ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 157

Il Papa contro la contraccezione

  1. #81
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mandarancio Visualizza il messaggio
    Il papa ha perfettamente ragione e finalmente c'è un suo pronunciamento ufficiale sulla malignità della contraccezione!
    Infatti chi utilizza il preservativo o la pillola tratta la propria ferilità come una malattia, la fertilità della donna viene soppressa come una qualsiasi altra patologia attraverso i farmaci, come anche il seme dell'uomo viene considerato come una sostanza pericolosa ed infetta, tanto da non poterci assolutamente entrare in contatto con la vagina... Mentre invece la fertilità dell'uomo e della donna sono aspetti sanissimi dell'organismo biologico. La mentalità contraccettiva induce le persone a rinunciare alla propria integrità fisica infatti il rapporto sessuale si riduce ad un atto CONTRADDITTORIO, non solo perchè si tratta la fertilità come malattia quando non lo è, ma perchè con la contraccezione si inganna sè stessi, ci si illude di potersi unire con l'altro quando invece non ci si può UNIRE se c'è una barriera fisica tra i due o se comunque si vuole SEPARARE qualcosa di sè (il seme maschile o femminile) dall'atto sessuale.
    Inoltre la mentalità contraccettiva è ingannevole le persone facendo credere che le donne sono sempre fertili tutti i giorni del ciclo! Mentre invece le donne sono di per sè infertili diversi giorni al mese, e questi giorni possono essere individuati con i metodi naturali (billings e sinotermici)
    Inoltre, poichè nella mentalità contraccettiva la fertilità è una malattia essa induce e favorisce una visione negativa e cattiva nei confronti dei figli, in quanto la gravidanza diventa la conseguenza deprolevole della malattia fertilità che non è stata trattata adeguatamente con le tecniche contraccettive... Tanto è vero che si parla sempre di rischio di avere un figlio, come se si trattasse di una malattia.... Proprio per questo motivo anche la diffusione della contraccezione e dell'aborto hanno una radice comune, che è la stessa mentalità contro la vita, che la relativizza...

    la contraccezione deresponsabilizza, infatti il figlio non è mai conseguenza del proprio gesto sessuale, ma del mancato utilizzo o dell'insuccesso del contraccettivo, e mai responsabilità della coppia, è conseguenza della malattia fertilità! La mentalità contraccettiva provoca, quindi, un'enorme perdita di amore nei confronti dei figli e della vita!




    Ti sbagli completamente. i metodi naturali sono sicuri quanto i contraccettivi, basta farseli spiegare e impararli bene. Ci vuole solo in più la motivazione e la costanza nell'osservazione, ovviamente. Sono adatti a tutti i cicli anche quelli irregolari perchè si basano sullo studio giornaliero dei parametri biologici, non sulla semplice statistica come i metodi vecchi ed inefficaci (ogino-knauss). Del metodo Billings (quello che si basa sulla sola osservazione del muco cervicale) esiste uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità del 1981 svolto in cinque Paesi del mondo, diversi per cultura, clima, religione, abitudini di vita, che ha rilevato un indice di efficacia molto alto, pari al 97,8%, nel differire o evitare una gravidanza (Fertility and Sterility, vol. 36, pag. 591, Nov. 1981). Purtroppo i dati dell’O.M.S. sono fermi al 1981, anche se recenti ricerche hanno fatto registrare un’efficacia del 99% (cfr. il sito del WOOMB - Organizzazione Mondiale del Metodo Billings – WOOMB Home Page).
    stralcio di un articolo apparso sul British Medical Journal n.307 -settembre 1993: «Il più grande studio sui metodi naturali di regolazione della fertilità, che combinava un insegnamento efficace ed un alto livello di motivazione, ha dimostrato che i Metodi Naturali possono essere molto efficaci nel terzo mondo. Questo studio riguardava 19.843 donne a Calcutta, in maggioranza povere; 52% erano indù, 27% musulmane, e 21% cristiane. A causa della loro povertà, la motivazione di queste donne era forte; gli insegnanti dei metodi naturali erano anch’essi ben motivati ed inoltre ben preparati. L’indice di Pearl era 0,2, paragonabile a quello che si ottiene con la pillola anticoncezionale “combinata”. Questo risultato indica che la motivazione dovuta alla povertà può migliorare molto l’efficacia dei metodi naturali. Un risultato simile, però, si è ottenuto anche in Germania, con un indice di Pearl di 0,8».
    E ancora da Barbato M., Bertolotti G., Natural methods for Fertility Control: a prospective study, International Journal Fertility n.33 (suppl.) -1988: «Uno studio svolto in Italia ha rilevato un indice di Pearl di 3,6; tutte le gravidanze sono avvenute tra le coppie che volevano rinviare anziché evitare la gravidanza. Tra le coppie che non volevano avere più figli, non si è verificata alcuna gravidanza…».
    Purtroppo questi dati non sono alla portata di tutti, forse perché dietro ai metodi naturali non ci sono i grossi guadagni che generalmente accompagnano la produzione e la diffusione dei mezzi contraccettivi. Da qui l'urgenza di diffondere sempre di più la verità sui metodi naturali.
    Ci è di conforto il crescente interesse della classe medica italiana, che in questi ultimi 20 anni è sempre più presente ai congressi e ai corsi per insegnanti dei metodi naturali.
    I metodi naturali sono una proposta per tutti e questo lo dimostra l'ampia diffusione in Cina e nei paesi islamici.
    I metodi sintotermici, poi, sono ancora più precisi perchè abbinano all'osservazione del muco cervicale anche altri segni come la temperatura basale e l'osservazione della cervice uterina. Uno studio della sezione di endocrinologia ginecologica dell'università di Heidelberg, e presentato dal periodico scientifico Human Reproduction, ha confermato un'alta percentuale di successo del metodo sintotermico, pari a 0,4-0,6% di gravidanze indesiderate (contro l'1% della pillola ormonale).

    per saperne di più leggere qui
    CICRNF - Conferenza Italia dei Centri di Regolazione Naturale della Fertilità
    secondo me tu non stai molto bene
    ah,poi vallo a dire a tutte le ragazze che restano incinta usando questo bel sistema


  2. # ADS
     

  3. #82
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    secondo me tu non stai molto bene
    ah,poi vallo a dire a tutte le ragazze che restano incinta usando questo bel sistema
    E magari a coloro che si beccano anche un "problemuccio di tonsille" così facendo..

  4. #83
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Volevo dire che sei scopi con tua moglie sai se ha dei problemi o no -.-
    Penso che il probelma HIV sia molto maggiroe se scopi con una prostituta o con una che conosci la sera stessa.



    Quindi non lo educhiamo proprio? Mi pare una buona alternativa

    Con tua moglie fai l'amore
    per il resto ti quoto: la religione cattolica è questa, e il Papa non può difendere i contraccettivi, chi non la vuole seguire ne scelga un'altra, punto.

  5. #84
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nuvolablu Visualizza il messaggio
    Con tua moglie fai l'amore
    Era per rendere l'idea

  6. #85
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ok, ki non vuole seguire la religione del papa non la segue.
    inaftti io non credo e cerco di dargli ascolto il meno possibile, ma poi qnd alle mie orecchie arrivano ste robe mi altero -.-''
    ma caro papa, mettiamo caso ke io sia una cattolica moglie in una cattolica famiglia ke ahimè, nn arriva a fine mese, ma ogni tanto vuole concedersi al marito.. deve sfornare 6 o 7 figli x poi farli mantere da te xkè tu, caro papa non vuoi ke usiamo contraccettivi?
    caro papa, mi devo beccare tutte le malattie possibili e immaginabili xkè il preservativo è il diavolo? (già, si fa l'amore solo x fare dei figli, ma metti ke c'ho la sfiga e mi prendo l'herpes ank se trombo una volta in ttt la vita nn è il massimo eh..)
    caro papa, detto tra noi, se nn prendo la pillola muoio di mal di pancia, sia io, sia le mie amike ke al contrario di me sono cattoliche.
    quindi, (magari dico cose già dette, ma scusate, nn ho letto ttt i commenti) caro papa, nn sparare stronzate dalla tua finestrella, ke poi i figli e le malattie ce li dobbiamo curare NOI povere anime, nn te.

  7. #86
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    uffy...alcuni non capiscono proprio...non si tratta che se uno è cattolico lo segue e se uno non lo è non lo segue..
    il fatto è che ha detto una castroneria medica che è sbagliatissima che tu sia cattolico,islamico,giansenista o zoroastriano.

  8. #87
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    uffy...alcuni non capiscono proprio...non si tratta che se uno è cattolico lo segue e se uno non lo è non lo segue..
    il fatto è che ha detto una castroneria medica che è sbagliatissima che tu sia cattolico,islamico,giansenista o zoroastriano.
    spiegandomi come sempre a ***** di cane la penso uguale.
    + ke altro io penso a quelle persone molto ma molto religiose ke lo seguono come ombre e poi restano fregati dalle conseguenze..

  9. #88
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    uffy...alcuni non capiscono proprio...non si tratta che se uno è cattolico lo segue e se uno non lo è non lo segue..
    il fatto è che ha detto una castroneria medica che è sbagliatissima che tu sia cattolico,islamico,giansenista o zoroastriano.
    Parlare sfacciatamente contro la contraccezione è SICURAMENTE sbagliato, non ti do torto.

    Sono però incuriosito dalla precisione e dalla quantità delle informazioni postate da Mandarancio.....

    Ok, è pure vero che c'è sempre il pericolo malattie, oltre a quello della gravidanza.....

  10. #89
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Oh ragà, di nuovo con questa storia della contraccezione.
    Non ha detto SE FAI L'AMORE CON TUA MOGLIE DAL PRIMO GIORNO DOPO IL CICLO FINO AL NONO E DAL 16ESIMO FINO AL 28ESIMO NON RIMANI INCINTA!
    O forse sono io che ho voluto leggere l'articolo a mio modo.
    In tal caso, mi scuso in partenza. -.-

    La Chiesa NON accetta NESSUN tipo di CONTRACCEZIONE.
    Figuratevi se il Papa si mette a pubblicizzarli.
    Ma un pò di logica no?

  11. #90
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Oh ragà, di nuovo con questa storia della contraccezione.
    Non ha detto SE FAI L'AMORE CON TUA MOGLIE DAL PRIMO GIORNO DOPO IL CICLO FINO AL NONO E DAL 16ESIMO FINO AL 28ESIMO NON RIMANI INCINTA!
    O forse sono io che ho voluto leggere l'articolo a mio modo.
    In tal caso, mi scuso in partenza. -.-

    La Chiesa NON accetta NESSUN tipo di CONTRACCEZIONE.
    Figuratevi se il Papa si mette a pubblicizzarli.
    Ma un pò di logica no?
    la logica starebbe anche nel non affacciarsi a un balcone per esternare stronzate mediche difronte a milioni di persone pecorone che ti vedono come un qualcuno che sà quello che dice.

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il papa
    Da roby7910g nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 20:12
  2. papa'.....
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 21:43
  3. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  4. Il papà...
    Da Guru's Way nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 20:52