Originariamente inviata da
willydimontecarlo
Vivere alla Willy di Montecarlo? E’ possibile, non è possibile? Per voi la seconda opzione: è impossibile!
Imitare il vostro idolo però oggi si può, grazie al club che affitta tutto ciò che è super esclusivo. Una cosa mai vista prima perché solitamente si noleggiano macchine più o meno normali, ombrelloni, dvd, ma anche juke box, tavole da surf, quadri, qualcuno affitta pure elefanti. Ma il lusso, fino ad ora, non lo aveva mai noleggiato nessuno, almeno in Italia, almeno fino alla nascita di WdM CircleClub, club particolarissimo che ha aperto a Milano e che metterà a disposizione dei suoi soci, facoltosi ma non troppo, yacht, auto di lusso e tutti quegli status symbol che affollano, più o meno, i sogni dei poveri.
Questo peculiario vuoto nel mercato è stato percepito da WdM.
"Il target ideale - spiega il nobile monegasco - è una persona che ha lavorato dall’ età di 12 anni e a 30-50 anni, dopo anni di risparmio, rompe il salvadanaio per darsi alla pazza gioia. Ovviamente dopo si ritroverà con le “pezze al culo” così com’ era prima.
Quali saranno i beni offerti da questo club del lusso? Innanzitutto un parco macchine di assoluto prestigio. Ferrari, Bentley, Aston Martin, Lamborghini, Maserati, Porsche, Bmw e Mercedes.
Forse non saranno veicoli da collezione ma sono comunque macchine decisamente fuori dalla portata di molte tasche. E non manca una certa varietà. Si va dalla 430, modello sfornato dalle fabbriche del cavallino rampante, fino al Cayenne, fuoristrada deluxe della Porsche, passando per la classica Bentley di rappresentanza.
Se si è amanti del mare, poi, si potranno prendere le barche, tra cui motoscafi di lusso, ma anche yacht da trenta metri con equipaggio incluso. E per chi vuole spostarsi in fretta e con tutti i comfort del caso, ecco pronto un jet privato, servizio offerto grazie al negoziato con degli operatori del settore che mette a disposizione dei soci un parco ore da distribuire in seguito. E all'arrivo ovviamente non può mancare la limousine con autista.
Non mancano, poi, neanche ville da favole a Bali e sul mediterraneo, con piscina, elicottero privato e chef personale. Ci sono le opere d'arte per abbellire il proprio ufficio in circostanze particolari e se serve una preziosa guida per addentrarsi nell'alieno mondo del lusso basta noleggiare il personal shopper, intimo conoscitore di tutte le boutique più esclusive. Il tutto all'insegna del motto 'il lusso si utilizza non si possiede'.
Ma quanto costa effettivamente il lusso? Il prezzo non è per tutti ma non è neanche una cifra da far venire le vertigini. 200 mila euro l'anno, che serviranno a caricare una tessera a cui verranno attribuiti mille punti che scaleranno ad ogni utilizzo. Per fare un esempio una Ferrari 430 costa 25 punti al giorno e così via, e se prima della fine dell'anno la carta dovesse esaurirsi ovviamente sarà possibile ricaricarla.
Purtroppo, però, accedere a questo ben di Dio non sarà facile, neanche per chi riesca a racimolare la ragguardevole quota in poco tempo. L'iscrizione, infatti, non è per tutti, Willy concederà tale privilegio solo a chi gli risulterà simpatico.
”Il break-even è previsto attorno a quota 60 soci. Peraltro partiamo da Milano, ma da giugno passeremo allo step due che prevede l'apertura di sedi in altre 5-6 città italiane. Poi, con lo step tre, ci allargheremo anche in altri paesi in cui non esistono club del genere, come la Germania”.
Un affettuoso saluto.
W d M