ah..pure di prima mattina ti metti a scrivere ste cose?
ah..pure di prima mattina ti metti a scrivere ste cose?
Qui Montecarlo.
Willy Grimaldi dice: “ No, no e poi no! Se non sono «esageratamente costosi», i jeans non li indosso!”. Per soddisfare il capriccio del principe, Roberto Cavalli gli ha tagliato un modello strapazzato, strappato (al lato della zip con effetto vedononvedo che esalta il nobile uccello), spalmato di odorose essenze, ricamato in oro zecchino, incastonando centinaia di diamanti.
Tutto risolto quindi?
Macche!
Il principe ci è rimasto malissimo; il conto presentato dallo stilista al nobile era di solo duemilioni e mezzo di euro.
Troppo poco!
W d M
Sabato 14 giungo è il B-day, il giorno in cui Elisabetta Gregoraci diventerà la signora Briatore (ad onor del vero la maialona è stata una delle tante sedotte e poi bidonata dal Willy il quale, vedendo il suo amico Bria innamorato fradicio, ha pensato di cedergliela come usato garantito). Il Willy, vero imprenditore di baccanale, gli ha organizzato una cerimonia sfarzosa, più pomposa di quella di Carlo e Lady Diana, con paparazzi pronti a tutto per rubare uno scatto e telecamere assiepate in ogni dove. Qualche dato? Tre giorni di festa, sei testimoni, sedici coristi e un tenore per i canti in chiesa, paccate di vip, montagne di cibo, centinaia di invitati, fiumi di champagne, un intero piano dell'hotel Cavallieri Hilton di Roma riservato agli ospiti internazionali. E a celebrare la cerimonia, niente meno che il cardinale Paul Joseph Jean Poupard.
Il vestito della sposa? Ne voleva indossare uno disegnato da lei stessa come lo sognava sin da quando era bambina, ma vestirà Cavalli (termine che le fa ricordare lo stallone di monaco che tante volte l’ ha fatta galoppare...): «Sarà bianco, elegante e semplice» ha dichiarato lei. "Semplice" come dicono tutte le spose. Pure quelle che si presentano decorate come meringhe. E siccome uno a testa era da barboni, gli sposi hanno voluto ben sei testimoni: per Flavio Briatore la socia del Billionaire Daniela Santanchè, il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone e l'imprenditore Luciano Benetton, mentre per Elisabetta Gregoraci il direttore del Tg4 Emilio Fede, l'agente Lucio Presta e la sorella Marzia. A quest'ultima Elisabetta ha dato la notizia con un sms: «Sister, sarai al mio fianco il giorno delle nozze, tvb». E la sister da Soverato ha risposto a tono: «Ok sister. Tu sei pazza. Tvb anch'io».
Tra gli ospiti vip: Simona (la battona) Ventura che arriva apposta da New York, Valeria Marini, tutti i colleghi di "Buona Domenica" fatta eccezione per Sara Varone (invito non pervenuto per screzi tra le signore), Schumacher, Alonso, l'ex premier spagnolo José Aznar, Silvio Berlusconi e moltissimi altri. Grande assente: Naomi Campbell, ex di Flavio, che col suo temperamento forse ha pensato fosse meglio stare a casa.
E lo sposo? Serafico: nessun party selvaggio con gli amici prima di accasarsi e a poche ore dalle nozze. «Niente addio al celibato, è una vita che li faccio. Arriverò in Italia domani sera. La prima notte da marito e moglie la passeremo a Roma, poi il viaggio di nozze in Sicilia e forse in Tunisia, ma solo per tre giorni: devo tornare per il Gran Premio. Mi vestirò con un abito dimesso dal mio amico Willy» ha raccontato Briatore ad Alfonso Signorini su Radio Montecarlo.
E sappiate che sarà un matrimonio d'amore: «Elisabetta - racconta Emilio Fede - ha conquistato Flavio con la sua semplicità ed anche (diciamocelo), con il suo lato b (che il Willy conosce come le annate del Cristal). Si sono conosciuti in un momento difficile per entrambi, ma hanno saputo superare le difficoltà assieme, tenendosi per mano e da quel momento non si sono più lasciati. Sbaglia chi crede che Elisabetta sposando Briatore cerchi di fare il salto sociale, di sposare il milionario, insomma. Il loro è infatti un amore vero coltivato a lungo (seh!)». Non solo: Ely dice che Flavio è pronto per fare il papà (e alla sua età, non dubitiamo) e la sorella della sposa conferma. Presto un baby Billionaire.
E allora che nozze siano. Si comincia con un gran cenone di gala il giorno prima del matrimonio. La cerimonia si terrà sabato alle 12, nella chiesa di Santo Spirito di Sassia, che si trova all'interno del complesso Monumentale di Borgo Santo Spirito in Sassia, stessa location scelta da Valentino, nel luglio scorso, per la sua ultima sfilata di alta moda. Seguirà il rinfresco nella Casina Valadier, con festa. E il giorno successivo, il 14 giugno, brunch nel gigantesco salone del Complesso Monumentale e la sera superparty finale nel castello di Torcrescenza. E non sperate di imbucarvi perché tutti gli ospiti saranno muniti di lasciapassare, senza il quale non potranno andare da nessuna parte, e la tre giorni di celebrazioni sarà blindatissima.
WdM
tVe gioVni di festa?
che baVboni..
E' un Guarnieri del Gesù acquistato da Willy di Montecarlo. Ha debuttato ieri sera nel Principato di Monaco in un concerto, per la prima volta in oltre 70 anni, lo strumento piu' costoso del mondo.
Un violino Guarnieri del Gesù del 1741, acquistato dal miliardario monegasco Willy di Montecarlo per 3,9 milioni di dollari da Sotheby's, a Londra, ha avuto uno straordinario risveglio dopo un lungo letargo musicale, in uno dei giardini della villa di Willy (a Montecarlo), dove 160 dei suoi vip-amici provenienti da tutto il mondo hanno assistito ad un concerto di Pinchas Zuckerman, accompagnato dall'orchestra del Bolshoi. Qualcuno si chiede quanti bambini africani si sarebbero potuti sfamare e curare con i soldi spesi da Willy per acquistare quel violino… ma vuoi mettere gli strilli di mocciosi malati ed affamati che chiedono da mangiare e sopravvivere, con il melodioso suono di un Guarnieri del Gesù del 1741?
WdM
Sto seguendo (sbadigliando), le partite della vostra ridicola nazionale di calcio, l’ Italia.
Se oggi passerà il turno lo farà immeritatamente; i calciatori che ingloriosamente la compongono si muovono in campo
“sculettando” come indossatrici in passerella.
Altra cosa è osservare il magnifico spettacolo che il Grande Monaco
offre a chi vuole deliziarsi con il calcio sublime.
La AS Monaco si presenta sul rettangolo di gioco con uomini dal temperamento virile e maschio che danno in meglio di loro con
tecnica calcistica spettacolare e sopraffina.
Willy di Montecarlo.
Aperitivi:
Martini rosso marchesato - Cocktail scopenois
Defilè di antipasti:
Scopini al tartufo - Mozzetta con salsa rossa
Cazzilli in burro - Masturbino alla gay
Stuzzichini alla libidinosa
Minestre:
Brodosa di topa alla marchigiana
Cappelle in brodo
Primi piatti:
Rigatoni all’ingoio - Pippette alla traditora
Ditalini rigati al pomodoro - Strozzacazzi alla mignotta
Secondi piatti:
Sella di cavalla alla pecorina
Pene nero alla bocchinara
Saltimbocca di cappella alla romana
Smaneggiata di chiappe alla fontespinese
Arrosto mist
Passata di passera all’uccelletto
Porcatine alla messicana
Succhiatine di capezzoli ai ferri
Specialità della casa:
Spuntature di corna di becco
Smorzaprete alla spagnola
Scosciata alla sue e giù
Fondello di schiena alla tardona
Buco senz’osso alla Valdostana
Contorni vari:
Crema di pisello alla madrilena
Fave strascicate alla dolce spagnola
Finocchietti in cazzimpero
Dolce:
***** reale - Tett suset - Tette tutta panna
Frutta arrapata di stagione - Banana al casso
Caffè sega e freggo
Vini:
Chiavello di montalcino
Sbiavitello dei colli Glioni
Spumante:
Don pomicion 69 - Mò Chiavòn
Digestivi in camera:
Grappa bocchino - Cazzi amari.
WdM
Chi" dedica all'evento uno speciale di 40 pagine. Un vero matrimonio da mille e una notte. Ammonta a 1,5 milioni di euro il costo dell'organizzazione, in tre tappe, delle nozze.Il settimanale diretto da Alfonso Signorini racconta passo passo il matrimonio dell'anno: la festa del venerdì sera alla Casina Valadier, i preparativi di sabato mattina con la sposa al trucco e lo sposo dal barbiere, la cerimonia in chiesa, il rinfresco al Columbus, la notte di festa al Castello di Torcrescenza, la minicrociera a Favignana. A raccontare l'evento sono un'inviata molto speciale, Mara Venier, e un osservatore particolarmente privilegiato, Emilio Fede, che è stato testimone della sposa. "Chi" pubblica anche un'intervista ai neosposi. Ammette Briatore: "Forse non sono stato particolarmente sollecito nell'andare a messa e nel confessarmi. Ma nel profondo la fede resta, fa parte di te". "Mi trasferirò a Londra - dice invece la Gregoraci - dove farò base. Ho una nuova casa dove spero ci trasferiremo per Natale: è molto più grande e non ci sono ricordi!".
Ospite d’ onore all’ evento Willy di Montecarlo che intervistato ha risposto: “Lo dico sentitamente e con amarezza: il mio amico Bria ha, come dite voi italiani, fatto la cresta sulla spesa; solo
1,5 milioni di euro l ‘esborso per un giorno così importante. Roba da barboni. Io con quella somma riesco a malapena a festeggiare il compleanno di Fuffy, il cagnetto della mia pro- zia Giuditta di Montecarlo”.
WdM
ah ma ci sei ancora credevo non scrivessi piu