ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 128
Like Tree51Mi piace

Internet come uno zoo, più bestie si vedono più è divertente

  1. #111
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito


    tutti sappiamo come finirà!
    A Jeggi e Zood piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #112
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio

    tutti sappiamo come finirà!
    Oddio ahahah

  4. #113
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio


    ti ho sempre amata Romì
    Scappiamo insieme

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    anch'io ho sempre amato la capacità di usare la lingua di sousuke

    ha detto delle cose abbastanza difficili da sostenere, non dà l'idea di una che mette soggezione o estrema, nè io ho mai detto di essere diametralmente opposto, anzi

    http://forum.fuoriditesta.it/off-top...ml#post3343502

    - - - Aggiornamento - - -


    beh, io conosco la rete molto bene, non puoi paragonare l'esperienza in rete di uno come me rispetto a un'altra persona che magari ha più di 10 anni in meno

    poi mica sono tanti quelli che hai citato, e non mischierei le due cose, un altro conto sono le provocazioni infantili, abbastanza evidenti
    Io ho fatto due esami sulla rete, dal punto di vista giuridico e legislativo e dal punto di vista sociologico con ricerche svolte "sul campo", entrambi superati brillantemente. Dubito tu ne sappia più di me.
    A Yvette e Lantis piace questo intervento

  5. #114
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io ho fatto due esami sulla rete, dal punto di vista giuridico e legislativo e dal punto di vista sociologico con ricerche svolte "sul campo", entrambi superati brillantemente. Dubito tu ne sappia più di me.
    ma tu non hai la mia stessa esperienza sul campo, parliamo forse di più di 10 anni di differenza, un conto è leggere le cose sui libri, un altro è l'esperienza, e in questo campo conta di più la seconda

    e se persino le foto oggi in rete spesso non sono naturali, con filtri effetti di luce o abbellimenti di vario genere, oppure inquadrature particolari, le tecniche rudimentali di editing si sono diffuse e ormai sono di dominio pubblico,

    gli stessi smartphone hanno filtri automatici, quindi in pratica per sapere com'è davvero una persona bisogna incontrarla dal vivo, questo è l'unico modo

    io ho ragazze su facebook che hanno foto naturali e altre con filtri, in alcuni casi cambiano parecchio senza filtri, dipende


    non ci vuole comunque molto a capire che la rete facilita la finzione, provocazione, la distorsione della realtà, le caricature di se stessi,

    questo a maggior ragione se già la realtà è un piccolo truman show in cui l'abito fa il monaco e pochi hanno interesse ad approfondire

    dato che il mezzo è privo della fisicità e delle implicazioni sociali (cioè ciò che uno fa o dice non ha influenze nel proprio ambiente/gruppo sociale di riferimento, basta spegnere il pc e tutto finisce)

    inoltre in alcuni ambienti virtuali non trovi tutte le tipologie di persone, spesso le più seriose (le dark ad esempio non amano scrivere sui forum), anche perchè sono luoghi in cui si scherza e ci si diverte, quindi si creano dinamiche spalleggiamenti e situazioni non reali, difficili da ripetere se ci fossero intorno molte altre persone più seriose


    basti pensare che mi è bastato mettere un paio di foto scherzose con pose esibizioniste per essere etichettato come esibizionista, quando magari sono meno esibizionista o vanitoso dal vivo di chi non mette simili foto in rete

    il problema è che se io in giro facessi simili pose nessuno penserebbe che sia esibizionista, perchè loro mi vedono come mi comporto, cioè che sono ombroso solitario, dal vivo si trasmettono sensazioni diverse, la rete non permette di cogliere tutto

    questo mi fa sorridere, non esiste la realtà, esiste solo l'impressione

    o l'esempio della scrittura in rete, uno che scrive tanto in rete viene subito etichettato come logorroico, ma nessuno si pone l'ipotesi che magari sia un taciturno che sfoga così i suoi pensieri in rete, e magari parla di meno dal vivo di chi qui scrive poco, al cui confronto sembrerebbe un logorroico

    come nessuno si pone la questione se quello che critica magari è più finto dell'altro, o ha gli stessi tratti dal vivo, eppure potrebbe benissimo accadere, chi lo sa, o ancora se uno è pure un personaggio dal vivo (quindi non così finto, anche se in un senso diverso)

    a nessuno interessa verificarlo, basta l'impressione, quindi uno potrebbe darsi una buona impressione ma finta per indurre all'approfondimento

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Beato te che hai tutto questo coraggio. Io mi sà che se non vado a prendere il peluche di Titti, che di notte mi protegge fin da quando ero piccola, stanotte non riuscirò a dormire per la paura xD
    può fare tutta l'ironia che vuoi, ma io ti aspetto all'indirizzo della palestra che ti ho dato

    ma non per fare chissà che cosa, per permetterti di prendermi a calci

    se le persone mi stanno alla larga nonostante non sia un bisonte, persino quelli che fanno i gradassi e gli spavaldi girando per gli uffici o le palestre con tutti,

    un motivo ci sarà, e il motivo è che colgono qualcosa, hanno delle sensazioni che la rete non riesce a trasmettere tramite la scrittura, anche perchè magari io enfatizzo alcuni aspetti in rete

    ripeto quello di prima

    "d'altra parte uno che gira per le strade e le palestre in tenuta tutta nera e cadaverico, sempre tutti i giorni, poi quando ho dei miei problemi sono più incazzoso del solito, non dà l'idea di essere una persona gioviale, solare pacioccona disponibile e aperta a cagate"
    Ultima modifica di Sousuke; 25/8/2014 alle 9:14

  6. #115
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    se le persone mi stanno alla larga nonostante non sia un bisonte, persino quelli che fanno i gradassi e gli spavaldi girando per gli uffici o le palestre con tutti,

    un motivo ci sarà, e il motivo è che colgono qualcosa, hanno delle sensazioni che la rete non riesce a trasmettere tramite la scrittura, anche perchè magari io enfatizzo alcuni aspetti in rete

    ripeto quello di prima

    "d'altra parte uno che gira per le strade e le palestre in tenuta tutta nera e cadaverico, sempre tutti i giorni, poi quando ho dei miei problemi sono più incazzoso del solito, non dà l'idea di essere una persona gioviale, solare pacioccona disponibile e aperta a cagate"
    Hai valutato che possa essere per la tua scarsa igiene personale? Magari oltre all'aspetto cadaverico ne hai pure l'odore
    Ultima modifica di Zood; 25/8/2014 alle 10:33

  7. #116
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio


    ti ho sempre amata Romì
    Ho di sicuro più esperienza di te su questo forum e gli iscritti, visto che sono iscritta dal doppio del tuo tempo. Dici che passi anche poco tempo su fb, quindi la tua esperienza sarebbe più della mia perché... lo studio serve eccome, specialmente se non è solo teorico, ma basato sull'osservazione, su interviste e sullo studio di casi successi in passati e analizzati da più aspetti.
    A Lantis piace questo intervento

  8. #117
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Hai valuto che possa essere per la tua scarsa igiene personale? Magari oltre all'aspetto cadaverico ne hai pure l'odore
    eh già, uno come me maniaco che ama un po' l'estetica puzza , ecco come la rete travisa la realtà, questo sarebbe impossibile da dire dal vivo perchè esistono anche altri sensi

    quindi ne dubito, perchè già si nota che sono uno che si cura, ed essendo un maniaco dell'igiene, più altri, lascio sempre una buona scia di profumo

    il motivo è quello che ho detto, le persone stanno lontano (coi giovani cala un po' il silenzio, i più gradassi spavaldi che fanno battute da cretini invece non passano da me come con gli altri), perchè altrimenti sono grane o comunque colgono qualcosa che la rete non trasmette dovuto a quell'aspetto quotato,


    e può essere anche 4/5 volte più grosso di me, può essere anche spalleggiato da altri negli ambienti, essere simpatico ben voluto da tutti,

    non mi interessa

    a meno che sia un mafioso pericoloso lui è finito per quanto mi riguarda anche se nemmeno gli rispondo al momento, non me ne frega niente, anche per i prossimi anni, appena se ne presenta l'occasione
    Quote Originariamente inviata da yvette Visualizza il messaggio

    tutti sappiamo come finirà!
    il mio busto da vicino è sì longilineo, ma non certo privo di muscoli eh http://i57.tinypic.com/2hxcd4o.jpg

    non credo accadrebbe mai una scena del genere o persino battute ironiche da parte mia, io parlo molto poco e non mi atteggio, nemmeno parlerei in quel caso ma me ne starei zitto come mio solito, farei finta di non aver sentito niente, indifferente, come se nessuno mi avesse rivolto la parola

    credo che lui nemmeno si avvicinerà, ma non perchè sono enorme, ma perchè dal vivo si notano tante cose che la rete non trasmette

    già uno che mi parla così è inquadrato, e nei prossimi anni deve stare attento se circola nei miei stessi ambienti, curare la macchina etc... dovunque vada e qualunque cosa facesse

    per questo motivo, io non mi vesto così per moda o gioco

    ""d'altra parte uno che gira per le strade e le palestre in tenuta tutta nera e cadaverico, sempre tutti i giorni, poi quando ho dei miei problemi sono più incazzoso del solito, non dà l'idea di essere una persona gioviale, solare pacioccona disponibile e aperta a cagate"

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ho di sicuro più esperienza di te su questo forum e gli iscritti, visto che sono iscritta dal doppio del tuo tempo. Dici che passi anche poco tempo su fb, quindi la tua esperienza sarebbe più della mia perché... lo studio serve eccome, specialmente se non è solo teorico, ma basato sull'osservazione, su interviste e sullo studio di casi successi in passati e analizzati da più aspetti.
    ma io ho molta più esperienza di te, in generale sui forum e in rete, da quando non c'era ancora il web e l'internet che qui conoscono tutti,

    quando la rete non era ancora di massa, io provengo dal mondo underground degli smanettoni informatici cracker bla bla etc... (anche se non so fare il cracker), non c'è paragone


    e riaffermo che la realtà non esiste, esiste solo l'impressione e il 99% sono cazzate, perchè già così avviene dal vivo, figuriamoci in rete

    rimpiango il mio mondo degli anni ottanta senza internet e i cellulari, in cui le persone si incontravano al bar e non stavano su whatsapp

    tu appartieni a un'altra generazione, quella che ha visto fin da giovanissima la rete e i cellulari, noi no, noi non siamo cresciuti con tali mezzi, e facciamo fatica ad abituarci

    e anche il buon senso fa propendere per l'ipotesi che la rete faciliti la finzione, lo scherzo, la battuta, il dileggio, lo spalleggiamento, le caricature di se stessi, è un grande gioco di ruolo

    perchè le persone non si conoscono davvero tranne in alcuni casi, è tutto un gioco di impressioni

    e perchè mancano la fisicità e le implicazioni sociali, i rapporti veri fra le persone dal vivo, ciò che uno scrive non influenza il proprio reale gruppo sociale, basta spegnere il pc,

    pure qui mancano tante tipologie di persone, specie le più seriose

    se la rete rappresentasse davvero la realtà sociale, con tutti i tipi di persone, persino i più seriosi quindi con tanti sousuke,

    sarebbe impossibile ripetere le dinamiche di spalleggiamenti e dileggi che si vedono, perchè partirebbero gli attacchi anche da parte di altri


    basti pensare al fatto che ad esempio le dark non scrivono di solito sui forum, che ci vengono a fare? io sono un caso a parte, perchè io ho un carattere di un certo tipo e mi distinguo anche da loro

    basta immaginare cosa accadrebbe se qui ci fossero 10 conoscenti dark del tipo che io conosco, acide e viscide da far schifo, il forum verrebbe raso al suolo, distrutto, o sarebbe impossibile discutere

    verrebbero subito bannate, solo che dal vivo non puoi bannare le persone, ti assalgono verbalmente se spari le solite idiozie o pregiudizi...partono insulti pesanti, questa è la realtà, è quella dal vivo, non quella dei forum dove devi rispettare le regole
    Ultima modifica di Sousuke; 25/8/2014 alle 10:17

  9. #118
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    credo che lui nemmeno si avvicinerà, ma non perchè sono enorme, ma perchè dal vivo si notano tante cose che la rete non trasmette

    già uno che mi parla così è inquadrato, e nei prossimi anni deve stare attento se circola nei miei stessi ambienti, curare la macchina etc... dovunque vada e qualunque cosa facesse
    Minacci o sono considerazioni sulla base degli ambienti che frequenti e le relative persone?
    Comunque che fai mi righi la macchina come i bambini dell'asilo? Oppure mi tiri le uova dal tetto della palestra? Dai che organizziamo un bel raduno del forum in autunno, cosi valutiamo i tuoi aspetti che qui in rete non possiamo cogliere

    (PS. promettiamo di non invitare nessun mafioso pericoloso)

  10. #119
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma quanto è bello generalizzare, non è vero? È davvero divertente vedere il quadro che hai fatto di me e quanto sia diverso da come sono io in realtà. Se vuoi fallo pure ma non prendere me come esempio,non ti conviene, falsifico tutte le tue teorie.

  11. #120
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    - - - Aggiornamento - - -


    ma io ho molta più esperienza di te, in generale sui forum e in rete,
    ma cosa ca.... ne saiiiiiiiiii????

    perche parli a vanvera e da ipocrita!
    sempre vai dicendo agli altri che ti giudicano NON SAPENDO perche non ti conoscono e ora tu dici che ne sai di piu di altri..
    per l'età? ma per favore!!

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. PS2: la mia ps2 non si accende piu.. come mai?
    Da jasonwilliams nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 16/2/2010, 8:55
  2. in giro si vedono
    Da CLEAR nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 21:38
  3. Non si fida più di me
    Da 007ricordo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 15/6/2006, 12:23
  4. Come scoprire se tuo figlio si fa le canne
    Da Sally nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 18:06
  5. Jeans a vita Ultrabassa? Si vedono i peli pubici!
    Da rogermcallen nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 22:34