Vorrei perdere 3/4 chili che dieta mi consigliate di seguire?
Vorrei perdere 3/4 chili che dieta mi consigliate di seguire?
Accompagna i pasti con molta verdura e fai attività fisica regolare.
Comincia col diminuire i carboidrati senza però eliminarli. Prediligi patate bollite o riso.
Verdure quante ne vuoi, ma attenzione che i legumi spesso gonfiano, quindi non abusarne...
Con le verdure si possono creare tantissimi piatti sfiziosi e saporiti, basta saperle cucinare come si deve.
Io faccio spesso delle torte rustiche per cambiare, tipo una torta con pasta sfoglia (fatta in casa possibilmente) bietola, uva passa, olive nere e un po' di cipolla. Oppure puoi farla con un po' di spinaci e ricotta (che non è molto pesante), o ancora con i broccoli!
Conta molto anche il metodo di preparazione delle verdure. Se le friggi o le cucini molto condite o con soffrittini pesanti non risolvi nulla.
Non abbondare con l'olio nemmeno a crudo...
Mangia tanta frutta, soprattutto quella di stagione! Adesso ci sono pesche e albicocche...anche l'anguria è davvero ottima.
E' difficile darti dei consigli senza conoscere la tua attuale dieta e fabbisogno calorico!
Ma dovrai sicuramente aumentare la velocità del metabolismo per bruciare di più, quindi suddividi colazione-pranzo-cena in sei pasti.
A questo alterna attività aerobica e anaerobica (dei muscoli sani ti fanno bruciare calorie anche mentre dormi)
il problema è che non cucino io ma mia madre...
ad esempio per cena cosa gli posso far fare?
mi servirebbe tipo una settimana...lunedì pranzo 2 verdure cena 4 etccc
per la frutta di stagione....ho un piccolo problema sono allergico a pesca, albicocca,ciliege...
- - - Aggiornamento - - -
lavoro in ufficio mi risulterebbe difficile fare 6 pasti :\
Beh io ti posso consigliare a grandi linee che cibi prediligere, ma non posso farti una dieta, per questo ci sono persone specializzate.
Al massimo la faccio per me stessa xD
Sulle porzioni della verdura vai tranquillo, di solito puoi mangiarne quante ne vuoi; come dicevano gli altri diminuisci la quantità di carboidrati ma non in modo drastica. Mangia tanto pesce, se ti piace!