ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 79

La Gelmini: «Puliscano i bidelli»

  1. #21
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quando stamattina ho letto la notizia ho pensato ke lmeno questa volta sn d'accordo con la Gelmini


  2. # ADS
     

  3. #22
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma solo nella mia scuola i Bidelli fanno poco e niente..? Fino all'anno scorso non pulivano le classi, non facevano fotocopie [vietato dal regolamento scolastico], non controllavano le classi senza prof.. Ed erano sempre nervose perchè facevano 'troppo'..Cioè rispondevano al telefono..
    Quest'anno abbiamo cambiato i bidelli e nonostante il poco tempo che hanno cercano di fare tutto quello che devono fare..
    Purtroppo la mia scuola è su tre piani, un bidello a piano.. E hanno solo 10 min da quando usciamo a quando chiude la scuola per pulire.. E loro ci riescono, magari fanno un giorno una classe, l'altro giorno un altra.. Ma cmq sono pulite le classi a differenza dell'anno scorso che non potevi manco appoggiarti al banco perchè era nero dallo schifo..!

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    D'accordo.

  5. #24
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    concordo pienamente, i b idelli spesso e volentieri nn fanno quel che devono fare, e oltretutto se gli dici che devon pulire una stanza si lamentano anche!

  6. #25
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    son d'accordo anch'io

  7. #26
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sperando che gli studenti non facciano i maiali altrimenti metto loro a pulire a forza di bastonate, si, sono d'accordo che è dovere dei bidelli pulire.

  8. #27
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    I bidelli hanno anche altre funzioni, che un tempo avevano in misura ridotta.
    Innanzitutto devono controllare l'uscio della scuola, soprattutto durante l'orario di entrata e dar garanzia che il bambino una volta lasciato dal genitore o accompagnatore non possa riuscire.
    Inoltre coprono una classe quando questa rimane sprovvista dall'insegnante, fosse pure ber un breve periodo.
    Durante l'orario di mensa collaborano con le insegnanti per seguire gli studenti in questa funzione.
    Accompagnano i bambini al bagno.

    Queste sono alcune cose che mi vengono in mente...

    Ora dico che per giudicare il provvedimento della Ministra, occorrerebbe sapere se il numero di bidelli era sovradimensionato per tali funzioni perché si considerava che essi dovessero anche pulire le scuole e poi questa mansione veniva affidata a un ente esterno; oppure se il numero di bidelli era giusto per il volume di impegni escludendo la pulizia della scuola dal momento che questa era affidata appunto a terzi.
    Senza questa informazione non si può esprimere un giudizio.

    L'impressione mia è che si sta tagliando sempre più nella scuola e questo va a discapito della qualità del servizio.

    Chiaro che se un bidello è impegnato a lavare il corridoio della scuola, lo studente di una scuola dell'infanzia si può anche pisciare nei pantaloni se non è in grado di fare da solo i suoi bisogni al bagno e lo studente disabile, tolte le poche ore settimanali di insegnante di sostegno, non potrà certo fare l'affidamento che faceva prima sulla bidella per le sue esigenze...
    Dai non scherziamo, la figura stessa del bidello è diventata quasi una barzelletta, man mano che si è spogliata delle funzioni principali..
    Controllare 10 minuti l'uscio? Controllare poi cosa? Niente in realtà..Far le fotocopie, che volendo potrebbe fare il professore prima della lezione?
    Portare il carrettino con la tv? Tenere 5 minuti una classe (anceh li, "tenere", massimo entra e si mette a cazzeggiare) quando c'è un prof in ritardo?? Quando si potrebbe metterci, le poche volte l'anno che capita, un altro prof che magari quell'ora ha una pausa, o un impiegato della segreteria?
    Per queste funzioni vorresti mantenere in servizio un numero di bidelli che (sentito stamattina alla radio) sono più di tutti i carabinieri!??
    E che negli altri paesi spesso e volentieri nemmeno esiste come figura professionale?
    Se non aboliti del tutto andrebbero tagliati del 90%, ne lascerei giusto 1 o 2 in numero per scuola e bon, altro che 1 ogni 2 classi..
    Oppure, se ci siamo affezionati e si vogliono tenere, che ALMENO si riaffidi a loro TUTTE le mansioni che svolgevano un tempo. Ma ALMENO.

  9. #28
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma solo nella mia scuola le bidelle facevano anche troppo?
    Addirittura si occupavano loro di portare i registri in classe, difficilmente poi è capitato che mi dicessero di no.
    Avevano anche una buona simpatia per me, perchè a parte il rendimento scolastico ero un ottimo studente, tranne quelle volte in cui alcuni compagni di classe mi facevano saltare i nervi e battibeccavo (sì ho sempre accolto le provocazioni) e ho sempre avuto rispetto per loro, senza criticare cose che appunto non potevo criticare.

    Secondo me la Gelimini ha fatto l'ennesima cazzata, a meno che non ci fossero troppe bidelle ha fatto malissimo, perchè credetemi, le bidelle (quelle serie) fanno anche troppo, al bar poi quelle della mia scuola non ci andavano mai, stavano fisse a scuola.

    Magari a volte le trovavi che non facevano nulla perchè magari avevano già finito, ma volete dirmi che allora in un'azienda bisogna licenziare dei dipendenti in modo che nessuno più possa stare con le mani in mano quando ha finito? Ma per favore...

  10. #29
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma solo nella mia scuola le bidelle facevano anche troppo?
    Addirittura si occupavano loro di portare i registri in classe, difficilmente poi è capitato che mi dicessero di no.
    Facevano troppooo??
    Addirittura portavano i registriii!?
    (Non ho colto l'ironia verooo?!?)

  11. #30
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mio cognato fa il bidello in un liceo e vi posso assicurare che entra ed esce dalla scuola come fosse a casa propria.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nei panni della Gelmini
    Da Dovahkiin nel forum Giochi online
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 10:05
  2. Incavolata con la riforma gelmini
    Da *Fune* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 21:30
  3. Riforma Gelmini e manifestazioni
    Da 002 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 416
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 15:59
  4. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  5. I bidelli
    Da Doom nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 19:11