ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 79

La Gelmini: «Puliscano i bidelli»

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Facevano Troppo??
    Addirittura portavano i registri!?
    (Non ho colto l'ironia verooo?!?)
    Lascia che ti spieghi, io entravo sempre molto presto a scuola la mattina, a volte prima dell'alba in inverno ed avevo occasione di vedere tutto e credimi, vedendo le bidelle in quel lasso di tempo non si fermavano mai, a volte per trovarle dovevi anche cercarle parecchio perchè erano quasi sempe impegnate, della mia scuola dicono tutti che sia una delle peggiori, forse per gli studenti però...
    Perchè credimi, le bidelle erano anche fin troppo serie.
    Poi nessuno mette in dubbio che in altre scuole le bidelle siano delle scansa fatiche, ma per esempio conoscendo le bidelle della mia di scuola mi dispiacerebbe sapere che qualcuna perderà il posto a causa della Gelimini che invece di risolvere ammodo i problemi ci gira intorno risolvendoli facendo i suoi comodi, basterebbe ridurre lo stipendio di politici, parlamentari e appunto ministri di pochi euro (in compenso alla cifra esorbitante che guadagnano non facendo quasi niente) per evitare troppi tagli, ma invece preferiscono tagliare materie professori e adesso anche i bidelli, criticandoli e bollandoli come persone inutili.

Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Latina
    Iscrizione: 26/8/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Se i bidelli nemmeno puliscono che ci stanno a fare?

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

Predefinito

I bidelli hanno anche altre funzioni, che un tempo avevano in misura ridotta.
    Innanzitutto devono controllare l'uscio della scuola, soprattutto durante l'orario di entrata e dar garanzia che il bambino una volta lasciato dal genitore o accompagnatore non possa riuscire.
    Inoltre coprono una classe quando questa rimane sprovvista dall'insegnante, fosse pure ber un breve periodo.
    Durante l'orario di mensa collaborano con le insegnanti per seguire gli studenti in questa funzione.
    Accompagnano i bambini al bagno.
    Davvero i bambini alle elementari vengono(o dovrebbero essere) accompagnati dai bidelli? Proprio non lo sapevo.

Per quando mi riguardo i bidelli puliscono le aule e ti sgridano se provi ad uscire dall'uscita di emergenza(ergo la strada più veloce per il bar), portano comunicazioni varie e ce c'è uno adibito al telefono. Ma in realtà la maggior parte del tempo si guardano film o chiacchierano nei corridoi. Se gli chiedi un informazione, la risposta standard è "non lo so".

Uomo 35 anni

Predefinito

Davvero i bambini alle elementari vengono(o dovrebbero essere) accompagnati dai bidelli? Proprio non lo sapevo.

Per quando mi riguardo i bidelli puliscono le aule e ti sgridano se provi ad uscire dall'uscita di emergenza(ergo la strada più veloce per il bar), portano comunicazioni varie e ce c'è uno adibito al telefono. Ma in realtà la maggior parte del tempo si guardano film o chiacchierano nei corridoi. Se gli chiedi un informazione, la risposta standard è "non lo so".
    Le nostre bidelle durante gli scioperi ci dicevano anche gli insegnanti che non lo facevano, le avevo solo io le bidelle competenti?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Le nostre bidelle durante gli scioperi ci dicevano anche gli insegnanti che non lo facevano, le avevo solo io le bidelle competenti?
    Mi sa di sì

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

beh, ovvio che debbano pulire i bidelli

(siamo tutti d'accordo?! ragazzi, sicuri di stare tutti bene?!)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Petite. Petit Sha
    Donna 56 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Se i bidelli nemmeno puliscono che ci stanno a fare?

FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Lascia che ti spieghi, io entravo sempre molto presto a scuola la mattina, a volte prima dell'alba in inverno ed avevo occasione di vedere tutto e credimi, vedendo le bidelle in quel lasso di tempo non si fermavano mai, a volte per trovarle dovevi anche cercarle parecchio perchè erano quasi sempe impegnate, della mia scuola dicono tutti che sia una delle peggiori, forse per gli studenti però...
    Perchè credimi, le bidelle erano anche fin troppo serie.
    Poi nessuno mette in dubbio che in altre scuole le bidelle siano delle scansa fatiche, ma per esempio conoscendo le bidelle della mia di scuola mi dispiacerebbe sapere che qualcuna perderà il posto a causa della Gelimini che invece di risolvere ammodo i problemi ci gira intorno risolvendoli facendo i suoi comodi, basterebbe ridurre lo stipendio di politici, parlamentari e appunto ministri di pochi euro (in compenso alla cifra esorbitante che guadagnano non facendo quasi niente) per evitare troppi tagli, ma invece preferiscono tagliare materie professori e adesso anche i bidelli, criticandoli e bollandoli come persone inutili.
    anche da me si fatica a trovarle...poi le trovo alla macchinetta o sedute in un tavolo a leggersi novella 2000 e quando chiedo qualcosa che le interrompe tipo "potete chiuderci la classe" sembra che le stia insultando...beh una volta che avevo le palle girate dovevo prendere una cosa in segreteria..bussao sulla finestrella con le tende tirate ma nessuno mi cagava quando vedo che entra una con caffè e giornali di svago...beh aspetto un po e poi entro e faccio"scusate vi disturbo se vi chiedo un misetro bollettino" XD avevano gli occhi rabbiosi come dei cani

Uomo 35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Goodfellas Visualizza il messaggio
    anche da me si fatica a trovarle...poi le trovo alla macchinetta o sedute in un tavolo a leggersi novella 2000 e quando chiedo qualcosa che le interrompe tipo "potete chiuderci la classe" sembra che le stia insultando...beh una volta che avevo le palle girate dovevo prendere una cosa in segreteria..bussao sulla finestrella con le tende tirate ma nessuno mi cagava quando vedo che entra una con caffè e giornali di svago...beh aspetto un po e poi entro e faccio"scusate vi disturbo se vi chiedo un misetro bollettino" XD avevano gli occhi rabbiosi come dei cani
    Senti, io non capisco perchè solo le bidelle della mia scuola fossero gentili...
    Forse perchè era una scuola di soli maschi e magari avevano un pò anche timore, però erano brave...
    E quando le cercavo quando poi le trovavo stavano davvero lavorando e non mi cacavano solo se erano al telefono (per motivi scolastici) ovviamente stavo lì ed aspettavo che finissero la conversazione, poi chiedevo bollettini eccetera.

Gold Member
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 4/3/2009
    Piaciuto: 16 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    I bidelli hanno anche altre funzioni, che un tempo avevano in misura ridotta.
    Innanzitutto devono controllare l'uscio della scuola, soprattutto durante l'orario di entrata e dar garanzia che il bambino una volta lasciato dal genitore o accompagnatore non possa riuscire.
    Inoltre coprono una classe quando questa rimane sprovvista dall'insegnante, fosse pure ber un breve periodo.

bravo
    si chiama sorveglianza sugli alunni

Durante l'orario di mensa collaborano con le insegnanti per seguire gli studenti in questa funzione.
    Accompagnano i bambini al bagno.

Queste sono alcune cose che mi vengono in mente...

Ora dico che per giudicare il provvedimento della Ministra, occorrerebbe sapere se il numero di bidelli era sovradimensionato per tali funzioni perché si considerava che essi dovessero anche pulire le scuole e poi questa mansione veniva affidata a un ente esterno; oppure se il numero di bidelli era giusto per il volume di impegni escludendo la pulizia della scuola dal momento che questa era affidata appunto a terzi.
    Senza questa informazione non si può esprimere un giudizio.

L'impressione mia è che si sta tagliando sempre più nella scuola e questo va a discapito della qualità del servizio.

Chiaro che se un bidello è impegnato a lavare il corridoio della scuola, lo studente di una scuola dell'infanzia si può anche pisciare nei pantaloni se non è in grado di fare da solo i suoi bisogni al bagno e lo studente disabile, tolte le poche ore settimanali di insegnante di sostegno, non potrà certo fare l'affidamento che faceva prima sulla bidella per le sue esigenze...

se deve pisciare si mette nelle condizioni di farlo in un bagno che è disponibile visto che in una scuola non c'è solo un bagno; e poi normalmente i bagni vanno lavati quando gli alunni non ci sono

cmq dopo tutto questo precisiamo che i bidelli non per niente adesso si chiamano collaboratori scolastici

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Oltretutto non in tutte le scuole ci sono le mense, quindi in molte almeno questo compito i bidelli direi che non lo svolgono....

Idem per tenere la classe quando l'insegnante non c'è....nelle scuole in cui sono stato io non lo facevano mai

se non lo facevano erano in difetto, se succedeva qualcosa ad uno di voi andavano nelle grane loro