Ah, quindi l'annullamento dalla Sacra Rota ha effetti uguali anche sul piano civile?
*****, giuro che manco io lo sapevo pensavo riguardasse solo i registri ecclesiastici e non anche quelli statali
Ah, quindi l'annullamento dalla Sacra Rota ha effetti uguali anche sul piano civile?
*****, giuro che manco io lo sapevo pensavo riguardasse solo i registri ecclesiastici e non anche quelli statali
Ma forse dipende dai motivo per cui viene dichiarato nullo il matrimonio.
(stiamo andando OT?)
io so che l annullamento è una cosa...il divorzio è un altra...una persona che conosco ha chiesto l annullamento ma comunque legalmente si è divorziato...quindi penso siano due cose separate...pero poi nn so...
Però il matrimonio religioso ha anche valenza civile, quindi può darsi che effettivamente ci sia qualche legame da un punto di vista di "obblighi".
Ma forse, come per le cause di divorzio, dipende dal motivo per cui vine dichiarato nullo e dalle condizioni in cui si trovano i due ex coniugi.
ah certo...nn tutti i matrimoni possono essere annullati..mentre il divorzio è sempre possibile..no?
(a me da fastidio anche qllo xD) cmq, è un'etichetta che avrò sempre per loro... e non mi va... tutto lì...