Aspetta, peròil peccato originale non è certamente l'atto sessuale, hai interpretato MOLTO male.....il peccato originale è quello commesso da Adamo ed Eva e che "macchia" ogni uomo fino al battesimo (per chi crede, ovviamente).....certo non l'atto sessuale che anzi la Chiesa, SE A FINE PROCREATIVO, vede come atto massimo d'amore.
Era giusto fare questa piccola puntualizzazione perchè, pur essendo io agnostico e diffidente verso la Chiesa, ci tengo che una discussione non si basi su malintesi ed errate interpretazioni ma che sia uno scambio di idee con fondamenta "solide", diciamo così![]()


LinkBack URL
About LinkBacks
il peccato originale non è certamente l'atto sessuale, hai interpretato MOLTO male.....il peccato originale è quello commesso da Adamo ed Eva e che "macchia" ogni uomo fino al battesimo (per chi crede, ovviamente).....certo non l'atto sessuale che anzi la Chiesa, SE A FINE PROCREATIVO, vede come atto massimo d'amore.



Rispondi citando
oh,il bambino potrebbe nascere pazzo a sua volta e poi chi vuole vedere la faccia di cane del violentatore sui lineamente del cosidetto bambino? Io consiglierei vivamente alle donne violentate di partorire lo Schifo e lasciarlo in balia dello stesso padre che ha stuprato. Allora si,per me è giustizia. Poco importa che è un bambino,tanto crescerà e sarà un perfetto sconosciuto. Quindi l'aborto è la soluzione più efficace e meno dolorosa.