende qualcosa per ogni puttanata).. in questo caso per lui sì, il 50% dei farmaci sono inutili!

    Anzi, non reputo che il farmaco sia inutiile... credo che vengano presi senza reale bisogno, è questo il punto!
    Io credo che il ragionamento sia più di "utilità situazionale".. voglio dire.. ho il cagotto? sto 2 giorni coperto bene senza uscire a fare il minchione e probabilmente mi passa.. ho il cagotto ma ho importanti riunioni da fare? prendo qualcosa e mi passa in meno tempo..
    Il farmaco ha avuto la sua utilità, nonostante tutto..

    Quello che voglio dire è che a volte si prendono farmaci solo per stare un pochino meglio, senza motivazioni "di vita o di morte".. dove sta il confine "giusto"? beh.. per me è personale, non ha senso discuterne..

  7. #36
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io mi faccio tante paranoie prima di prendere un medicinale, ho la fobia che mi possano perforare lo stomaco. La settimana scorsa avevo un dolore fisso e mi sono costretta a prendere ogni giorno un Oky per farmelo passare, alla fine mi è venuto mal di pancia -.-
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #37
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    E come dica Jamila, non è provata la cancerogenicità, per ora.. infatti lo mettono a muzzo un po' ovunque ^^

    Da qualche tempo molto molto meno... anche la dietor non lo usa piu!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Quello che voglio dire è che a volte si prendono farmaci solo per stare un pochino meglio, senza motivazioni "di vita o di morte".. dove sta il confine "giusto"? beh.. per me è personale, non ha senso discuterne..
    Il confine giusto non c'è.... ma sicuramente quando si prendono con troppa "facilità" secondo me non è mai un bene! Ogni uno poi è libero di fare quello che vuole ma oggettivamente c'è molta gente che ne abusa di farmaci... almeno conosco gente che veramente esagera... ha un pò di pesantezza dopo pranzo e si cala un malox, ha un leggero mal di testa perchè ha fatto le ore piccole e si cala un brufen, ha unh leggero fastidio ad una spalla e si cala un aulin... insomma bhp, bisognerebbe comunque cercare di prenderne meno possibile e credo che su questo non ci sia molto da discutere!
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Da qualche tempo molto molto meno... anche la dietor non lo usa piu!
    Trovi? Io da quando ho sentito queste voci (vere o presunte) di cancerogenicità, sto leggendo sempre gli ingredienti ed in pratica non ho trovato un solo chewing gum che non lo abbia.

  10. #39
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Diabolicus23 Visualizza il messaggio
    Trovi? Io da quando ho sentito queste voci (vere o presunte) di cancerogenicità, sto leggendo sempre gli ingredienti ed in pratica non ho trovato un solo chewing gum che non lo abbia.
    Non mangio Chewingum... ma sono sicuro che una volta nel dietor c'era e ora ci tengono a scrivere "senza aspartame"...

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/9/2012
    Messaggi: 796
    Piaciuto: 225 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Non mangio Chewingum... ma sono sicuro che una volta nel dietor c'era e ora ci tengono a scrivere "senza aspartame"...
    Lo contengono anche le freschissime frisk.
    E io ADORO le freschissime frisk...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. L'alcol dopo i 50 anni fa bene, lo dice una ricerca
    Da many2o nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 6/8/2012, 11:13
  2. Siamo il Paese dei figli di papà lo stipendio è un fatto ereditario
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 7/3/2010, 17:34
  3. Anche il premier lo dice!!!
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 3/2/2006, 15:37
  4. Il sesso dei computer.
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 19:19
  5. Il mistero dei templari
    Da Marmalade Boy nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10/1/2005, 20:07