ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 79 su 79

La Gelmini: «Puliscano i bidelli»

Gold Member
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 4/3/2009
    Piaciuto: 16 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Erion's Bleed* Visualizza il messaggio
    E' da due mesi che abbiamo iniziato scuola e il pavimento non è MAI stato lavato
    Ho le prove : delle goccie di latte\cacao vicino al mio banco che rimane là,da sempre
    C'è da dire che la nostra scuola è grande e dovrebbero esserci pù collaboratori ATA ( se non li chiamiamo così s'incazzano però la nostra coordinatrice se li guarda male quasi quasi tremano ).
    Spero che almeno una volta al mese puliranno o alla fine dell'anno dovremmo nuotare in 5 metri di rifiuti -.-
    questi sono caxxi di chi gestisce quella zona di pulizia a cui è stata assegnata
    fatelo presente a chi di dovere e vedi che il problema è risolto
    se non parlate come fanno a sapere di questo problema?

Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cml80 Visualizza il messaggio
    questi sono caxxi di chi gestisce quella zona di pulizia a cui è stata assegnata
    fatelo presente a chi di dovere e vedi che il problema è risolto
    se non parlate come fanno a sapere di questo problema?
    Sanno benissimo che la nostra classe non è mai stata pulita.
    Infatti mi chiedo : ma di chi è il compito? Loro (ATA) e lo ignorano in una maniera incredibile oppure di una ditta di pulizia esterna ?
    Noi aspettiamo ancora un po'.La classe è vivibile.Poi come giustifica metterò : "Lectospirosi contratta in classe."

StregataHalLoween
    Ospite

Predefinito

E' da due mesi che abbiamo iniziato scuola e il pavimento non è MAI stato lavato
    Ho le prove : delle goccie di latte\cacao vicino al mio banco che rimane là,da sempre
    C'è da dire che la nostra scuola è grande e dovrebbero esserci pù collaboratori ATA ( se non li chiamiamo così s'incazzano però la nostra coordinatrice se li guarda male quasi quasi tremano ).
    Spero che almeno una volta al mese puliranno o alla fine dell'anno dovremmo nuotare in 5 metri di rifiuti -.-
    prova a parlarne con il Preside

Gold Member
    Uomo 44 anni

Predefinito

Sanno benissimo che la nostra classe non è mai stata pulita.
    Infatti mi chiedo : ma di chi è il compito? Loro (ATA) e lo ignorano in una maniera incredibile oppure di una ditta di pulizia esterna ?
    Noi aspettiamo ancora un po'.La classe è vivibile.Poi come giustifica metterò : "Lectospirosi contratta in classe."
    se nella vostra scuola c'è la ditta esterna per le pulizie i responsabili sono loro, altrimenti sono i collaboratori scolastici

Provate ad andare dal Direttore sei Servizi Generali ed Amministrativi è lui che gestisce i collaboratori scolastici; oppure andate direttamente dal Dirigente Scolastico

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Se lo facessero, la ministra non avrebbe detto "che i bidelli tornino a pulire" e la discussione non esisterebbe.
    E nella scuola in cui andavo, per esempio, le pulizie non sarebbero state appaltate ad una cooperativa della zona.
    Idem le mense. E idem i distributori.
    E non ci sarebbero tutti (o quasi) a testimoniare che effettivamente questi compiti non li svolgono più, tanto che si discuteva se quelli residui giustificassero 160mila persone e una spesa di 4 miliardi l'anno.
    Cerca di capire di cosa si parla, prima di aprire bocca.
    Saluti anche a te!
    Quello che discuto è 'sto congiuntivo usato dalla ministra: che i bidelli tornino a pulire!
    Come se da lustri a loro venisse chiesto di pulire e questi invece hanno deliberatamente deciso di non farlo e starsene con le braccia conserte.
    Come ha ben sottolineato cml80, oggi ogni scuola è una piccola azienda autonoma, con un suo badget che il direttore decide come investire.
    In una scuola in cui il direttore della stessa ha deciso di appaltare le pulizia a un ente esterno, tu non puoi apostrofare i bidelli con un "che tornino a pulire!"; semmai apostrofi i direttori delle singole scuole, oppue te stessa, riguardo all'amministrazione delle - sempre più limitate - risorse economiche messe a disposizione della scuola.
    Se Gelmini avesse detto: da domani viene vietato ai dirigenti delle singole scuole di appaltare i lavori di pulizie all'esterno, sarebbe stata tutta un'altra cosa. La critica sarebbe stata rivolta alla gestione della scuola e non a una categoria di lavoratori, che comunque hanno sempre fatto quello che è stato loro richiesto.
    Questo modo di fare mi sembra populismo del caxxo, e purtroppo la Gelmini non è la sola a comportarsi in siffatto modo, tra i facenti parte del governo.

Si evince anche che non gliene importa molto di migliorare la scuola, altrimenti non creerebbe questo clima ostile, prima con la classe insegnante, poi con gli studenti, adesso coi bidelli!
    Evidentemente ha deciso un altro taglio, stavolta al badget annuale da mettere a disposizione dei presidi delle scuole, e sposta il tiro altrove per depistare le attenzioni del popolino.

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Sono l'unico che avevai bidelli che lavoravano....'sti fannulloni!!

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Sono l'unico che avevai bidelli che lavoravano....'sti fannulloni!!
    Anche i miei lavoravano.
    Ma parlo di più di 10 anni fa...
    In questo tempo sono cambiate molte cose.

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 14/10/2009
    Piaciuto: 0 volte

Messaggio

Scusate ma se tutto il giorno i miei bidelli nn fanno un cavolo dalla mattina alle 8 alle 14 di pomeriggio ...queste persone che vengono pagate ma a me mi sa tanto che nn se lo meritano proprio quello stipendio faccia bene la signora gelmini che dice: vadano a pulire i bidelli le classi !!!

infatti dici proprio bn ora i bidelli sono dei fannulloni se ne stanno seduti 6-7 ore se gli danno un giornale se lo leggono pure...alora ditemi perchè questi devono ricevere "lo stipendio"

Gold Member
    Uomo 44 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cavaliere Visualizza il messaggio
    Scusate ma se tutto il giorno i miei bidelli nn fanno un cavolo dalla mattina alle 8 alle 14 di pomeriggio ...queste persone che vengono pagate ma a me mi sa tanto che nn se lo meritano proprio quello stipendio faccia bene la signora gelmini che dice: vadano a pulire i bidelli le classi !!!

infatti dici proprio bn ora i bidelli sono dei fannulloni se ne stanno seduti 6-7 ore se gli danno un giornale se lo leggono pure...alora ditemi perchè questi devono ricevere "lo stipendio"

vedi che non capisci una gargia di *******
    a te sembra che non fanno nulla, ma in realtà hanno l'obbligo di controllarti che non fai cazzate per i corridoi, nei bagni, per la scuola, ecc.
    se non lo fanno è perseguibile penalmente
    cerca di informarti prima di aprire bocca

Saluti

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678