Ha ragione, i cattolici devono smettere di scopare.
Apprezzo i tentativi di Lake di difendere il Papa. Io sono d'accordo col Papa, e anche qui tra un po' intervengo perché sento troppi luoghi comuni. Vivo nel mondo. VIvo con lo spettacolo, pensa un po'. Eppure credo che il Papa dice una verità sacrosanta. Se non vi piace fate come dice chi vi piace. MA questa cosa di dovere "allaragre le vedute" è proprio una cosa che mi fa piegare!
La fede e ciò che detta la chiesa per un credente è dogma....quindi si rispetta e si seguono alla lettera i dettami.....non si è sciocchi...semplicemente si crede che siano giusti. Se non lo fai è come dire che ciò che ti insegnano i tuoi genitori ad un certo punto decidi che sono sbagliati(ovvio parlo di un caso normale, non polemizziamo che ci possono essere genitori che ti insegnano a fare del male).La fede non è convenienza anzi è sacrificio......
Ma guarda che comunque si sta parlando di una coppia sposata, non di due ragazzini che decidino di fare sesso!
Forse sarebbe più corretto, quindi, leggere il discorso in quest'ottica.
Quindi anche per quanto riguarda le malattie, beh, si sta parlando di una coppia di coniugi, quindi lo sai se il tuo partner è malato o no, a meno che lui/lei non ti stia mentendo!
E' sacrificio seguirne i dettami, un figlio non costa, se la metti in quest'ottica tu potevi non nascere......te lo dice una che figli non può averne.....quindi teoricamente io posso fare tutto il sesso sfrenato che voglio..........oppure poichè non posso procreare non posso più amare???