In realtà il virus hiv ha un periodo di incubazione che può durare anche 10-15 anni senza che una persona lo sappia, quindi chiunque apparentemente sano potrebbe averlo, anche la persona con cui sei sposato da 5-6 anni e che conosci da 10. E senza contare che esiste e ci sarà sempre il sesso fuori dal matrimonio, nel senso di tradimenti e quant'altro.
Per quanto riguarda l'educazione ti rispondo subito:
Non esiste solo l'educazione cattolica, perchè ci sono ovviamente i valori condivisi, come quelli della costituzione, che dovrebbero essere più che educativi, ma che poche volte vengono insegnati come si deve.
Sicuramente molti ideali della costituzione possono essere definiti cristiani, ma questi sono valori positivi del cristianesimo.
stiamo un pelino OT
Premettendo che la società occidentale ha basi greche e romane(inteso come SPQR),e solo in seguito cattoliche,a me non interessa la funzione spirituale della chiesa in sè per sè,ognuno crede in quello che vuole,e poi se ne parla in numerosi altri topic;
ma per l'amore del pelo, è gravissimo che un uomo con l'influenza mediatica del Papa dica che fare sesso nei periodi meno fertili non è un rischio.Il punto del mio discorso è questo,e solo questo,e sfido anche il piu zelante dei cattolici a dargli ragione.altrimenti come mentalità,e ripeto,come mentalità,sarebbe equivalente agli integralisti che lapidano le donne.
e sotto sotto lo sono...