Parli con me?
Parli con me?
Si drk, ma che vuol dire la tua risposta alla mia frase quotata?
Non ha senso.
La mia frase era riferita a quello che fa un conto e dice bhe, 10 mila euro vuol dire che guadagna 800 euro al mese.. ma non e' cosi'.
L'imponibile non si calcola ne solo sullo stipendio, ne su tutta la somma degli stipendi (o per meglio dire.. le detrazioni in queste stime di solito non le considerano).
questo è uno dei piu grandi mali dell italia.....
c e un altissima percentuale di evasori, dai politici ai grandi industriali (e li si parla di molti milini di euro) agli imprenditori medi che evadono tanto (e io conosco qualcuno di persona, alcuni dichiarano quasi 0) agli operai.....
solo chi ha le trattenute in busta paga , da quello che deve dare, o forse....
se si pagassero le tasse l italia starebbe molto bene
E di grazia, cos'e' il "guadagno" dichiarato?
E' un concetto che mi sfugge.
Dipende se x guadagno intendi lordo o netto, ma qst problema nn si pone dato ke un dipendente dikiara sempre il netto dei suoi guadagni e cioè la somma dei 12 stipendi o 13 o 14, dipende dal tipo di contratto. Poi se tu intendevi le possibili detrazioni è un altro conto e di norma dipendono da anno ad anno. Ma se tu vivi da sl, lavori cm dipendente e guadagni 1000 euro netti al mese x 13 mensilità allora nella dikiarazione dei redditi scriverai 13000 euro, anke se detrarrai le spese medike ad esempio (ke sn una cazzata sempre ke tu nn sia uno zombie ambulante). Se sei in proprio invece devi scalare l'acquisto dei makkinari, dei materiali di consumo, leasing e tt le altre spese x dikiarare il netto tassabile.
Poi sia kiaro io nn sn laureato in economia... XD
in ogni caso visto ke pago le tasse cm libero professionista ne so qualcosina.
Concordo con Alex D
Lo Stato starebbe molto meglio, ma molta gente non mangerebbe, dato che spesso si ha bisogno di un secondo lavoro, o di fare meno fatture del dovuto per poter mettere da parte un tozzo di pane e poter avere una vita decente, in questo Paese.
Quindi, se posso scegliere se finanziare questo Stato di merda o tenermeli per me ed i miei cari, scelgo senza dubbio la seconda.
E che lo Stato si inculi, per quanto mi riguarda.