ma come
per te la xenofobia è solo ammettere di esserlo?
dire che vuoi fermare l'immigrazione visto che stasera sei in vena di precisione è ESATTAMENTE un discorso xenofobo ^.^
ma come
per te la xenofobia è solo ammettere di esserlo?
dire che vuoi fermare l'immigrazione visto che stasera sei in vena di precisione è ESATTAMENTE un discorso xenofobo ^.^
vuoi che ti dico la verità ? si ho paura , perchè adesso non si può più neppure avere paura ?
ma chi ha detto questo? e chi lo sa
vabbè dai.. stai tranquilla ci sono problemi ben più gravi..
vai tech distruggi xD
Non vedo a che scopo tirare a mezzo la bibbia... che notoriamente è un'affidabile fonte per gli studi di sociologia contemporanea...
O forse sì?
Perché gli israeliti non si integrarono agli egiziani? Forse perché gli egiziani li usavano come SCHIAVI? Uh a quanto vedo la storia è davvero un eterno circolo.
Sono d'accordo anch'io che l'immigrazione incontrollata è più un rischio che una risorsa... quanto a quelli che sono già qui da noi, si dovrebbe smetterla di usarli come fonte di manodopera in regime di semi-schiavitù per il lavoro nero: anche io farei fatica ad integrarmi, se in un paese straniero dopo un 10 ore sotto il sole a rischiare la vita su un ponteggio mi beccassi 5 euro di mancia ed un garage per andare a dormire. Ed è solo un esempio fra i tanti che potremmo fare.
Temo che l'immigrazione irregolare non verrà mai arrestata, finché certi signori delle nostre parti avranno interesse ad avere un costante e cospicuo afflusso di disperati -perché ricordatevi che più essi saranno, più i padroni potranno fare il bello e il cattivo tempo ed imporre le loro condizioni, secondo la legge della domanda e dell'offerta. E quelli rigettati, buttati sulla strada dopo essere stati spremuti? Che ci pensi lo Stato a rispedirli a casa coi soldi degli altri, che ci pensino loro a cacciarli in prigione e a mantenerceli a vita dopo che per disperazione avranno rapinato o ucciso qualcuno.
Ho partecipato vivamente in discorsi del genere perché mi tirano in ballo direttamente, e sono stanca di ripeterlo. Ma lo ribadisco.
L'immigrazione non potrà mai daneggiare irrecuperabilmente una cultura.
Ci vuole ben altro per soffocare la tradizione italiana, cosa che mai nessun immigrato ha cercato di fare.
Non si tratta di terrorismo culturale, non c'è mai stato, è il proibizionismo dell'identità italiana che rischia di diventare controproducente per il paese. E' per gente con carratteristiche xenofobe nel pensiero sulle migrazioni, più o meno accentuate, come te, che il paese rischia di indebolirsi. Ci sono attività (molte di quelle edilistiche) che basano il loro successo sul lavoro dei stranieri che sono disposti a fare un certo tipo di lavori. O dire meglio, pronti a fare qualsiasi lavoro nel momento del bisogno, nel momento in cui la tua famiglia non mangia.
Guarda la Francia, per esempio (perché non mi è sembrato opportuno parlare dei Stati Uniti che sono un mischione di nazionalità in sè): esistono interi quartieri italiani, marrocchini, spagnoli.. ma l'identità nazionale della Francia non mi sembra compromessa.
So che mi ripeto, ma illustro più facilmente ciò che voglio dire prendendo spunto da situazioni personali: io, straniera, non vedo come danneggio il tuo paese parlando la tua lingua, rispettando le tue leggi e lavorando per te. Perché ti do così fastidio? Perché mi raduno con i miei compaesani per confrontarmi e per condividere gioie che abbiamo dovuto lasciarci dietro le spalle? Come credi che si sente una persona, straniera o meno, quando vede che non è voluta, non è benvenuta, perché non è nata tra i confini del tuo paese?
Mica possiamo scegliere dove nascere. Possiamo, però, scegliere come vivere.
se tu ci sei rimani . io intendevo dire BASTA ENTRATE . stop . il mio "ora basta " è rivolto più che altro alle frontiere aperte. vanno chiuse.
Poi se mi permetti a me di Francia USA e compagnia bella poco m'importa. Se si vogliono suicidare (cosa che stanno facendo ,in modo particolare gli usa ) non sono costretta a seguirli.
Se alle spalle vi siete lasciati "gioie" come dici tu, che ci siete venuti a fare qua?
va beh, mi sembra giunto il momento di chiudere la discussione. ne riparleremo t, vedremo come saranno andate le cose se io avrò avuto ragione oppure no. Il tempo ci chiarificherà tutto. Se i signori moderatori vogliono chiudere questo topic a me sta bene. Ci sentiremo come dice una canzonde di lucio Dalla " tra vent'anni " e ci diremo come sono andate effettivamente le cose
ciao a tutti