Salve gente!
Ieri mattina ho avuto la piacevole esperienza di rompermi la clavicola cadendo da un motorino (per colpa della classica stupida che attraversa senza guardare..).
L'osso stava bello in fuori cosi visto che mi faceva abbastanza senso ho dato una botta alla spalla e un pò si è rimesso apposto.
Al pronto soccorso (che tanto pronto non è) mi hanno fatto varie ecografie e sono arrivati anche loro alla conclusione che è rotta! Dicono però che ho una frattura composta e quindi senza toccarmi minimamente mi hanno fatto comprare un tutore e me l'hanno messo dicendomi di tornare in 30 giorni.
Visto che sento dube bei bozzi e un vuoto in mezzo mi chiedo se non avrebbero dovuto metterci le mani o qualcosa...Perchè capisco che di solito quest'osso si rimette apposto da solo ma d'altra parte se i due bozzi che sento io sono le due parti d'osso col ca??o che si salda da solo! ci sono 2 cm tra i due bozzi!
E capisco che alla fine è una frattura e tutto, ma è normale che sono gonfio/ livido dalla tetta a metà collo? Dite che del giaccio farebbe qualcosa?