Una cosa però te la riconosco, Mandarancio....hai postato PARECCHIE informazioni precise su metodi contraccettivi naturali, che finora in questo forum ben pochi avevano postato. Anche solo per questo vale la pena di prenderti in considerazione....anche se comunque almeno da parte mia lo scetticismo e la paura rimangono......ma più che altro perchè il mettere incinta una ragazza è una delle più grandi paure che io ho al mondo
guarda che nessuno ha detto che bisogna fare tanti figli per forza, e che non si possono evitare delle gravidanze. Il punto è in che modo e perchè si vuole evitare delle gravidanze.
Non ci sono solamente i contraccettivi per evitare gravidanze, ci sono altri sistemi. Il punto è che richiedono dei giorni di astinenza e questo spaventa molto. Perchè si pensa che non è possibile la continenza.
cosi...ti parlo da incontinente...
questa famosa attesa dei giorni di incontinenza salva anche me e le mie partner da malattie?
credo di no...e purtroppo mi sa che dovrò per forza affidarmi ad uno squallido preservativo...
Ma ti prometto che se un giorno scriverai un post lunghissimo e scentificamente provato su come evitare aids,epatite,herpes,gonorrea,clamidia e tante altre malattie che non conosco solo grazie allo scegliere giorni precisi per avere rapporti...ti ringrazierò di cuore
e perchè? è la stessa cosa anche con la pillola purtroppo. infatti come con il profilattico lo sperma diventa un sostanza patogena che non può avere nessun contatto con la vagina, così con la pillola ormonale l'ovulazione diventa una malattia da curare con dei farmaci. Anche con la pillola ormonale si sottrae una parte di sè all'unione, non si vuole mettere in condivisione qualcosa di sè, la propria fertilità, la si nega a sè stessi ed al partner! come può dunque questa essere una condivisione, un' unione vera e sincera?
Ce l'hai ancora con me? ^^
Se tu mi parli di due persone sposate che hanno fin dall'inizio problemi e che quindi usano SEMPRE il preservativo, DALL'INIZIO, per proteggersi dalle malattie il discorso è diverso.
Ci sono alcuni casi in cui anche la Chiesa accetta l'uso del preservativo.