Sanno benissimo che la nostra classe non è mai stata pulita.
Infatti mi chiedo : ma di chi è il compito? Loro (ATA) e lo ignorano in una maniera incredibile oppure di una ditta di pulizia esterna ?
Noi aspettiamo ancora un po'.La classe è vivibile.Poi come giustifica metterò : "Lectospirosi contratta in classe."
se nella vostra scuola c'è la ditta esterna per le pulizie i responsabili sono loro, altrimenti sono i collaboratori scolastici
Provate ad andare dal Direttore sei Servizi Generali ed Amministrativi è lui che gestisce i collaboratori scolastici; oppure andate direttamente dal Dirigente Scolastico
Quello che discuto è 'sto congiuntivo usato dalla ministra: che i bidelli tornino a pulire!
Come se da lustri a loro venisse chiesto di pulire e questi invece hanno deliberatamente deciso di non farlo e starsene con le braccia conserte.
Come ha ben sottolineato cml80, oggi ogni scuola è una piccola azienda autonoma, con un suo badget che il direttore decide come investire.
In una scuola in cui il direttore della stessa ha deciso di appaltare le pulizia a un ente esterno, tu non puoi apostrofare i bidelli con un "che tornino a pulire!"; semmai apostrofi i direttori delle singole scuole, oppue te stessa, riguardo all'amministrazione delle - sempre più limitate - risorse economiche messe a disposizione della scuola.
Se Gelmini avesse detto: da domani viene vietato ai dirigenti delle singole scuole di appaltare i lavori di pulizie all'esterno, sarebbe stata tutta un'altra cosa. La critica sarebbe stata rivolta alla gestione della scuola e non a una categoria di lavoratori, che comunque hanno sempre fatto quello che è stato loro richiesto.
Questo modo di fare mi sembra populismo del caxxo, e purtroppo la Gelmini non è la sola a comportarsi in siffatto modo, tra i facenti parte del governo.
Si evince anche che non gliene importa molto di migliorare la scuola, altrimenti non creerebbe questo clima ostile, prima con la classe insegnante, poi con gli studenti, adesso coi bidelli!
Evidentemente ha deciso un altro taglio, stavolta al badget annuale da mettere a disposizione dei presidi delle scuole, e sposta il tiro altrove per depistare le attenzioni del popolino.
Sono l'unico che avevai bidelli che lavoravano....'sti fannulloni!!
Scusate ma se tutto il giorno i miei bidelli nn fanno un cavolo dalla mattina alle 8 alle 14 di pomeriggio ...queste persone che vengono pagate ma a me mi sa tanto che nn se lo meritano proprio quello stipendio faccia bene la signora gelmini che dice: vadano a pulire i bidelli le classi !!!
infatti dici proprio bn ora i bidelli sono dei fannulloni se ne stanno seduti 6-7 ore se gli danno un giornale se lo leggono pure...alora ditemi perchè questi devono ricevere "lo stipendio"
vedi che non capisci una gargia di *******
a te sembra che non fanno nulla, ma in realtà hanno l'obbligo di controllarti che non fai cazzate per i corridoi, nei bagni, per la scuola, ecc.
se non lo fanno è perseguibile penalmente
cerca di informarti prima di aprire bocca
Saluti