ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 58 su 58

Fisco, il 35% degli italiani dichiara meno di 10 mila euro

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    di tutti gli italiani o solo di chi lavora? se è di tutti gli italiani può anche essere, tra ragazzi, pensionati e disoccupati, non è solo una questione di evasione (anche).
    Il titolo mi sembra chiaro: DICHIARANO.

    Ragazzi, pensionati e disoccupati, a meno che non hanno delle rendite oltre al lavoro (che non hanno) e la prima casa, sono esentati dal fare la dichiarazioni dei redditi.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Il titolo mi sembra chiaro: DICHIARANO.

    Ragazzi, pensionati e disoccupati, a meno che non hanno delle rendite oltre al lavoro (che non hanno) e la prima casa, sono esentati dal fare la dichiarazioni dei redditi.
    il titolo è chiaro "GLI ITALIANI".
    non c'è scritto i contribuenti, o percettori di reddito, o lavoratori, o qualsiasi altra cosa.
    quindi non è poi così chiaro il titolo.

    in ogni caso sarà come dici tu, vabè, anch'io cercherò di evadere il fisco quando lavorerò.

  4. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    il titolo è chiaro "GLI ITALIANI".
    non c'è scritto i contribuenti, o percettori di reddito, o lavoratori, o qualsiasi altra cosa.
    quindi non è poi così chiaro il titolo.

    in ogni caso sarà come dici tu, vabè, anch'io cercherò di evadere il fisco quando lavorerò.
    "Il 35% degli italiani dichiara xxxxxxx" è differente dal dire "il 35% degli italiani percepisce un reddito inferiore a xxxxxx".

    Il primo caso presuppone il compimento di un'azione. Il secondo no.

    Quindi se fosse stato scritto nel secondo modo avresti senz'altro avuto ragione tu. Nel modo in cui è scritto invece coloro che ammontano al 35% hanno "dichiarato" e conseguentemente presentato una dichiarazione dei redditi, cosa da cui è esentato chi non ha redditi se non la prima casa.

    Che poi la notizia sie vera, falsa o espressa male, è un altro discorso...

    L'ultima tua considerazione non l'ho capita... il mio non è certo un invito a evadere il fisco; anzi, ho una scarsissima reputazione dei furbi che lo fanno.

  5. #54
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    "Il 35% degli italiani dichiara xxxxxxx" è differente dal dire "il 35% degli italiani percepisce un reddito inferiore a xxxxxx".

    Il primo caso presuppone il compimento di un'azione. Il secondo no.

    Quindi se fosse stato scritto nel secondo modo avresti senz'altro avuto ragione tu. Nel modo in cui è scritto invece coloro che ammontano al 35% hanno "dichiarato" e conseguentemente presentato una dichiarazione dei redditi, cosa da cui è esentato chi non ha redditi se non la prima casa.

    Che poi la notizia sie vera, falsa o espressa male, è un altro discorso...

    L'ultima tua considerazione non l'ho capita... il mio non è certo un invito a evadere il fisco; anzi, ho una scarsissima reputazione dei furbi che lo fanno.
    non sono gli unici esentati, anche chi percepisce un reddito da lavoro dipendente come unica fonte di reddito può non compilare il modello unico della dichiarazione dei redditi.

    la mia ultima considerazione non era rivolta a te.

  6. #55
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    non sono gli unici esentati, anche chi percepisce un reddito da lavoro dipendente come unica fonte di reddito può non compilare il modello unico della dichiarazione dei redditi.

    la mia ultima considerazione non era rivolta a te.
    non è che sono esentati...è che a loro lo stato preleva direttamente le tasse dalla busta paga...

  7. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    non sono gli unici esentati, anche chi percepisce un reddito da lavoro dipendente come unica fonte di reddito può non compilare il modello unico della dichiarazione dei redditi.
    Si, ma in realtà presenta comunque una dichiarazione dei redditi, che è il modello 101; tanto è vero che è chiamato anche a scegliere a chi devolvere l'8 e il 5 x1000 .
    Che poi il 101 lo presenti direttamente o che ci pensi il datore di lavoro comunque si tratta di un reddito DICHIARATO.
    Quindi costoro rientrano nel calcolo del 35% degli italiani che dichiarano meno di 10000 euro, al contrario di chi non percepisce alcun reddito e quindi non presenta dichiarazione.

  8. #57
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sì ma non venite a dirmi cose che già so, il discorso riguardava l'articolo del giornalista

  9. #58
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    sì ma non venite a dirmi cose che già so, il discorso riguardava l'articolo del giornalista

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. Commissioni tributarie - I giudici del fisco
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 13:03
  2. immigrati piu istruiti degli italiani?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 18/6/2008, 13:17
  3. Naviga col cellulare : 50 mila euro di bolletta
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 13:22
  4. Il voto degli italiani all’estero
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 10:47