ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 58

Fisco, il 35% degli italiani dichiara meno di 10 mila euro

  1. #31
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Certo, come no questa è una panzana vecchia come il mondo.



    Infatti gli evasori sono aumentati perchè i servizi non sono migliorati tanto quanto è aumentata la tassazione.....poi non ci si può lamentare se a me cittadino girano le palle. Vedi modifica al mio post precedente.

    Wolverine for president

  2. # ADS
     

  3. #32
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Lecce
    Iscrizione: 27/3/2009
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Certo, come no questa è una panzana vecchia come il mondo.

    Gli evasori non sono sempre stati tanti come ai giorni nostri, eppure la tassazione è sempre stata alta.

    Infatti gli evasori sono aumentati perchè i servizi non sono migliorati tanto quanto è aumentata la tassazione.....poi non ci si può lamentare se a me cittadino girano le palle. Vedi modifica al mio post precedente.
    Queste sono cose che c'erano, ci sono e ci saranno.

    Hai pienamente ragione Wolverine, ora si sentono di più perchè sono i controlli ad essere aumentati.

    Ma veramente stiamo a credere che se si ha la possibilità di fottere lo Stato e guadagnare di più, si inizi a pagare le tasse.

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Certo, come no questa è una panzana vecchia come il mondo.

    Gli evasori non sono sempre stati tanti come ai giorni nostri, eppure la tassazione è sempre stata alta.

    Infatti gli evasori sono aumentati perchè i servizi non sono migliorati tanto quanto è aumentata la tassazione.....poi non ci si può lamentare se a me cittadino girano le palle. Vedi modifica al mio post precedente.
    forse quando le tasse erano un pò piu basse(30-40 annifa) gli evasori erano meno ma naturalmente l'evasione fiscale(intesa come reato) è sempre esistita

  5. #34
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Quindi sei piu per una visione anarchica dello stato e dell'economia. Se tutti non pagassimo nulla non avremmo di certo sanità, istruzione, servizi pubblici, internet e cosi via.
    A parte il fatto che questo sistema collasserebbe su se stesso in men che non si dica, è davvero un sistema perverso che va a vantaggio solo degli attuali "evasori".
    Le tasse vanno pagate, perchè è l'unico modo per mantenere i servizi di primaria importanza, che devono essere aperti a tutti (con i dovuti controlli). Io non so la tua esperienza ma ti racconto la mia: In famiglia ho un piccolo imprenditore che ha sempre pagato le tasse e sempre le pagherà e sono daccordo nel dire che sono salatissime. Purtroppo però in molti casi la finanza invece di andare a beccare i veri evasori fiscali, vanno a trovare il pelo nell'uovo di aziende per bene che pagano le tasse. E' questo il fatto incredibile e che andrebbe cambiato, perchè se invece pagassimo quasi tutti le tasse (tutti è una cifra impossibile), effettivamente la somma delle tasse che entrerebbero nelle casse dello stato sarebbe decisamente maggiore e, quindi, a quel punto, una politica seria fatta con criterio porterebbe a una progressiva diminuzione delle stesse cada uno.
    Io e l'anarchia siamo due mondi contrapposti.

    Dico semplicemente che lo Stato deve garantire il minimo indispensabile di controlli, ma che ci siano molti meno prelievi fiscali "a monte" ed un po' di più "a valle", in maniera che chi sfrutta meno i servizi pubblici paghi meno, e chi li sfrutta di più paghi, NEL MOMENTO IN CUI LI USA....non prima e non dopo.

  6. #35
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non mi ammalo mai, ad esempio? Oppure non uso mai i mezzi pubblici? Non vado mai nei musei?
    Ma infatti tutte queste cose si pagano*_*
    E' negli USA che molti musei sono gratuiti, di certo non in ItaliaXD

  7. #36
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io e l'anarchia siamo due mondi contrapposti.

    Dico semplicemente che lo Stato deve garantire il minimo indispensabile di controlli, ma che ci siano molti meno prelievi fiscali "a monte" ed un po' di più "a valle", in maniera che chi sfrutta meno i servizi pubblici paghi meno, e chi li sfrutta di più paghi, NEL MOMENTO IN CUI LI USA....non prima e non dopo.
    Già, un pò come fanno negli USA: poi se ti viene un tumore e l'assicurazione sanitaria (che avrà comunque assorbito i soldi che altrimenti avresti dato in tasse allo Stato) fa storie e non ti paga, ti attacchi in allegria benedicendo la virtù divina
    Questa visione sulla carta ha il suo fascino, ma ci sono settori che devono restare tassativamente a controllo statale. Che poi alcuni settori "non vitali", come i trasporti, siano totalmente privatizzabili, se ne può parlare. Mi pare però, impressione mia, che in Italia nel privatizzare e nello spartirsi la torta lo Stato si tenga i rami secchi mentre quel che produce soldi veri passi ai privati

  8. #37
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 420
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E che lo Stato si inculi, per quanto mi riguarda.

    hai ragione, prendiamocelo tutti nel culo, avete già le braghe abbassate voi ?

  9. #38
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WerePlasma Visualizza il messaggio
    hai ragione, prendiamocelo tutti nel culo, avete già le braghe abbassate voi ?
    Lo Stato non siamo totalmente e per forza noi, smettiamola con questa visione "poetica".

    Il governo è fatto da certi uomini, i cittadini sono certi altri uomini, non siamo la stessa cosa.

  10. #39
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    E' certo che il governo da qualche anno non rappresenti più il popolo e che i cambiamenti promessi non si siano avverati. Ma di qui a dire che si può fare a meno dello Stato, ce ne passa. Fino a prova contraria, è lo Stato che ci garantisce la salute, che ci ha dato un'istruzione, che ci difende dai mafiosi, che tutela i nostri diritti contro le prepotenze, che crea e mantiene le infrastrutture, etc... etc...
    Lo fa male? Potrebbe farlo meglio? Sicuramente. Se da una parte i politici fossero più efficienti, e dall'altra tutti pagassero quel che devono...
    Utopia: siamo in italia, del resto e proprio per questo, perché siamo un popolo di indisciplinate teste di ca22o, che non posso nemmeno immaginare un liberalismo all'italiana

  11. #40
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Penso ke fin qui tt abbiano ragione, in ogni caso penso ke la questione dell'evasione fiscale possa venire benissimo attenuata dallo stato attraverso adeguati controlli e mezzi di cui dispone, anke xkè moltissime volte l'evasione viene fatta apertamente sotto gli okki di tt e l'unico ke nn se ne accorge è proprio ki dovrebbe fermarla. In ogni modo l'evasione nn è una cs giusta, ma neanke caricare tt gli oneri delle tasse su quei 2 lavoratori onesti mi sembra una cs saggia, anke sl x il semplice fatto ke prima o poi qst 2 lavoratori o kiuderanno xkè nn riescono a contenere le spese oppure si daranno anke loro all'evasione e in qst caso nn li biasimo xkè lo fanno x pura sopravvivenza e ciò nn dovrebbe accadere. Infine, dp ke hai lavorato cm un disgraziato x tt l'anno vedersi costretti a pagare un 40% abbondante di tasse, nn veder la benkè minima agevolazione statale ma sl ostacoli su ostacoli e nuove imposte da pagare ogni anno ti fa perdere la voglia di lavorare, anzi ti fa balenare in testa l'idea di cambiare paese e andartene di qui, soprattutto xkè i servizi offerti dovrebbero essere proporzionalemte adeguati alle tasse ke vengono pagate e nn inversamente proporzionati cm accade qui da noi... -.-

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Commissioni tributarie - I giudici del fisco
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 13:03
  2. immigrati piu istruiti degli italiani?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 18/6/2008, 13:17
  3. Naviga col cellulare : 50 mila euro di bolletta
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 13:22
  4. Il voto degli italiani all’estero
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 10:47