chiacchierone e stop
chiacchierone e stop
(ANSA) - WASHINGTON, 27 GEN - Il presidente degli Usa, Barack Obama, e' pronto ad abbassare gli stipendi dei politici che fanno parte della sua amministrazione. Obama intende affrontare la questione-stipendi nel suo primo discorso sullo stato dell'Unione che terra' in serata al Congresso. La misura dovrebbe riguardare tutti coloro che, all'interno dell'amministrazione, percepiscono piu' di 100 mila dollari all'anno. Il provvedimento riguardera' anche gli ambasciatori.
Qualcuno prenderà esempio?
L'importante è non lasciarsi trasportare dall'entusiasmo...
La politica americana è pur sempre condizionata da fattori economici e interessi privati moooolto pressanti.
Vedi sanità pubblica...sembrerebbe una sciocchezza farla approvare. Tutt'altro amici, tutt'altro.
daidai che prendi il via
USA: Deficit ai massimi di sempre
Il deficit di bilancio Usa dovrebbe salire al livello record di 1.560 miliardi di dollari nel 2010, secondo il programma dell'amministrazione guidata da Barack Obama. Il progetto di bilancio, che dovrà essere approvato dal Congresso, riguarda l'anno fiscale al 30 settembre 2011 e prevede un deficit pari al 10,6% del Pil, secondo quanto comunicato dalla Casa Bianca.
Il dato si confronta con 1.410 miliardi dell'anno fiscale 2009 (9,9% del Pil).
Il debito pubblico si appresta invece a raggiungere la quota dei 15 mila miliardi di dollari.
Obama finanzia nuove centrali nucleari dopo trent'anni
15 febbraio 2010
Barack Obama rilancia il nucleare. Per difendere l'ambiente, combattere il cambiamento climatico e ridurre anche la dipendenza dal petrolio straniero, il presidente degli Stati Uniti, dopo più di trent'anni di stop, commissiona nuove centrali atomiche. Martedì 16 febbraio sarà annunciato lo stanziamento di oltre 8 miliardi di dollari, circa 6 miliardi di euro, per costruire due nuovi impianti termonucleari in Georgia.
Obama finanzia nuove centrali nucleari dopo trent'anni - Il Sole 24 ORE
Ultima modifica di Wittmann; 15/2/2010 alle 23:46
reazioni?
beh,secondo me è una cazzata inutile,sicuramente spinta da interessi loschi,e non certo la prima di Obama....
suona strano lo so,a tanti potrà sembrare una bestemmia criticare l'operato del politico "amato" (fra 10000 virgolette), ma chiunque non sia sotto l'influsso dell'amato Silvio, è capacissimo di portare critiche anche pesanti a ciò che merita di essere criticato...
e poi,poniamo per un secondo l'ipotesi che queste nuove centrali siano un'idea giusta..
In America hanno esperienza decennale,tantissimi fondi,tantissimo spazio,tantissima tecnologia.
In Italia abbiamo solo una manica di politici e imprenditori mafiosi e corrotti,bramosi del nucleare solo per mangiarci sopra,assolutamente consapevoli dell'inutilità del progetto.....per poi,fra qualche anno,dare (grazie alla tv) la colpa del fallimento del nucleare ai giudici di sinistra o agli immigrati...
Yasha vedrai che commenti e reazioni non saranno tutte sostanzialmente equilibrate come la tua..
O forse dopo questa magari inibisci un po' quelli (e sono sicuro che ce ne sarebbero stati) che avrebbero cercato con qualche salto mortale di spiegarci come il nucleare la sia un'ottima idea mentre qua sia sicuramente una trovata del nano malefico per arricchirsi..
Cmq non è del tutto vero, tramite partecipazioni in altri paesi in pratica come tecnologia l'avremmo già a disposizione, non è che siamo rimasti a quella anni 70..
A parte le considerazioni di fatto (location, efficienza dei lavori pubblici, ecc), rimane che la "scelta" nucleare proprio come principio veniva vista (nel forum ma anche da tante forze politiche) come scellerata, scriteriata, sicuramente con scopi esclusivamente illeciti, oltre ad argomenti pseudo scientifici/economici (uranio che finisce, pericolosità, ecc.).
Ora che anche gli usa decidono di nuovo di costruirne ALTRE (oltre alle decine già in uso), O che anche loro sono finiti sotto il malefico influsso di mr.b, O FORSE la scelta di costruire anche ora nuove centrali (con l'idea di farle funzionare per decenni), oltre (non invece) ovviamente potenziare e svilupprare le rinnovabili, non è così insensata..
Cioè, voglio dire, chi aveva la granitica certezza che fosse completamente inutile, dannoso e frutto solo della cattiva coscienza del sig. b, potrebbe magari porsi qualche domanda o dubbio in più.
Per dire, sono curioso di vedere le reazioni di certe forze o esponenti politici.
Io per quel che mi riguarda rimando a quel che avevo già detto nell'altro topic..(in cui che non ero particolarmente favorevole a farle qua)