ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 78

Travaglio condannato

  1. #31
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ah davvero? Dici che mi sono sbagliato?
    Hai parlato di "gente poco intelligente"; e poichè a casa mia stupidosignifica: che denota scarsa intelligenza, ho semplicemente usato un'espressione equivalente.
    Non ho negato l'intelligenza; ho solo detto scarsità di intelligenza, il che non vuol dire necessariamente stupido, anche perchè la stupidità è vista e considerata come una disabilità al giorno d'oggi...tu sei disabile? Non sono per niente due cose equivalenti, perchè si tende a essere privi di logica nel linguaggio (soprattutto di questi tempi)


  2. #32
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Quindi i giudici sono stati manovrati, o sono idioti, e tutto è stato fatto ad arte per s*******rlo e "toglierlo di mezzo"?
    E questi stupidi chi sarebbero?

    Dai su, non farmi ridere...piuttosto organizziamo una colletta su Fdt per comprargli un po' di crema lenitiva e vaselina..
    Non sarebbe male sostenere uno dei pochi giornalisti che fanno il loro lavoro in questo paese.

  3. #33
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Non ho negato l'intelligenza; ho solo detto scarsità di intelligenza, il che non vuol dire necessariamente stupido, anche perchè la stupidità è vista e considerata come una disabilità al giorno d'oggi...tu sei disabile? Non sono per niente due cose equivalenti, perchè si tende a essere privi di logica nel linguaggio (soprattutto di questi tempi)
    Non vorrei contraddirti, ma se il dizionario di italiano definisce "stupido" come "di scarsa intelligenza", e tu dici "gente di scarsa intalligenza" e io riporto "gente stupida", non mi sembra proprio di aver detto male..
    I giochetti semantici conservali magari per qualcuno con cui possono funzionare, ok?
    Anche perchè la questione è francamente irrilevante.
    Vabè,ormai alle mie domande ci rinuncio, tanto..

    Comunque, Travaglio è certamente un buon giornalista, anche se ormai troppo fazioso, ma ogni tanto (come questa volta) esagera, ed in questo caso è stato condannato non da emilio fede, ma da un tribunale.
    Quello che ho detto è che oltre al danno della condanna, che gli ha fatto perdere la tanto decantata verginità penale, ha subito la beffa per il fatto che il "vincitore" è stato proprio uno dei suoi bersagli preferiti.

  4. #34
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Solo in Italia la gente festeggia il fatto che un giornalista che lotta per far emergere la verità venga condannato...mah...che tristezza...almeno non siamo ancora ai livelli della Russia,che li uccide direttamente...ma forse perchè li la gente,essendo piu sveglia,potrebbe credere a quello che dicono i giornalisti..da noi basta imbambolarci con la TV...

  5. #35
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Non vorrei contraddirti, ma se il dizionario di italiano definisce "stupido" come "di scarsa intelligenza", e tu dici "gente di scarsa intalligenza" e io riporto "gente stupida", non mi sembra proprio di aver detto male..
    I giochetti semantici conservali magari per qualcuno con cui possono funzionare, ok?
    Anche perchè la questione è francamente irrilevante.
    Vabè,ormai alle mie domande ci rinuncio, tanto..

    Comunque, Travaglio è certamente un buon giornalista, anche se ormai troppo fazioso, ma ogni tanto (come questa volta) esagera, ed in questo caso è stato condannato non da emilio fede, ma da un tribunale.
    Quello che ho detto è che oltre al danno della condanna, che gli ha fatto perdere la tanto decantata verginità penale, ha subito la beffa per il fatto che il "vincitore" è stato proprio uno dei suoi bersagli preferiti.
    E' come se dicessi che Tizio è poco affascinante, non ho mica detto che è brutto. Comunque la definizione corretta di stupidità è la seguente:

    Il termine stupidità deriva (sec. XIV) dal verbo latino stùpeo = son stordito, resto attonito. Indica una condizione d'incapacità o insensibilità, indotta da meraviglia, sorpresa e un handicap, infatti lo stupido è colui che non utilizza o non puo usare l'intelligenza.

    Come al solito non usiamo la logica e non sappiamo manco cos'è la negazione o il contrario di un'affermazione. Dire che una persona è poco intelligente non significa che è stordita (stupida). La stupitidà è il contrario dell'intelligenza e dire che qualcuno usa poco l'intelligenza non equivale a dire che non la usa per niente. Stop Ot

  6. #36
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Miiizzeca, ma qualcosa, visto che siamo in tema, di un po' più intelligente, per non rispondere, non potevi trovarla?

    La gente qua si diverte col copia e incolla facile!
    Utile soprattutto l'etimologia della parola!
    Se ti dico "sai, sei proprio scarsamente intelligente", è vero che letteralmente non ti dico "sei un idiota", ma il senso lo si coglie no?! (a meno che uno davvero idiota non lo sia).
    Bene.
    Aggiungiamoci che la definizione di "stupidità" è esattamente "scarsa intelligenza", e capirai che ti stai baloccando con le parole in modo assolutamente fuori luogo e soprattutto inutile.

    ORA, chiuso finalmente questo OT, si può sapere se questi giudici sono stati manovrati per toglierlo di mezzo,da chi, e chi è la gente sulla cui scarsa intelligente contano (chi?)?

  7. #37
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Miiizzeca, ma qualcosa, visto che siamo in tema, di un po' più intelligente, per non rispondere, non potevi trovarla?

    La gente qua si diverte col copia e incolla facile!
    Utile soprattutto l'etimologia della parola!
    Se ti dico "sai, sei proprio scarsamente intelligente", è vero che letteralmente non ti dico "sei un idiota", ma il senso lo si coglie no?! (a meno che uno davvero idiota non lo sia).
    Bene.
    Aggiungiamoci che la definizione di "stupidità" è esattamente "scarsa intelligenza", e capirai che ti stai baloccando con le parole in modo assolutamente fuori luogo e soprattutto inutile.

    ORA, chiuso finalmente questo OT, si può sapere se questi giudici sono stati manovrati per toglierlo di mezzo,da chi, e chi è la gente sulla cui scarsa intelligente contano (chi?)?

    non è questa la definizione di stupidità; la definizione corretta è quella che ho postato prima. Comunque l'ambiguità del linguaggio è tutt'altro che poco intelligente, definirei piu "scarsamente intelligente" la tua furia espositiva che punta a fraintendere ogni singola parola (perchè scarsamente intelligente come gia detto non significa stupido all'infuori della tua "testolina").

    Sui giudici manovratori in questo caso non so rispondere; mentre sulla gente su cui contano quelli che hanno il potere sono le persone credulone senza spirito critico (e con poca intelligenza), che piuttosto di vedere la realtà delle cose e i colpevoli del mondo che va a rovescio, preferiscono trovare ad ogni costo dei capri espiatori non accorgendosi che in questo modo si favoriscono la guerra tra poveri, la divisione del popolo e la supremazia dei potenti.

  8. #38
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    stù|pi|do
    agg., s.m.

    agg. FO che denota stupidità, scarsa intelligenza
    agg., s.m. FO che, chi è tardo nel comprendere, ottuso di mente, poco intelligente


    VAbè dai basta, è tardi e sicuramente nessuno ha voglia di continuare questa discussione (io dopo questo me ne andrò a letto)...
    Comunque abbiam preso la tangente, alla fine la parola che avevo usato per farti quella domanda contava veramente poco...

    Per quanto riguarda Travaglio, posso solo ribadire quel che avevo già detto...è sicuramente un buon giornalista, e quando non si dimostra troppo di parte lo ascolto anche volentieri.
    Ciò però non lo rende una specie di Dio, che può dire qualsiasi cosa senza conseguenze...stavolta sembra che abbia proprio esagerato, e la beffa è che gli è capitato proprio con quell'altro tizio (che non mi sogno minimamente di difendere eh!!).
    Non cerco capri espiatori ecerto non lo odio..il mio messaggio originario diceva questo e poco più, e ridacchiavo ben sapendo che alla fine sta condanna non avrà alcuna conseguenza pratica, nessuno lo ha tolto di mezzo.
    Saluti dai, me ne vado.. pace e prosperità!

  9. #39
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Solo in Italia la gente festeggia il fatto che un giornalista che lotta per far emergere la verità venga condannato...mah...che tristezza...almeno non siamo ancora ai livelli della Russia,che li uccide direttamente...ma forse perchè li la gente,essendo piu sveglia,potrebbe credere a quello che dicono i giornalisti..da noi basta imbambolarci con la TV...
    quotone

  10. #40
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Certo che per uno come Travaglio che sono secoli che mitraglia denunce, festeggiare che abbia preso una condanna per diffamazione, mi sembra come i calciatori della Roma quando festeggiarono il gol della banciera segnato al Manchester nel disastroso 7-1...

    Comunque, contenti voi... cuor contento il ciel l'aiuta!

Discussioni simili

  1. Travaglio:Sul treno c'erano meno pregiudicati che in Parlamento
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/10/2008, 20:02
  2. Condannato un docente
    Da Usher nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/9/2008, 18:31
  3. Travaglio vs. Tosi
    Da Lo_Zio nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 5/7/2008, 9:20
  4. Condannato
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/10/2007, 21:40
  5. un articolo di Marco Travaglio
    Da Ligaro nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/7/2006, 18:57

Tag per questa discussione