ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 58

Fisco, il 35% degli italiani dichiara meno di 10 mila euro

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

Allora per che motivo ci scanniamo ogni giorno?
    Non l'ho capita, sinceramente

Io ho sempre detto che per come stanno le cose in Italia, non sono certo gli evasori quelli che condanno.

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

Io ho sempre detto che per come stanno le cose in Italia, non sono certo gli evasori quelli che condanno.
    Allora credo proprio che ogni discorso ragionevole su giustizia e stato possa andare a farsi benedire

FdT-dipendente
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io penso che Wolve volesse dire che reputa molto piu degna di disitima e piu preoccupante altra gente rispetto agli evasori..

non che stima gli evasori.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Allora credo proprio che ogni discorso ragionevole su giustizia e stato possa andare a farsi benedire
    Ecco, era esattamente questo che intendevo

margot
    Ospite

Predefinito

io in parte la penso come wolverine

in effetti forse la cosa che risulta è che oltre a colpire il grosso imprenditore colpisce anche l'imprenditore medio..e su quello è un pò più problematico.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    io in parte la penso come wolverine

in effetti forse la cosa che risulta è che oltre a colpire il grosso imprenditore colpisce anche l'imprenditore medio..e su quello è un pò più problematico.
    Costei ha compreso il mio ragionamento, al contrario di altri che credono che tassando a morire si risolvono tutti i problemi

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Quando uno Stato ti fotte mezzo stipendio e ti offre servizi indegni del suddetto mezzo stipendio che ti ruba, allora se permetti i soldi me li tengo per me e li spendo COME DICO IO, e non come dice LUI.....

Preferirei, e sto volutamente estremizzando, un sistema in cui non ci sia NESSUN, e dico NESSUN, tipo di tassazione in stile IRPEF, e che i servizi vengano pagati "a consumo".

Non mi ammalo mai, ad esempio? Oppure non uso mai i mezzi pubblici? Non vado mai nei musei?

Ecco, quindi perchè io devo pagare anche per coloro che invece questi servizi magari li sfruttano molto, quando io non ne usufruisco?

Che si paghi "a consumo".....cifre ragionevoli, e ci siamo, ma comunque "a consumo" e non "a preventivo".

Se usi, paga....se non usi, non paghi NULLA.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quando uno Stato ti fotte mezzo stipendio e ti offre servizi indegni del suddetto mezzo stipendio che ti ruba, allora se permetti i soldi me li tengo per me e li spendo COME DICO IO, e non come dice LUI.....
    siamo sempre li, se tutti pagassero invece di chiedere 50 chiederebbe 10

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    siamo sempre li, se tutti pagassero invece di chiedere 50 chiederebbe 10
    Certo, come no questa è una panzana vecchia come il mondo.

Gli evasori non sono sempre stati tanti come ai giorni nostri, eppure la tassazione è sempre stata alta.

Infatti gli evasori sono aumentati perchè i servizi non sono migliorati tanto quanto è aumentata la tassazione.....poi non ci si può lamentare se a me cittadino girano le palle. Vedi modifica al mio post precedente.

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Preferirei, e sto volutamente estremizzando, un sistema in cui non ci sia NESSUN, e dico NESSUN, tipo di tassazione in stile IRPEF, e che i servizi vengano pagati "a consumo".

Non mi ammalo mai, ad esempio? Oppure non uso mai i mezzi pubblici? Non vado mai nei musei?

Ecco, quindi perchè io devo pagare anche per coloro che invece questi servizi magari li sfruttano molto, quando io non ne usufruisco?

Che si paghi "a consumo".....cifre ragionevoli, e ci siamo, ma comunque "a consumo" e non "a preventivo".

Se usi, paga....se non usi, non paghi NULLA.
    Quindi sei piu per una visione anarchica dello stato e dell'economia. Se tutti non pagassimo nulla non avremmo di certo sanità, istruzione, servizi pubblici, internet e cosi via.
    A parte il fatto che questo sistema collasserebbe su se stesso in men che non si dica, è davvero un sistema perverso che va a vantaggio solo degli attuali "evasori".
    Le tasse vanno pagate, perchè è l'unico modo per mantenere i servizi di primaria importanza, che devono essere aperti a tutti (con i dovuti controlli).
    Ultima modifica di BlackHole; 7/4/2009 alle 12:13

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima