ok technics tu sei favorevole perchè è giusto che la tutti abbiamo un'opportunità. ed io rispetto la tua opinione. Ora ti espongo ciò che penso in proposito.
1) chiusura di Schenghen , ormai si è rivelato un disastro, in quanto nessun controllo viene fatto ,neppure sanitario.
2) non è possibile dare a tutti un'opportunità , è materialmente impossibile. quindi bisogna essere selettivi . alcuni possono usufruire del permesso di soggiorno altri no.
3) è ovvio che gli stranieri portano via il lavoro agli italiani : se sono un numero adeguato aiutano , ma ormai io direi che questo numero è già stato abbondantemente superato.
4) l'abbondante crescita di microcriminalità .
5) rendere impossibili i matrimoni di convenienza, anche questi in aumento
6) basta con i ricongiungimenti familiari . se non quelli strettamente necessari
non confondere la maleducazione con la schiettezza. io vorrei fare una prova. se un numero enorme di italiani andasse in croazia ,ebbene vorrei vedere che farebbero la. io sono convinta che ci butterebbero fuori all'istante. bada bene intendo dire italiani poveri, ex carcerati , nullatenenti , disoccupati non ricconi o industriali che sicuramente ci saranno già ben accolti ovviamente
a parte dirti che sei xenofoba.. e a parte lasciar correre quando mi dirai che non è così.. e che hai "solo paura" (cosa che farò) mi compiaccio di come una ragazzina di 14 anni provi a fare la morale su cosa bisognerebbe capire a gente che ne ha quasi 30
e guarda caso sono L'UNICO fesso che sta qui a parlare..
gli altri si sono già resi conto che di topic così ce ne sono una marea..
tech, io parlo volentieri con te e non sei il solo a scrivere qua. comunque se non ti va più ok! ho fallito nella mia discussione. se ci sono così tanti topic su questo argomento è perchè la cosa è seria. io vado anche su politicaonline e li si discute molto di questo e vedo gente anche adulta che è d'accordo con me e che confermano le mie idee. qua l'unica cosa che va è il sesso . se parli di cose serie sei xenofoba o altro.
Gli immigrati regolari NON sono un problema. Una società multietnica NON è un problema, anzi un motivo di arricchimento culturale. Il problema SONO i clandestini e i provvedimenti vanno presi contro questi ultimi, non contro quelli che vengono in Italia sperando di avere un futuro migliore e si fanno un mazzo tanto facendo lavori che ormai gli italiani disdegnano.
Ok, allora ora dimmi: perchè lo sono? Il fenomeno incontrollato non è l'immigrazione regolare, ma quella clandestina. Per incontrollato tu intendi vasto? Ok, abbiamo tanti stranieri in Italia, e allora? Gli Stati Uniti sono la società più multietnica che esista eppure non mi pare se la passino così male...