Un paio di jeans a vita così bassa che si vedono i peli pubici. Dolce&Gabbana non finiscono mai di stupire, tanto che l'ultimo modello di pantaloni nato in casa dei due stilisti made in Italy adorati dalle star di Hollywood (Isabella Rossellini e Angelina Jolie) e che vestono tutte le rock star più famose, come Madonna e Kelie Minogue, ha scandalizzato il pubblico americano.
I jeans dal punto vita "provocatorio", infatti, sono apparsi, debuttando, sull'ultimo numero della rivista maschile a stelle e strisce Esquire, uno dei magazine più famosi oltreoceano e che si occupa di fashion, salute e business, ma rigorosamente versione male.
Un modello di pantaloni che farà sicuramente discutere ancora, perlomeno quando arriveranno anche in Italia. Commentando la campagna pubblicitaria dei due stililisti siciliani apparsa sulle pagine della sua rivista, l'editore Kevin O'Malley, ha affermato che "Dolce&Gabbana usano spesso le esagerazioni e, con questo tipo di jeans, è come se dicessero, non dovete per forza portarli così ma questa è la tendenza".
Il modello deve essere davvero molto osé. Nell'esprimere un giudizio sul paio di pantaloni, il direttore di una nota agenzia pubblicitaria americana ha osservato che il suo primo pensiero, appena visti, è stato che l'indumento "non deve essere comodo, ma di certo più in basso di così non poteva andare, in termini di standard pubblicitari".
Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che possiedono un impero della
moda da 700 milioni annui di fatturato e che impiega oltre 1.800 persone con 73 punti vendita in tutto il mondo, non sono nuovi alle provocazioni.
Oltre che una coppia professionale, fino a poco tempo fa costituivano anche una coppia gay di fatto e 20 giorni fa, durante una sfilata di moda, hanno dichiarato, senza mezzi termini e ipocrisie, di "desiderare ardentemente un figlio", rilasciando un'intervista apparsa anche sulle copertina della celebre intervista Vanity Fair.
Fonte: Libero News.