e tu stabilisci sulla base di semplici post su un forum, dove spesso si scherza, se uno è insopportabile o no?
che ne sai se quello che fa l'insopportabile lo fa per vedere se uno rimane attaccato all'immagine o va oltre, o anche per verificare come in rete basti poco per distorcere la realtà?
che ne sai se quello piacevole sul forum è insopportabile dal vivo, peggio di chi fa l'insopportabile sul forum, e sta anche lui fingendo solo per indurre all'incontro?
Non c'entra nulla, le persone sono interessate a chi ha una personalità che le attira, se tu all'apparenza preferisci interpretare un personaggio che agli altri non piace, non puoi pretendere che loro vogliano andare oltre, perchè si affidano a quello che tu trasmetti. Non puoi pretendere che siano soli gli altri a fare il primo passo, devi anche essere tu a cercare di venirgli incontro. Io stessa ero valutata in base alla mia personalità che inizialmente era considerata frivola, perchè nel forum scherzavo e basta, però ho dovuto fare un passo avanti per cercare di far capire a chi mi stava leggendo che non ero solo quel tipo di persona.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
da quando le persone sono profonde e attratte specialmente dalla personalità? io in giro di persone profonde ne vedo poche, sono attratte da ben altro, dallo stronzetto per motivi prosaici
non è che anche loro fanno i personaggi in rete quando dicono di essere attratte dalla personalità?
si conferma quello che dicevo, si vive in un truman show, a nessuno interessa approfondire e la realtà, conta solo l'apparenza/finzione che rispecchia la linea comune, e che diventa reale, anche se è sempre finzione
quindi per farsi conoscere non bisogna essere se stessi, anche se non essere se stessi significa non farsi conoscere, bisogna fingere una personalità che attira, anche se magari dal vivo si è peggio dell'altro che ha una personalità che non attira
e come fai a sapere che quella personalità che non attira è finta o vera finchè non lo conosci?
come si fa a sapere che quello che ha una personalità che attira non sia finta finchè non lo si conosce?
se è finta non è la sua vera personalità
ripeto... io nun ce stò a capì niente (ma proprio niente niente )
io non stabilisco niente... non sò niente... non capisco niente... perchè non me ne frega niente
che cavolo volete che me ne importi se uno/una scrive la verità o si crea il "personaggio"? tanto chi vi vedrà mai
le amicizie vere uno se le crea faccia a faccia non sui forum... qui ci stai (o almeno io ci stò) x scambiare un opinione... scrivere 4 cazzate... passare tempo... sfogarmi nell'anonimato magari (come ha fatto la mia parente poco tempo fa) ma non x rimorchiare o cercare amici... quindi con tutto il rispetto che vuoi che mene freghi di come siete fatti nella realtà
ma infatti anch'io distinguo fra conoscenze reali e virtuali
solo che quando vedo persone stilare profili psicologici di utenti sulla base dei post mi viene da ridere perchè nemmeno conosce l'altro, quando magari chi lo stila può tenere nascosti eventuali aspetti sconvenienti,
e quando sento parlare di personaggi specifico sempre che ci sono personaggi anche dal vivo (non nel senso che fingono e per altri motivi non negativi, dipende), e che anche l'altro può essere un personaggio, solo che lo è in maniera diversa e non lo fa notare
perchè magari si adegua alla linea comune, cioè può essere una finzione socialmente accettata che per tale motivo diventa reale, ma sempre finzione è
Ultima modifica di Sousuke; 21/8/2014 alle 23:29
continuo a non capirci granchè... però da quel poco che ho inteso (correggimi se sbaglio) in pratica stai dicendo che chi ti dice che sei palloso o insopportabile molto probabilmente lo fa solo x adeguarsi alla linea comune e farsi accettare meglio dagli altri utenti... mentre in realtà dentro di se pensa che tu sia figo
interessante come teoria (@cikay quando torni passa di quà )
anche ma non solo, ma senza in realtà arrivare alla tua conclusione, semplicemente per il piacere di adeguarsi
dico anche che loro non sanno come sono in realtà, potrei essere l'opposto, e non sanno come possono essere anche altri, non sempre li conoscono
e questo mi diverte molto, per questo non vi attribuisco grande peso, fa capire come sia facile distorcere la realtà in rete
sousuke è solo una caricatura di aspetti fondati, è stato creato sia per dimostrare la facilità con cui si possono indurre le persone a distorcere la realtà, e sia per far vedere chi va oltre la patina illusoria
chi critica magari anche lui è finto, oppure può avere gli stessi tratti dal vivo di chi critica, per davvero e non per finta, solo che siccome la sua finzione è accettabile non viene notata, o viene considerata come reale
insomma è tutto un grande gioco di ruolo, dove non si sa più cosa sia vero e finto,
per estremo potrebbe accadere che quello considerato più finto e insopportabile logorroico sia quello più reale e meno insopportabile logorroico, e diversi che criticano quello finto siano peggio di lui (nella realtà però) o più finti...
Ultima modifica di Sousuke; 22/8/2014 alle 0:31
sosù a me tu stai simpatico (sono sincero )... però ti fai troppe pippe
qui (quasi) tutti ti portano x culo x quello che scrivi... poi se quello che scrivi sono tutte cazzate e ti diverti a farti sfottere io (come tutti) non lo sò (e non me ne frega un bel niente di saperlo)... quindi x farla breve qui si "giudicano" gli iscritti in base a quello che scrivono e non in base a come si comportano nella vita reale... semplicemente perchè ci "conosciamo" solo come nome utente e avatar e non come persone
In una comunità virtuale l'impressione che dai si fa in base alle idee che scrivi e agli atteggiamenti che dimostri, ma nessuno può sapere se fai il personaggio o sei te stesso, quindi non puoi pretendere che la gente vada oltre all'apparenza. E anche chi è sé stesso, magari in realtà è un pò più timido rispetto a come si comporta in un forum, pur esprimendo le sue vere idee, ma non c'è niente di strano in questo.
Il tuo intervento mi sembra una sorta di sfogo dovuto alla frustrazione di non essere accettato, e che nessuno tenti di andare oltre a come appari. Ma é una preoccupazione strana se sei tu il primo ad affermare che fai le cose per gioco e interpreti un personaggio. Quindi esattamente che cosa vuoi, essere letto nella mente?