ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 104

Classi per stranieri, per il Pd è "discriminazione". La Lega: vogliamo l'integrazione

  1. #71
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    E' una gran cazzata. E' vero che gli stranieri ovviamente linguisticamente sono ad un livello inferiore, ma è anche vero che se li isoli non impareranno mai e poi mai nè a parlare bene l'italiano, nè a confrontarsi con gli italiani


  2. #72
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Obo, tuo discorso è sbagliato. E lo sai anche tu. es. pratico: tu vai in Giappone (e tuo figlio di 6 anni) lo devi mandare a scuola.
    Secondo te ci capisce qualcosa? Se poi è uno probabilmente lo lasciano indietro e chissenefrega ma se sono + di uno arretrano tutti.
    Se invece si fa un anno con altri stranieri tanto per impare le basi...poi questi stranieri vengono divisi 3/4 x classe così da favorire l'integrazione.
    E' innegabile questo fatto.
    Non è ne discriminazione ne classi d'elite.

    Come si fa già da qualche parte...solo in Italia 10.000 polemiche -.-
    dove si fa già da qualche parte, dove?

    perchè in quasi tutti gli stati europei non esistono queste classi per stranieri, esistono dei corsi post-orario scolastico per imparare la lingua del paese (o comunque durante l'orario scolastico vengono riservate delle ore per l'alfabetizzazione).
    al massimo (mi pare nei paesi del nord europa, ma non vorrei sbagliare) ci sono queste classi ponte ma per massimo 1/2 mesi.
    cosi l'accetto la proposta, ma dire: teniamo l'immigrato in una classe speciale per 1 anno è inutile per i motivi che ho già detto e che altri stanno ribadendo.

  3. #73
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    (o comunque durante l'orario scolastico vengono riservate delle ore per l'alfabetizzazione).
    beh io parlo di queste...in spagna...per lo meno qui alle canarie ci sono queste ore.

  4. #74
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dove si fa già da qualche parte, dove?

    perchè in quasi tutti gli stati europei non esistono queste classi per stranieri, esistono dei corsi post-orario scolastico per imparare la lingua del paese (o comunque durante l'orario scolastico vengono riservate delle ore per l'alfabetizzazione).
    al massimo (mi pare nei paesi del nord europa, ma non vorrei sbagliare) ci sono queste classi ponte ma per massimo 1/2 mesi.
    cosi l'accetto la proposta, ma dire: teniamo l'immigrato in una classe speciale per 1 anno è inutile per i motivi che ho già detto e che altri stanno ribadendo.
    Io ho sentito una testimonianza alla radio, di un signore che è andato in Francia e che appunto ha seguito questo trattamento.

    Penso sia anche inopportuno stabilire a priori una durata di questo "corso".
    Perchè un conto è se un bambino sa già qualcosa ecc... o magari proviene da una nazione la cui lingua è simile alla nostra.
    Immaginiamoci un bambino cinese... secondo voi in un mese sa "parlare" in italiano?

    E cmq non vedo questa discriminazione visto che, passata la classe ponte, i bambini vengono inseriti nelle classi. Così che possano anche comunicare con i loro compagni non mi sembrano elementi superflui

  5. #75
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Posso portare l'esempio dei paesi scandinavi perchè lo conosco meglio. Tu vai là e hai figli, loro stanno in classe con gli altri bambini poi ci sono ore apposite dove impari la lingua del posto perchè si pensa, e sono d'accordo avvendolo vissuto sulla mia pelle, che una lingua la impari molto prima se c'è contatto con coetanei del posto, soprattutto quando si è giovanissimi.Alcune scuole inoltre fanno particolari corsi per stranieri a cui possono partecipare anche i genitori in modo tale da aiutare l'integrazione linguistica e culturale anche a loro. I corsi sono gratuiti, sovvenzionati dallo stato e dalle multinazionali che hanno interessedre una buona immagine ed hanno degli sgravi fiscali.

    Io ho imparato l'italiano, dice mamma, in 2-3 mesi; venuta qui dalla Svezia a 6 anni e messa in una classe di soli italiani con la classica prof di sostegno che mi parlava in inglese ma è stato essenziale il contatto con gli altri bambini per imparare così velocemente.

    Io sapevo che in Francia, ogni scuola è indipendente e può agire come vuole credo anche nei confronti degli stranieri. Dico questo perchè io ho una amica svedese che ha vissuto molti anni a Marsiglia e lì non c'erano classi divise ma corsi a parte per gli stranieri nel doposcuola.

  6. #76
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    E' una gran cazzata. E' vero che gli stranieri ovviamente linguisticamente sono ad un livello inferiore, ma è anche vero che se li isoli non impareranno mai e poi mai nè a parlare bene l'italiano, nè a confrontarsi con gli italiani
    Possono anche farsi due passi per la città e vedi come lo parlano l'italiano -.-
    Questo provvedimento mira a non rallentare i ragazzi ITALIANI e a permettere una buona integrazione a uno straniero.
    Datemi del razzista, ma quando inizio a sentire che uno straniero in classe mia più di "ciao" non lo dice, parlo coi miei compagni e di lui non mi curo tanto u.u
    Come puoi avere un riscontro se sono solo suoni quelli che sente?
    I corsi servono appunto a distinguere questi suoni.

  7. #77
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Possono anche farsi due passi per la città e vedi come lo parlano l'italiano -.-
    Questo provvedimento mira a non rallentare i ragazzi ITALIANI e a permettere una buona integrazione a uno straniero.
    Datemi del razzista, ma quando inizio a sentire che uno straniero in classe mia più di "ciao" non lo dice, parlo coi miei compagni e di lui non mi curo tanto u.u
    Come puoi avere un riscontro se sono solo suoni quelli che sente?
    I corsi servono appunto a distinguere questi suoni.
    alle elementari e medie i bambini sono curiosi e se si trovano uno che non parla italiano stai pur tranquillo che non lo lasciano stare finchè non riescono (loro bambini) ad insegnargli un po' di parole. e non te lo dico per sentito dire, ma per una minima esperienza di lavoro, che tutt'ora porto avanti. forse è per questo che continuo a remare contro questo provvedimento, perchè lo sto vedendo con i miei occhi e vedo che il "calderone" che già c'è non è un male.

    lo vedi come parlano l'italiano, ma lo sai perchè? perchè c'è gente come te che li vuole fuori dall'italia, gente come te che con gli stranieri neanche ci prova a parlare.

    letto oggi: anche la mussolini, la Mussolini, ha definito il provvedimento razzista.
    ma vi rendete conto?

  8. #78
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    alle elemetari per fortuna i bambini non hanno pregiudizi e idee deviate sulle persone...

  9. #79
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 28/10/2007
    Messaggi: 483
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enrico_rm Visualizza il messaggio
    alle elemetari per fortuna i bambini non hanno pregiudizi e idee deviate sulle persone...
    Purtroppo non è proprio cosi i bambini fin da piccoli sanno essere crudeli. (non tutti eh)

  10. #80
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Messina
    Iscrizione: 17/10/2008
    Messaggi: 23
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    questa è una grandissimissima Ca****aaaaaa!!!!tutto frutto dello skifo di governo di berlusconi!!

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. 2 carabinieri al bar "ANTONIO VUOI NA BIRRA?"
    Da °FaBiETtO_hOuS3° nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 28/11/2009, 19:18
  2. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 4:00
  3. Stranieri in Italia,ma li vogliamo?
    Da Canalfeder nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 21:42
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  5. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09