no, il punto è che di concreto, non fanno nulla... poi vivono in un mondo fuori dal mondo... se solo infilassero il grugno nel mondo vero, quello dove il goldone serve a non crepare, quello dove devi amare tutti, ma se uno ti stupra scommetto che cambi idea...
dai perfavore... al di fuori della chiesetta che da il cibo ai barboni la chiesa non fa che tirar su soldi e potere, cosa che ha sempre avuto in fin dei conti...
quoto con imok...
Forse dovresti studiartela tu a partire dal ruolo della chiesa durante i vari periodi coloniali; se abbiamo questo mondo cosi occidentale e ricco è perchè qualcuno ha rubato e qualcun altro ha legittimato i ladri e la chiesa lo ha fatto. Se due genitori sono cristiani l'atto del battesimo che decidono per il figlio è un fatto accettato passivamente dal figlio stesso, il quale non ha consapevolezza alcuna, mentre la fede deriva anche da consapevolezza di una persona di averla, cosa che un neonato non può avere per ovvi motivi. Quindi l'educazione cattolica parte gia con una buona dose di irrazionalità, per poi sfociare in interventi e prese di posizione del vaticano altamente discutibili.
Il nostro stato non è assolutamente laico, perchè chi la pensa in modo diverso o semplicemente il "diverso" non ha gli stessi diritti di coloro che si sentono "normali".
La stessa chiesa (che giudica naturale e innaturale a seconda di un metro di giudizio discutibile e, per fortuna, superato dal buon senso e dalla conoscenza della natura stessa) è lei stessa fautrice nel suo mondo della peggiore delle scelte che si possano fare in natura: la castità.
Volevo dire che sei scopi con tua moglie sai se ha dei problemi o no -.-
Penso che il probelma HIV sia molto maggiroe se scopi con una prostituta o con una che conosci la sera stessa.
Quindi non lo educhiamo proprio? Mi pare una buona alternativa
Eh sì, è proprio colpa sua Ma per piacere
Ho già scritto mi pare, che l'educazione viene data ad un bambino perchè molte cose che insegna il cristianesimo non sono altro che punti condivisibili della civiltà occidentale.
Se uno da grande smette di credere o si mette a credere in un'altra religione non succede niente. Può farlo.
Come può tornare indietro, visto che il cattolicesimo perdona l'uomo.