ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 157

Il Papa contro la contraccezione

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    qualcosa non va? ti assicuro che io di fisica quantistica non so niente
    Non lo metto in dubbio!

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    [/color]

continuate a girarci intorno
    è grave o non è grave che un tizio seguito da milioni di persone dica che fare sesso durante alcuni periodi del mese non è un rischio?ha sbagliato,punto!!non capisco che costa ammetterlo..mica sto dicendo che sbaglia a credere nella transustanziazione...su certe cose non mi permetto di mettere becco,anche se non ci credo.
    ma se si tratta di dire cavolate mediche,permettimi che dico la mia,credente o no!

e magari non dirà esattamente che se non puoi avere figli non ami...ma diciamo che dicendo certe cose mi ci fa quasi pensare!!!

"Escludere questa dimensione comunicativa mediante un'azione che miri ad impedire la procreazione significa negare la verità intima dell'amore sponsale, con cui si comunica il dono divino"
    Escludere vuol dire che è una cosa che TU decidi di togliere.
    Non che sei impossibilitato a farlo.
    Mi sembra una differenza non troppo sottile.
    A te no?

Per il resto...ripeto che NON si sta parlando di rapporti tra due persone che si sono appena conosciute e che fanno sesso e usano questi calcoli come metodi contraccetivi.
    Io anche qui vedo una difefrenza abissale.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Non lo metto in dubbio!

Escludere vuol dire che è una cosa che TU decidi di togliere.
    Non che sei impossibilitato a farlo.
    Mi sembra una differenza non troppo sottile.
    A te no?

Per il resto...ripeto che NON si sta parlando di rapporti tra due persone che si sono appena conosciute e che fanno sesso e usano questi calcoli come metodi contraccetivi.
    Io anche qui vedo una difefrenza abissale.

ma che si riferisse a chi sia sposato o no,ripeto per la centesima volta,non lo autorizza a dire cavolate mediche insensate,dato che,ripeto per la centesima volta,il papa influenza anche chi non è marito e moglie...o vuoi negarlo?è giusto quello che ha detto?scientificamente parlando?

Lyla
    Ospite

Predefinito

CITTA' DEL VATICANO - I metodi contraccettivi che impediscono la procreazione di figli snaturano il senso ultimo del matrimonio. Quindi quello che "propone" lui NON PUO' essere un metodo contraccettivo, altrimenti il suo discorso non sarebbe neppure cominciaro.

[...] "Escludere questa dimensione comunicativa mediante un'azione che miri ad impedire la procreazione significa negare la verità intima dell'amore sponsale, con cui si comunica il dono divino" continua il Papa. Stesso discorso di su.

Certo, ammette Benedetto XVI, "nel cammino della coppia possono verificarsi delle circostanze gravi che rendono prudente distanziare le nascite dei figli o addirittura sospenderle". Niente interventi esterni, però. Casomai solo "la conoscenza dei ritmi naturali della fertilità della donna" che diventa importante "per la vita dei coniugi".

"I metodi di osservazione, che permettono alla coppia di determinare i periodi di fertilità - conclude il Papa - consentono di amministrare quanto il Creatore ha sapientemente iscritto nella natura umana, senza turbare l'integro significato della donazione sessuale".

Non ha parlato di metodi contraccettivi.
    (la repubblica.it)

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ha ragione, i cattolici devono smettere di scopare.
    Appunto, chissà che non si sterminino da soli....

Overdose da FdT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    più che altro non capisco che ne vuole sapere il papa di sesso, è come se io mi mettessi a parlare di fisica quantistica.
    tranquillo, ne sa qualcosa pure lui, come tutti i vescovi, arcivescovi e trivescovi...
    te lo dice uno che ha parlato con un albergatore vaticanese, anche loro ogni tanto si dilettano con qualche signorina

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

sei matta a mandarmi bacetti?
    non siamo sposati...

e cmq dai..magari tu hai un certo livello culturale (anche se sei cocciuta eh) e puoi anche fare l'analisi logica parola per parola..ma non tutti possono discernere i vari significati dati alle parole(vedi i ragazzini 15enni a cui mi riferisco,e a cui arriva il messaggio,che tu lo voglia o no),e poi sai benissimo che il succo del discorso è quello...non giriamoci intorno...xkè sai comè,non ce la vedo una coppia che vuole scopare fermarsi li e dire "sai com'è caro,OSSERVIAMO quali potrebbero essere i metodi per non restare incinta...HO OSSERVATO che se lo facciamo il 15 ottobre non resto incinta..."....

Overdose da FdT

Predefinito

non siamo sposati...

e cmq dai..magari tu hai un certo livello culturale (anche se sei cocciuta eh) e puoi anche fare l'analisi logica parola per parola..ma non tutti possono discernere i vari significati dati alle parole(vedi i ragazzini 15enni a cui mi riferisco,e a cui arriva il messaggio,che tu lo voglia o no),e poi sai benissimo che il succo del discorso è quello...non giriamoci intorno...xkè sai comè,non ce la vedo una coppia che vuole scopare fermarsi li e dire "sai com'è caro,OSSERVIAMO quali potrebbero essere i metodi per non restare incinta...HO OSSERVATO che se lo facciamo il 15 ottobre non resto incinta..."....

Lyla
    Ospite

Predefinito

non siamo sposati...

Giusto un pò.

Seriamente, chi VIVE l'essere cattolico fa così.
    Che poi per il resto del mondo sia una pazzia, posso pure essere d'accordo.
    Ma se uno E' cattolico (e non dice semplicemente di esserlo) e vuole evitare di avere una ltro figlio (per avariati motivi) non usa nè prreservativo, nè pillola, nè altro di simile.

Non è un metodo contraccettvo?
    Si, sono perfettamente d'accordo.

Prima o poi cambieranno?
    Può darsi.
    Ma attualmente è così.

Lyla
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *Sniper* Visualizza il messaggio

[...]
    Come mai ti mandiamo tutti a quel paese?

Overdose da FdT

Predefinito

Come mai ti mandiamo tutti a quel paese?
    il mio "" era riferito a quello che dice dei 15enni, io non mi reputo così cretino da farmi influenzare da ciò che vedo in tv, nè da ciò che dice il pontefice

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima