ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 39 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 383

Ora basta immigrati!

Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 69 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    se tu ci sei rimani . io intendevo dire BASTA ENTRATE . stop . il mio "ora basta " è rivolto più che altro alle frontiere aperte. vanno chiuse.
    Poi se mi permetti a me di Francia USA e compagnia bella poco m'importa. Se si vogliono suicidare (cosa che stanno facendo ,in modo particolare gli usa ) non sono costretta a seguirli.
    Se alle spalle vi siete lasciati "gioie" come dici tu, che ci siete venuti a fare qua?
    Con "gioie" intendevo la cultura che ci siamo lasciati indietro, quella cultura a cui tu tanto ci tieni; la lingua che parliamo per usare una nuova, la famiglia - nonni, fratelli, zii.. Voglio vedere te quanto duri se vai ad abitare in un'altro paese. Voglio vedere te quanto duri se vai in Croazia (cosa che non credo farai mai perché se io l'ho lasciata vuol dire che c'è ben poco da sperare lì) e cerchi di imparare lo slavo. Voglio vedere te lasciarti indietro la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi sogni spezzati diventati non altro che frivoli in un giorno.
    Personalmente, sono venuta qua per seguire i miei genitori, perché ci sono profondamente legata a tal punto di non sopportare di starli lontano. Sono venuta per studiare e lavorare, perché se qua c'è la legge della raccomandazione, lì è triplicata, non permettendomi in nessun modo di inserirmi nel mondo di lavoro per come l'ho immaginato io.
    Gli immigrati ci provano, fanno il possibile per addattarsi ad una realtà nuova e diversa, ma nella loro vita non è sicuamente quello la prima cosa sulla lista dei problemi - sono quelli psichici, è lo shock che una persona subisce dovuto ad un cambiamento così radicale.
    Prendi come esempio i cinesi.. quanto pensi sia difficile per loro imparare la tua lingua? Loro sono molto, ma molto intelligenti (pensa solamente che è proprio il lontano oriente dove trovi la culla della cultura), ma nello stesso modo in cui a noi ci vorebbe un'eternità per imparare a parlare e sopratutto scrivere in cinese, anche loro hanno bisogno di tempo per imparare. Non è che non vogliono, è che non possono, è difficile.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da philly Visualizza il messaggio
    va beh, mi sembra giunto il momento di chiudere la discussione. ne riparleremo t, vedremo come saranno andate le cose se io avrò avuto ragione oppure no. Il tempo ci chiarificherà tutto. Se i signori moderatori vogliono chiudere questo topic a me sta bene. Ci sentiremo come dice una canzonde di lucio Dalla " tra vent'anni " e ci diremo come sono andate effettivamente le cose

YouTube - Telefonami Tra Vent'anni - Lucio Dalla

ciao a tutti
    potevi aprirlo tra 20anni il topic.. ci risparmiavi un bel po di sbatti

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

ahah vero...

tra vent'anni non so manco che c a z z o c sarà qui...

magari saremo in viaggio per l'universo su un vascello pirata tipo Harlock XD

philly
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Con "gioie" intendevo la cultura che ci siamo lasciati indietro, quella cultura a cui tu tanto ci tieni; la lingua che parliamo per usare una nuova, la famiglia - nonni, fratelli, zii.. Voglio vedere te quanto duri se vai ad abitare in un'altro paese. Voglio vedere te quanto duri se vai in Croazia (cosa che non credo farai mai perché se io l'ho lasciata vuol dire che c'è ben poco da sperare lì) e cerchi di imparare lo slavo. Voglio vedere te lasciarti indietro la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi sogni spezzati diventati non altro che frivoli in un giorno.
    Personalmente, sono venuta qua per seguire i miei genitori, perché ci sono profondamente legata a tal punto di non sopportare di starli lontano. Sono venuta per studiare e lavorare, perché se qua c'è la legge della raccomandazione, lì è triplicata, non permettendomi in nessun modo di inserirmi nel mondo di lavoro per come l'ho immaginato io.
    Gli immigrati ci provano, fanno il possibile per addattarsi ad una realtà nuova e diversa, ma nella loro vita non è sicuamente quello la prima cosa sulla lista dei problemi - sono quelli psichici, è lo shock che una persona subisce dovuto ad un cambiamento così radicale.
    Prendi come esempio i cinesi.. quanto pensi sia difficile per loro imparare la tua lingua? Loro sono molto, ma molto intelligenti (pensa solamente che è proprio il lontano oriente dove trovi la culla della cultura), ma nello stesso modo in cui a noi ci vorebbe un'eternità per imparare a parlare e sopratutto scrivere in cinese, anche loro hanno bisogno di tempo per imparare. Non è che non vogliono, è che non possono, è difficile.

che vuole che le dica signorina? facciamo venire tutti i croati qua! Poi ci sono anche i cugini serbi , anche loro qua! Poi dei cinesi prendiamocene un 100 milioni. e gli africani? mica possiamo lasciarli morire in africa! tutti qua dai. Ha bisogno di altro? se vuole le vado a fare la spesa e le preparo da mangiare! Vuole che le pulisca la stanza? si deve pulire le scarpe, aspetti che mi sdraio così mi usa come zerbino! così va meglio?

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

se tu sei una disposta al dialogo

io sono lui:

tuttavia non te ne faccio una colpa.. se hai 14 anni x davvero.. è una cosa tipica dei 14enni

philly
    Utente bannato

Predefinito

giusto, poi devo imparare lo slavo!
    ora coniugo il verbo essere :BITI
    Ja SAM
    TI SI
    ON JE
    MI SMO
    VI STE
    ONI SU

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

cvd.. come volevasi dimostrare

philly
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se tu sei una disposta al dialogo

io sono lui:

tuttavia non te ne faccio una colpa.. se hai 14 anni x davvero.. è una cosa tipica dei 14enni
    ma sei un purosangue tu!

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

again

philly
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    again
    l'ho subito capito che eri il meglio qua!

Pagina 7 di 39 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima