ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 145

Cattolicesimo e società

  1. #131
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotic Visualizza il messaggio
    L'Italia non è cattolica, nel senso più stretto, da un bel pò.
    Bisognerebbe soltanto eliminare la facciata cattolica che il nostro paese si ostina ad indossare come un vestito griffato ma ormai troppo stretto per essere indossato con eleganza.
    laica un paio di palle...altrimenti il papa nn metterebbe bocca su ogni stronzata della nostra politica...


  2. # ADS
     

  3. #132
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 55 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Messaggi: 336
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Siete troppi! ... Non si possono addomesticare i virus! Sono organismi tropo semplici.

  4. #133
    FdT-dipendente
    38 anni da Campobasso
    Iscrizione: 9/10/2008
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito


  5. #134
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    laica un paio di palle...altrimenti il papa nn metterebbe bocca su ogni stronzata della nostra politica...
    Io ho parlato di facciata cattolica, sfido qualunque italiano che si proclama cristiano cattolico a spiegarmi il significato della Bibbia...
    Penso che al giorno d'oggi il 20% dei "cattolici italiani" vadano ancora a confessarsi, e ho esagerato...

    Di finti moralisti ne ho conosciuti parecchi...

    Penso, come ho detto su, che di cattolico a l'Italia resti solo il Vaticano, per quello che conta...

  6. #135
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    son d'accordo ke i praticanti veri ne esistono poki...purtroppo xò ki si professa cattolico x nn fare la figura dell'ipocrita...appena la chiesa se ne arriva con le sue uscite, automaticamente ha ragione...
    vedi x ultima la storia dell'eutanasia...in italia si parla di eutanasia...il papa ci mette becco e voilà...nessuno parla più di eutanasia...
    quindi é x questo ke dico "laica sto*****" nn é un attacco a te...

    x tutti...in africa nn esistono profilattici, nn parliamo di aborto e divorzio...
    come mai sono pieni di bambini denutriti x le strade???

  7. #136
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    son d'accordo ke i praticanti veri ne esistono poki...purtroppo xò ki si professa cattolico x nn fare la figura dell'ipocrita...appena la chiesa se ne arriva con le sue uscite, automaticamente ha ragione...
    vedi x ultima la storia dell'eutanasia...in italia si parla di eutanasia...il papa ci mette becco e voilà...nessuno parla più di eutanasia...
    quindi é x questo ke dico "laica sto*****" nn é un attacco a te...

    x tutti...in africa nn esistono profilattici, nn parliamo di aborto e divorzio...
    come mai sono pieni di bambini denutriti x le strade???
    Non l'avevo preso come un attacco

    Mah, quello che dici è giusto in teoria, in pratica se andiamo a vedere nemmeno il Vaticano è così cattolico come si professa...
    Io non vedo nulla di cristiano, vedo sfarzo, ricchezza, vedo persone a tratti bigotte e a tratti snob.

    Penso che alcuni non cattolici siano più cattolici di alcune persone che si dichiarano tali.

    La vera fede, la compassione, l'altruismo non ha sede in vaticano, ha sede nella gente che si rimbocca le maniche e aiuta gl'altri senza avere nulla in cambio, per pura bontà d'animo e solidarietà.

    Il credere ad un Dio buono e compassionevole non si dimostra condannando l'uso dei profilattici, mettendo a repentaglio milioni di vite.

    Bisognerebbe togliere quelle enormi fette di salame dagl'occhi di certa gente e fargli notare che la realtà di oggi fa pena, che la gente muore ogni santo giorno...Ma tanto a loro che gli frega, il pane in tavola ce l'hanno sempre e anche di più....

  8. #137
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Oristano
    Iscrizione: 4/7/2008
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sarebbe come uno che sputa in faccia a chiunque incontri, però lo fa per consuetudine, mentre in realtà ha un grande rispetto e una grande ammirazione per il prossimo...


    No, mi dispiace, non sono d'accordo.
    Se ti sposi in chiesa e battezzi i tuoi figli, sei cattolico, punto e basta.
    Tutt'al più di vergogni te stesso di esserlo, ma sei cattolico!
    ci sono persone che lo fanno perchè il matrimonio e il battesimo sono visti più come riti tradizionali: il battesimo è un "benvenuto" a un neonato come per inserirlo nella società, il matrimonio è l'unione testimoniata da cerimonia e persone care e non tra 2 persone che vogliono stare insieme o far finta di stare insieme poi dipende dai vari motivi...
    ma la gente non è che fa riti perchè è cristiana etc queste sono pure fantasie per alcuni casi, pensa ad una persona che magari non crede ma che è di famiglia molto religiosa, magari vuole vivere la sua vita ma siccome la famiglia lo vede meglio sposato lui si sposa anche perchè se non crede che si sposi o meno nn gli interessa se non dal punto di vista finanziario oppure un bambino appena nato magari in futuro avrà i pensieri più atei del mondo però viene battezzato per te è cristiano? uno per non esserlo basta che non creda

  9. #138
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hypnotic Visualizza il messaggio
    non l'avevo preso come un attacco

    mah, quello che dici è giusto in teoria, in pratica se andiamo a vedere nemmeno il vaticano è così cattolico come si professa...
    Io non vedo nulla di cristiano, vedo sfarzo, ricchezza, vedo persone a tratti bigotte e a tratti snob.

    Penso che alcuni non cattolici siano più cattolici di alcune persone che si dichiarano tali.

    La vera fede, la compassione, l'altruismo non ha sede in vaticano, ha sede nella gente che si rimbocca le maniche e aiuta gl'altri senza avere nulla in cambio, per pura bontà d'animo e solidarietà.

    Il credere ad un dio buono e compassionevole non si dimostra condannando l'uso dei profilattici, mettendo a repentaglio milioni di vite.

    Bisognerebbe togliere quelle enormi fette di salame dagl'occhi di certa gente e fargli notare che la realtà di oggi fa pena, che la gente muore ogni santo giorno...ma tanto a loro che gli frega, il pane in tavola ce l'hanno sempre e anche di più....

  10. #139
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    Siete troppi! ... Non si possono addomesticare i virus! Sono organismi tropo semplici.
    più semplici un paio di palle...

    comunque denotano più intelligenza di tanti esseri umani che popolano questo mondo...

  11. #140
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    I perchè penso siano molti. Non sto a dirli perchè li avran già detti delle 6 precedenti pagine.

    Io so solo che sono cristiana credente e praticante e sto benissimo così.

Discussioni simili

  1. Giochi di società
    Da Rose's Hell. nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/8/2008, 13:19
  2. singoli e società
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 20/5/2008, 13:39
  3. Società e rappers
    Da ° Phoebe ° nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 13:13
  4. la società dei puffi...........
    Da Buce Ele nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 14:19
  5. Ke società!!!
    Da AquilaCocciuta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 10:47