voglio un po' vedere se riuscirete ad abbattere il lodo Alfano![]()
Rispondo a te per primo.
Non è solo un mio pensiero, è un reato previsto dal codice penale,sai?
e ti spiego perchè..e perchè nel suo caso è ancora piu grave
la borsa sai bene che è la piu grande stronzata del mondo..per un nonnulla..una voce sbagliata...un sussurro...può perdere tantissimo o guadagnare tantissimo...
ora:metti che in Italia ci sono 20 milioni di italiani che ammirano Berlusconi,e l hanno votato xkè "sarà pure un mafioso,ma almeno è un grande imprenditore pieno di soldi,quindi vorrà dire che farà arricchire pure noi"
mettiti nei panni di 6 7 milioni di italiani messi nella merda..che credono in lui...ovviamente si diranno "beh,uno con tutti quei soldi,presidente del consiglio per giunta,saprà sicuramente cose che noi non sappiamo,avrà conoscenze e agganci giusti per consigliarci cosa comprare o vendere"
Questo reato è uno dei peggiori in assoluto in paesi come gli Stati Uniti che tanto prendiamo a modello,si chiama Insider Training;influenzare l'andamento dell'economia mediante informazioni riservate (anche fasulle) è un reato gravissimo.
in altri paesi la gente (anche importante,come capitani d'industria o politici) finisce in galera a calci in culo.Figurati cosa farebbero se il mercato lo influenzasse un presidente del consiglio.
Spero di essere stato chiaro....![]()
oh yash che intellettuale![]()
Perchè ha dato un brutto consiglio???
Magari avergli dato retta!!
Se un po' di quegli italiani messi nella merda hanno davvero seguito il suo consiglio e venerdi hanno comprato un po' di eni ed enel, oggi hanno guardagnato il +12% e +18%.
![]()
Va bene,quando ti svegli da ImaginationLand fammi un fischio.
sembra che del mio post non ci hai capito proprio niente..pazienza.Spero che chi abbia un pò più di spirito critico e capacità analatica capisca cosa significa per un'economia se di colpo 8 milioni di persone comprano tutte le stesse azioni,le ripercussioni che comporta,specie nei confronti di chi ha investito in altre società e azioni,e le conseguenze per queste stesse altre società.
Comincio a pensare che qui ci sia gente che non è che ammira Berlusconi...ma ne è proprio sessualmente attratta..altrimenti non si capisce come si fa a difenderlo sempre anche quando è nel marcio torto....è un mistero della fede
come fanno i russi ad amare Putin? eppure sappiamo il tipo che è. stessa cosa in italia. evidentemente Berlusconi è un politico gli altri no e gli italiani se ne sono accorti. se non governa Berlusconi , qua non governa nessuno!