mary star prego
Avete sbagliato entrambi, è Mary Stall, come detto anche su Nonciclopedia.
Continuo a non capire..non potendo fare le pulizie, lavare bagni e aule, caricare i distributori automatici, lavorare nelle mense, ecc., faccio fatica a immaginarmi quali lavori li tenessero continuamente occupati dall'alba (!!) fino alle 13.
Aggiungo che sono andato a scuola anch'io e lo vedevo perfettamente quanto fossero "occupati" nell'arco della mattinata.
Anche gli spazzini ora si chiamano operatori ecologici, ma il loro lavoro continuano a farlo!
Io non ho espresso giudizi in merito.
Ho affermato che prima di giudicare bisognerebbe conoscere per ogni scuola come è dimensionato il numero dei bidelli, cioè se considerando che debbano pulire le scuole oppure no.
Confermo quello che hai detto, che ho verificato personalmente, cioé che i bidelli sono 160.000 e i carabinieri 120.000 !!!
Io dico che i carabinieri sono pochi, prima che i bidelli tanti.
Invece discordo da un paio di osservazioni: controllare l'uscio o una classe sono lavori che io non vorrei fare mai, dal momento che comportano un rischio altissimo e che andrebbero anche ricompensati di conseguenza.
Discordo anche che si dica che un professore debba farsi lui le fotocopie prima della lezione; sarebbe come chiedere a un operaio di accatastare i semilavorati da passare al tornio vicino alla macchina prima dell'inizio dell'orario di lavoro... Che poi molti insegnanti lo facciano è un altro discorso, che dovrebbe comportare una lode per loro e non un rimprovero a chi invece non lo fa...
'Ste puntualizzazioni sembrano pignolerie, sono però importanti per capire come ognuno di noi approccia con le varie questioni.
1 o 2 bidelli per tutta la scuola... Mah... Ci pensi se uno studente chiede al prof di uscire dalla classe per andare al bagno e invece esce dalla scuola e un'automobile lo investe, oppue va a farsi una pera e ci rimane secco... 2 bidelli servono soltanto per il servizio di uscere; volendone anche mettere uno solo, ci vorrebbe un'organizzazione del lavoro tale che costui possa esser sostituito quando deve andarci lui a pisciare... Se uno studente mentre si reca dalla classe al bagno cade e si fa male, c'è tutta una legislazione che prevede un procedimento penale sia per l'insegnante che per il bidello.
Se si vogliono rivedere le cose, si devono rivedere nel loro insieme.
Non mi piace come si approccia a certe questioni.
e tu che ne sai se i collaboratori scolastici non lo fanno?
informati prima di aprire bocca
Saluti
con 1 o 2 collaboratori scolastici in tutta la scuola il normale servizio non potrà MAI essere garantito come lo è adesso
la scuola andrebbe a rotoli visto che inizierà prima di tutto a mancare la sorveglianza sugli alunni che è molto importante; e se un "mezzo pazzo" si butta dalla finestra sono caxxi del Dirigente Scolastico
Noi per vedere se effettivamente facevano qualcosa abbiamo sporcato di colla il banco e il giorno dopo l'abbiamo ritrovata li. questo fa capire quanto i bidelli non fanno un ***** considerando che ne abbiamo uno per corridoio, non esiste la mensa e le porte le devono controllare solo durante l'ultima ora e l'intervallo...