Ora come ora ci vorrebbe meno cristianesimo e piu società
Ora come ora ci vorrebbe meno cristianesimo e piu società
Eppure se n'è già parlato...:
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...ci#post1578654
http://forum.fuoriditesta.it/attuali...ml#post1580498
Forse è un po' OT ma..
Depenalizzazione dell'omosessualità No del Vaticano alla proposta Onu - esteri - Repubblica.it
Qualcuno è in grado di spiegarmi la logica del ragionamento di questo monsignor Celestino Migliore, osservatore permanente della Santa Sede presso le Nazioni Unite?
Questi cattolici sono veramente formidabili!
Praticamente sono contrari a che non si discriminino i gay perché ciò significherebbe una discriminazione dei discriminatori!!
Mamma mia!!
Io non discuto (o meglio, li discuto, ma in altri termini) coloro che credono in un qualsivoglia dio, ma come ca22o si fa a diventare paladini della Chiesa Cattolica???
Non mi risulta assolutamente che la Dichiarazione di Nullità invalidi il matrimonio civile, anche perchè di solito è una dichiarazione che viene fatta ben dopo il divorzio civile.
La dichiarazione di nullità è basata sul fatto che il sacramento del matrimonio è amministrato dagli sposi stessi. Il battesimo non si può auto-dare, invece, viene sempre "regalato" da un ministro esterno, che di solito è un sacerdote. E' un sacramento che si riceve passivamente, e per tanto si può dichiarare nullo solo se chi l'ha fatto non aveva minima cognizione della sostanza dell''azione. Se un bambino battezzato gioca a battezzare un coetaneo non battezzato, tanto per fare un esempio, il Battesimo non c'è. Ma se un credente in caso di emergenza battezza un'altra persona, il battesimo è valido. Mio zio battezzò il suo bimbo nato morto. Forse inutilmente...
E comunque, anche raschiando via da tutti i registri ecclesiastici la registrazione del Battesimo, questo Sacramento ha effetti perpetui, validi per chi ci crede, ma anche per chi non ci crede.
Il Battesimo è un fatto, e neanche abiurando si può cancellarne nè la sostanza nè gli effetti.
Mi spiace per Yoda. Sarà costretto a salvarsi.
stai scherzando,vero?
no perchè se tu davvero fossi serio, bisognerebbe far intervenire i signori col camice bianco...
io sono battezzato ma per me personalmente come sacramento vale meno di un cicca di gomma attaccata sotto un banco...dò piu importanza alla tessera di amici di Topolino che avevo fatto a 6 anni.