ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 145

Cattolicesimo e società

  1. #111
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non posso farmi sbattezzare?


  2. # ADS
     

  3. #112
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Drkheart mi meraviglio di te!!!!il libero arbitrio significa che sei libero di apprezzare il fatto che loro hanno già deciso tutto per te!!!
    Sai chebbello se un bambino pisciasse in faccia al prete mentre lo battezza?
    Basta.

  4. #113
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    Non mi risulta assolutamente che la Dichiarazione di Nullità invalidi il matrimonio civile, anche perchè di solito è una dichiarazione che viene fatta ben dopo il divorzio civile.
    La dichiarazione di nullità è basata sul fatto che il sacramento del matrimonio è amministrato dagli sposi stessi. Il battesimo non si può auto-dare, invece, viene sempre "regalato" da un ministro esterno, che di solito è un sacerdote. E' un sacramento che si riceve passivamente, e per tanto si può dichiarare nullo solo se chi l'ha fatto non aveva minima cognizione della sostanza dell''azione. Se un bambino battezzato gioca a battezzare un coetaneo non battezzato, tanto per fare un esempio, il Battesimo non c'è. Ma se un credente in caso di emergenza battezza un'altra persona, il battesimo è valido. Mio zio battezzò il suo bimbo nato morto. Forse inutilmente...
    E comunque, anche raschiando via da tutti i registri ecclesiastici la registrazione del Battesimo, questo Sacramento ha effetti perpetui, validi per chi ci crede, ma anche per chi non ci crede.
    Il Battesimo è un fatto, e neanche abiurando si può cancellarne nè la sostanza nè gli effetti.
    Mi spiace per Yoda. Sarà costretto a salvarsi.
    ma non ho capito una cosa.. se il mio nano delle caverne indossa uno scudo alato deve tirare 1d4 per ogni livello suo o del mostro sfidante?

  5. #114
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma non ho capito una cosa.. se il mio nano delle caverne indossa uno scudo alato deve tirare 1d4 per ogni livello suo o del mostro sfidante?
    io ti amo.

    volevo scrivere quasi la stessa cosa

  6. #115
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    Non mi risulta assolutamente che la Dichiarazione di Nullità invalidi il matrimonio civile, anche perchè di solito è una dichiarazione che viene fatta ben dopo il divorzio civile.
    Eppure è così.

    Se ti sposi in chiesa e la chiesa pensa lei poi a trascrivere il matrimonio civilmente, nel momento in cui la coppia sposata col rito religioso ottiene l'annullamento del matrimonio, si ritrova non più sposata anche civilmente.

    Alcuni utilizzano questa possibilità come "paracadute" nel caso di un matrimonio dal quale pensano di potersi voler liberare in futuro.

    Scrivono una raccomandata a un amico che li appoggia, dichiarando che si stanno sposando si, ma non hanno alcuna intenzione di procreare. Il non voler procreare diventa condizione sufficiente per ottenere l'annullamento del matrimonio religioso e con un buon avvocato il gioco è pesto fatto e ci si ritrova di nuovo celibi/nubili sia religiosamente che civilmente!

  7. #116
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 55 anni da Genova
    Iscrizione: 22/9/2008
    Messaggi: 336
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io mi sono sposato di sabato e so per certo che il matrimonio è stato registrato in comune il lunedì successivo. Erano palesemente due atti distinti anche seratificati nel medesimo istante. Sta storia della raccomandata è una follia perchè è come giurare fedeltà e nello stesso tempo dichiarare che la propria parola non ha alcun valore. Meglio tacere e convivere che fare pagliacciate di questo calibro. Anche se per la maggior parte dei presenti il Battesimo è un fantascudo galattico infamante nella realtà resta un sacramento indelebile. Chi dice che preferisce ardere all'inferno ovviamente non sa neppure cosa sia la compagnia continua di Satana.

  8. #117
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    Io mi sono sposato di sabato e so per certo che il matrimonio è stato registrato in comune il lunedì successivo. Erano palesemente due atti distinti anche seratificati nel medesimo istante. Sta storia della raccomandata è una follia perchè è come giurare fedeltà e nello stesso tempo dichiarare che la propria parola non ha alcun valore. Meglio tacere e convivere che fare pagliacciate di questo calibro. Anche se per la maggior parte dei presenti il Battesimo è un fantascudo galattico infamante nella realtà resta un sacramento indelebile. Chi dice che preferisce ardere all'inferno ovviamente non sa neppure cosa sia la compagnia continua di Satana.
    nn credo né in dio, né in satana...


    Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards

  9. #118
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinemaction Visualizza il messaggio
    Io mi sono sposato di sabato e so per certo che il matrimonio è stato registrato in comune il lunedì successivo. Erano palesemente due atti distinti anche seratificati nel medesimo istante. Sta storia della raccomandata è una follia perchè è come giurare fedeltà e nello stesso tempo dichiarare che la propria parola non ha alcun valore. Meglio tacere e convivere che fare pagliacciate di questo calibro. Anche se per la maggior parte dei presenti il Battesimo è un fantascudo galattico infamante nella realtà resta un sacramento indelebile. Chi dice che preferisce ardere all'inferno ovviamente non sa neppure cosa sia la compagnia continua di Satana.
    per me ripeto,il battesimo non vale un "ics ics ics ics cis", e poi sono abbastanza sicuro che nè tu,nè il papa sappiate come sia in realtà la compagnia di Satana..magari è piacevole...di certo piu divertente la gente dell'inferno che la gente in paradiso....

  10. #119
    maoamSJ
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    per me ripeto,il battesimo non vale un "ics ics ics ics cis", e poi sono abbastanza sicuro che nè tu,nè il papa sappiate come sia in realtà la compagnia di Satana..magari è piacevole...di certo piu divertente la gente dell'inferno che la gente in paradiso....
    beh , coloro che appartengono a satana non sono di certo una buona compagnia. (vedi le bestie di satana)
    renditi conto di quello che hai detto e poi valuta se sei o meno ottenebrato.

  11. #120
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maoamSJ Visualizza il messaggio
    beh , coloro che appartengono a satana non sono di certo una buona compagnia. (vedi le bestie di satana)
    renditi conto di quello che hai detto e poi valuta se sei o meno ottenebrato.

Discussioni simili

  1. Giochi di società
    Da Rose's Hell. nel forum Argomento libero
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/8/2008, 14:19
  2. singoli e società
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 20/5/2008, 14:39
  3. Società e rappers
    Da ° Phoebe ° nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 212
    Ultimo messaggio: 23/5/2007, 14:13
  4. la società dei puffi...........
    Da Buce Ele nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 15:19
  5. Ke società!!!
    Da AquilaCocciuta nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 11:47