ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Il razzismo come ricatto morale...

  1. #1
    RedFlag
    Ospite

    Predefinito Il razzismo come ricatto morale...

    Ho un'amica che vive in Austria e che venerdì ha letto le sul giornale : la polizia locale intende prendere ulteriori provvedimenti contro gli spacciatori nordafricani del posto,ripulita la stazione, si sono spostati nei garage sotterranei di una piazzetta vicino al luogo dove questo mia amica lavora. Immagino il polverone antirazzista che si alzerebbe in Italia. In Austria mi risulta che ci siano un'infinita di comunità turche/iraniane/italiane ecc, ebraismo e islamismo sono religioni di stato come il cristianesimo, i "Südländer" sono perfettamente integrati (nella maggior parte dei casi), anche perchè spesso di 2da o 3za generazione, li riconosci solo dalla pelle e gli occhi scuri. Anche le ragazze col velo, vestite sciccose vanno all'università, al cinema e in discoteca, sono bilingue...è bello mantenere la propria identità. E' pieno di ristoranti etnici, che vanno a gonfie vele. A Vienna ci sono immensi mercati etnici, turchi, greci, iraniani, italiani, sempre pieni. Gli stranieri lì legano tra loro senza ghettizzarsi, così come colleghi italiani vanno il venerdì sera a mangiare la pizza dal sardo asciugone il sabato escono con i loro amici tirolesi o magrebini. Il problema dell'italia è che si ragiona per luoghi comuni e a compartimenti stagni gli stranieri sono tutti bivaccatori/spacciatori/delinquenti, o sono tipo le vacche sacre dell'india, guai a chi li tocca, guai a chi dice che sono stranieri. Nel delirio del "tutti fuori a tutti i costi" contro "tutti onesti a tutti i costi", si perdono di vista il buon senso e la realtà. La realtá in questo caso, é che ci sono milioni di stranieri integrati che lavorano e pagano le tasse e vengono trattati come normali cittadini di contro, c'è una realtà di spaccio e delinquenza in mano a gruppi di nordafricani, che va combattuta, per la sicurezza dei cittadini, austriaci e non. Inutile nascondere la testa sotto la sabbia e dire che ammettere che lo spaccio é in mano ai nordafricani è RAZZISTA. Non fa bene(nel caso citato) nè ai cittadini austriaci nè ai nordafricani onesti. Combattere la criminalità legata ai rom o agli stranieri (non sta scritto da nessuna parte che questo precluda il combattere la criminalitá italiana) non è "cattivo e razzista", e non cozza affatto con il sostegno dato agli stranieri in generale e agli aiuti all'integrazione... Lo so che ci sono anche in italia certe notizie...ma qui i provvedimenti presi contro i nordafricani sono considerati razzisti e dare del"razzista"è diventata oramai un'ottima arma politica da usare a sproposito.

    Ultima modifica di RedFlag; 16/12/2009 alle 0:17

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Approvo

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    giusto comunque, se in italia c'è meno integrazione rispetto ad altri paesi europei, non credo che la colpa sia solo degli italiani(magari anche, ma non solo); inoltre dobbiamo tenere conto del fatto che in paesi come inghilterra, olanda, germania, ecc. l'immigrazione è cominciata oltre 40 anni fa, mentre in italia praticamente solo 15 anni fa; quindi forse noi italiani dobbiamo ancora abituarci a costumi e usanze diverse da noi. credo che il problema in fondo sia tutto qui

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ottimo post, RedFlag, approvo in toto

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    io non difendo certo gli africani spacciatori,ma ricordatevi che loro sono pesci piccoli...i pesci grossi che muovono i fili sono quasi sempre italiani.

  7. #6
    a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 32 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 3,075
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    io non difendo certo gli africani spacciatori,ma ricordatevi che loro sono pesci piccoli...i pesci grossi che muovono i fili sono quasi sempre italiani.
    e poi controllare l'immigrazione in austria è completamente diverso dal controllarla in italia
    vi ricordo che i clandestini da noi arrivano via mare, visto che siamo una penisola
    l'austria non mi risulta sia bagnata da mari

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    io non difendo certo gli africani spacciatori,ma ricordatevi che loro sono pesci piccoli...i pesci grossi che muovono i fili sono quasi sempre italiani.
    C'è anche la via di mezzo... che nel complesso è sufficientemente dannosa.... e che spesso è straniera...

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ...efettivamente appena richiami un "non italiano" la prima cosa che dicono spesso è "tu sei razzista!"

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    ...efettivamente appena richiami un "non italiano" la prima cosa che dicono spesso è "tu sei razzista!"
    Esatto, e sta cosa mi fa saltare i nervi. Sembra veramente che uno solo perchè è straniero automaticamente non possa anche essere uno stronzo.

    E comunque, yasha, le bande con degli stranieri a capo sono in aumento, in FORTE aumento, quindi non ridimensioniamo un problema che invece è OGGETTIVAMENTE grave.

    Da noi, per la posizione geografica che abbiamo la sfortuna di ricoprire, arriva tutto lo schifo del mondo, tipo imbuto proprio......poi noi assorbiamo il peggio, perchè da parte nostra abbiamo controlli che fanno ridere.....

  11. #10
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Esatto, e sta cosa mi fa saltare i nervi. Sembra veramente che uno solo perchè è straniero automaticamente non possa anche essere uno stronzo.

    E comunque, yasha, le bande con degli stranieri a capo sono in aumento, in FORTE aumento, quindi non ridimensioniamo un problema che invece è OGGETTIVAMENTE grave.

    Da noi, per la posizione geografica che abbiamo la sfortuna di ricoprire, arriva tutto lo schifo del mondo, tipo imbuto proprio......poi noi assorbiamo il peggio, perchè da parte nostra abbiamo controlli che fanno ridere.....
    Io parlo solo riguardo il traffico di droga..e quello fidati è tutto gestito dagli italiani...
    Poi scusa...io ho per caso mai parlato di ridimensionamento??ho solo detto che dare tutta la colpa a loro è sbagliato..come inutile..perchè 100 ne arresti..e 110 li rimpiazzano!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. è razzismo???
    Da Fely91 nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/7/2006, 23:44
  2. razzismo
    Da NX1TB_93 nel forum Sondaggi
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 18:21
  3. Tradire un amico su ricatto!
    Da adfk nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 16:55