ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 89

Pillola abortiva verso il sì. Protesta il Vaticano

  1. #51
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    si deve convincere la madre che il figlio che avrà non è la stessa persona che lo ha violentato, sarà anche frutto di una violenza ma è una persona...
    e scusami, ma la scusa del fatto che non vi va di vedere il volto dello stupratore sulla faccia del bambino mi fa ridere/piangere
    no.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    no.
    ma come no cavolo... a me viene il magone qnd penso ai feti abortiti come saranno da grandi, all'amore che saranno in grado di creare e ricevere...
    la mia prof di matematica ad esempio, lei doveva essere abortita... ma è una persona fantastica e mi vien una tristezza pesantissima qnd penso che se fosse stata abortita non sarebbe qui tra noi ora... non ci pensate mai a queste cose?... quante persone come la mia prof ora non sono tra noi perchè sono state uccise nell'utero materno?... ma che colpa hanno?...

  4. #53
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    ma come no cavolo... a me viene il magone qnd penso ai feti abortiti come saranno da grandi, all'amore che saranno in grado di creare e ricevere...
    la mia prof di matematica ad esempio, lei doveva essere abortita... ma è una persona fantastica e mi vien una tristezza pesantissima qnd penso che se fosse stata abortita non sarebbe qui tra noi ora... non ci pensate mai a queste cose?... quante persone come la mia prof ora non sono tra noi perchè sono state uccise nell'utero materno?... ma che colpa hanno?...
    quante ipotetiche persone non sono tra noi perchè si usano i preservativi, le pillole anticoncezionali, le spirali etc?

  5. #54
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    e quante persone non sono nate perchè gli ipotetici genitori non si sono incontrati ad una festa?... quante persone non sono nate perchè gli ipotetici genitori non sono capitati nella stessa classe alle superiori?... le variabili sono infinite, e se vogliamo tenere conto di tutto non dovremmo vivere perchè si cambierebbero le variabili che combinerebbero le nascite... quindi... io non condanno i sistemi di contraccezione, io condanno i sistemi di aborto...
    ma secondo me non bisogna dire di no alla pillola, al fatto che la commercino... io sono dell'idea che le PERSONE devono cambiare mentalità, mettere la testa apposto...

  6. #55
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ho letto oggi che la pillola non ci sarà per dei problemi burocratici...Il papa si starà sparando un p???a dalla gioia...

  7. #56
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    e quante persone non sono nate perchè gli ipotetici genitori non si sono incontrati ad una festa?... quante persone non sono nate perchè gli ipotetici genitori non sono capitati nella stessa classe alle superiori?... le variabili sono infinite, e se vogliamo tenere conto di tutto non dovremmo vivere perchè si cambierebbero le variabili che combinerebbero le nascite... quindi... io non condanno i sistemi di contraccezione, io condanno i sistemi di aborto...
    ma secondo me non bisogna dire di no alla pillola, al fatto che la commercino... io sono dell'idea che le PERSONE devono cambiare mentalità, mettere la testa apposto...
    i tuoi esempi non sono equivalenti ai miei, per il semplice fatto che embrione non è persona, ma è vita tanto quanto lo spermatozoo, tanto quanto lo yogurt...

  8. #57
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    e con ciò vuoi dire che lo stupratore è una persona?... sbagli... anche lui ha i suoi diritti e doveri... è una persona che ha fatto uno sbaglio enorme, ma per favore non cadiamo in questi luoghi comuni/frasi fatte...
    No non è una persona,è solo uno stronz.o che deve scontare una pena e basta. E dire che ha fatto uno sbaglio enorme è troppo poco E non ha nessun diritto ma il dovere di scontare la pena in carcere. Punto.

  9. #58
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    fonte: wikipedia

    questa è più o meno la posizione della chiesa cattolica.
    « Se uno non sarà rinato nell'acqua e nello Spirito Santo, non potrà entrare nel Regno di Dio. » (Gv. 3,5)« Chi crederà e si battezzerà sarà salvo. » (Mc. 16,16)...................... Ho letto bene queste frasi dette da Gesù,e non confermano affatto che i bambini non battezzati finiscano nell'Inferno. Se uno non rinasce(e cioè non diventa una persona nuova,conversione) non potrà essere accolto nel Regno di Dio,quindi un bambino anche se ha il peccato originale in sé è puro,privo di peccati mortali e veniale...Oppure l'altra frase che è chiara come il sole,chi crederà sarà salvo.... I bambini piccoli non hanno l'uso della ragione.. come fanno ordunque a salvarsi? Quindi tutto sommato credo che la Chiesa spari minchiate a volontà,sant'Agostino compreso. Scusate l'ot ma volevo solo chiarire questo punto

  10. #59
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    No non è una persona,è solo uno stronz.o che deve scontare una pena e basta. E dire che ha fatto uno sbaglio enorme è troppo poco E non ha nessun diritto ma il dovere di scontare la pena in carcere. Punto.
    ... è una persona e come!... è una persona con i suoi diritti e doveri... dire che una persona non ha diritti vuol dire che qlla persona non è nnt... quindi secondo qsta tesi potresti ammazzar uno stupratore e non faresti nnt di perseguibile penalmente
    ma io non so, per una violenza perde i diritti, per un omicidio allora che deve perdere? ...
    e ripeto, non caschiamo in qste frasi fatte che mi stanno sui nervi del tipo "non sei una persona, muori stronzo"... c'è una legge che dice come va trattato e stop!...
    e, ripeto, TUTTI hanno i diritti che stanno nella Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo...
    2. il feto resta una persona anche fosse figlio del più maledetto stupratore avanzo di galera... il figlio è un'altra persona...
    quindi... non vedo altri criteri che sanciscano che un feto non è una persona...
    i tuoi esempi non sono equivalenti ai miei, per il semplice fatto che embrione non è persona, ma è vita tanto quanto lo spermatozoo, tanto quanto lo yogurt...
    certo, anche noi persone (non più feti) siamo forme di vita come lo yogurt e/o uno spermatozoo... non capisco... cioè... un feto non è una persona perchè non sa parlare? (xD facciamo così... dimmi cosa vuol dire per te persona)

  11. #60
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio

    certo, anche noi persone (non più feti) siamo forme di vita come lo yogurt e/o uno spermatozoo... non capisco... cioè... un feto non è una persona perchè non sa parlare? (xD facciamo così... dimmi cosa vuol dire per te persona)
    a parte il fatto che non lo dico io, ma gran parte della comunità scientifica, per persona si intende un individuo dotato di autocoscienza, e quindi dotato di un sistema nervoso.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In vaticano
    Da God's Regret nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/10/2008, 12:39
  2. Protesta secessionista all'interno dell'arma
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/9/2008, 16:09
  3. Protesta di Joe Natta
    Da XTR3! nel forum File e video umoristici
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/8/2008, 13:42
  4. Pillola abortiva
    Da maya nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 22/4/2008, 12:00
  5. Protesta universita'
    Da okno nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13/10/2007, 13:07

Tag per questa discussione