ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 58

Fisco, il 35% degli italiani dichiara meno di 10 mila euro

  1. #41
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Concordo con Alex D

    Lo Stato starebbe molto meglio, ma molta gente non mangerebbe, dato che spesso si ha bisogno di un secondo lavoro, o di fare meno fatture del dovuto per poter mettere da parte un tozzo di pane e poter avere una vita decente, in questo Paese.



    Quindi, se posso scegliere se finanziare questo Stato di merda o tenermeli per me ed i miei cari, scelgo senza dubbio la seconda.

    E che lo Stato si inculi, per quanto mi riguarda.
    peccato che gli evasori più importanti sian quelli che fatturan centinaia di migliaia di euro all'anno...e i tozzi di pane li danno ai cani da caccia nella residenza estiva...peccato anche che un povero dipendente non possa "permettersi il lusso" di fregare il fisco e quindi il tozzo di pane lo debba toglier dalla bocca di un cane randagio....
    Come dice il buon Travaglio...ci son 2 italiani su tre che dichiaran meno di 10000 euro e ci sono in Italia 65000 barche oltre i 17 metri....quanti tozzi di pane costano tali barche?

  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ben detto COMPAGNO!

  4. #43
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Lo Stato non siamo totalmente e per forza noi, smettiamola con questa visione "poetica".

    Il governo è fatto da certi uomini, i cittadini sono certi altri uomini, non siamo la stessa cosa.
    lo Stato è lo Stato..il Governo è un'altra cosa...rido per non piangere... Lo Stato SIAMO noi...poeticamente e non...le strade, le città, la nettezza urbana, l'illuminaione pubblica, gli ospedali, GLI OSPEDALI, gli ospedali, son finanziati con le tasse...se lo Stato si incula...siamo noi non certo i parlamentari a prenderlo in quel posto...o meglio...i poveri sfigati che le tasse le pagano...ovvero i lavoratori dipendenti...

  5. #44
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex d Visualizza il messaggio
    ben detto compagno!
    ahah

  6. #45
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Ma fondamentalmente penso che il problema in italia sia irrisolvibile, avremo sempre un'evasione vastissima e corrosiva, perché evadere è un piacere ed un dovere, l'italiano nella questione delle tasse è profondamente anarchico, ognuno si fa la sua propria legge. E chi non le paga per la sua guerra personale contro lo Stato, chi per pagare le rate del SUV, ma in fondo sempre di avidità si tratta, ogni scusa è buona. La nostra evasione ha cause sì storiche, da cercare nella nostra scarsa cultura dello Stato, ma ne ha anche di antropologiche insite nella natura della "razza italica" e non diminuirà mai.

  7. #46
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    lo Stato è lo Stato..il Governo è un'altra cosa...rido per non piangere... Lo Stato SIAMO noi...poeticamente e non...le strade, le città, la nettezza urbana, l'illuminaione pubblica, gli ospedali, GLI OSPEDALI, gli ospedali, son finanziati con le tasse...se lo Stato si incula...siamo noi non certo i parlamentari a prenderlo in quel posto...o meglio...i poveri sfigati che le tasse le pagano...ovvero i lavoratori dipendenti...
    Forse non è ben chiaro il concetto secondo il quale io cambierei solo il MODO di far arrivare soldi allo Stato, sempre dietro SEVERISSIMI controlli sulla spesa pubblica, che tanto qui non avvengono mai.

    Il mio modo di vedere le cose è "usi? paghi.....non usi? Non paghi"

    Vale per la scuola, per le strade, per gli ospedali eccetera.

    Qui invece, a parte eccezioni, si paga "a preventivo".....potrei anche magari sopportarlo, se i servizi fossero degni delle assurde tasse che paghiamo.

    Tu tieniti pure il tuo amato ed ottimo statalismo estremo

  8. #47
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    [...]
    Qui invece, a parte eccezioni, si paga "a preventivo".....potrei anche magari sopportarlo, se i servizi fossero degni delle assurde tasse che paghiamo.

    Tu tieniti pure il tuo amato ed ottimo statalismo estremo
    Ma la soluzione starebbe piuttosto nel migliorare l'efficienza dello Stato che nel cambiare metodi di "pagamento", per fare in modo che i servizi siano migliori. Brunetta non l'hanno messo lì per quello?

  9. #48
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    le tasse non si pagano perchè chi non le paga ha la cultura tipicamente italiana del malaffare,dell'illecito,della furbizia,non si pagano perchè i servizi non sono adeguati se cosi fosse dalle interviste fatte per fare i sondaggi,risulterebbe che tutti gli intervistati sappiano perchè si pagano le tasse,quando più della metà degli intervistati non sa perchè si pagano le tasse è evidente che non è il motivo preso in considerazione da wolverine.Quando sparirà questa cultura cosi radicata nella gente ma soprattutto questa ignoranza spaventosa degli italiani tutti pagheranno le tasse,ma siccome non possiamo aspettare cosi a lungo,io direi che è il caso di fare leggi durissime,che gli evasori non dovranno più dormire la notte,ma cosa mi aspetto io da un paese dv il suo presidente e plurindagato,dv Tanzi che fa il falso in bilancio,truffa etc e manda sul lastrico migliaia di persone rimane impunito e si fanno le leggi per salvargli il culo,dove gli stupratori si fanno una notte di carcere,io nn mi aspetto più niente non so voi,l'unica cosa che aspetto è avere tutte le carte per lasciare questo postaccio

  10. #49
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Forse non è ben chiaro il concetto secondo il quale io cambierei solo il MODO di far arrivare soldi allo Stato, sempre dietro SEVERISSIMI controlli sulla spesa pubblica, che tanto qui non avvengono mai.

    Il mio modo di vedere le cose è "usi? paghi.....non usi? Non paghi"

    Vale per la scuola, per le strade, per gli ospedali eccetera.

    Qui invece, a parte eccezioni, si paga "a preventivo".....potrei anche magari sopportarlo, se i servizi fossero degni delle assurde tasse che paghiamo.

    Tu tieniti pure il tuo amato ed ottimo statalismo estremo
    Fondamentalmente potrei esser d'accordo con te...ma solo se tutto andasse bene..ma bene bene...altrimenti si diventa come gli americani...che hanno le assicurazioni mediche..e dove se non hai i soldi mori sui marciapiedi...e non mi sembra giusto...

  11. #50
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    di tutti gli italiani o solo di chi lavora? se è di tutti gli italiani può anche essere, tra ragazzi, pensionati e disoccupati, non è solo una questione di evasione (anche).

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Commissioni tributarie - I giudici del fisco
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 13:03
  2. immigrati piu istruiti degli italiani?
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 18/6/2008, 13:17
  3. Naviga col cellulare : 50 mila euro di bolletta
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 13:22
  4. Il voto degli italiani all’estero
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 10:47