ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 157

Il Papa contro la contraccezione

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Mi viene da pensare che non avete ancora capito cos'è la religione spero tanto non si così
    Il Papa, in qualità di massimo esponente della religione cattolica, ha il sacrosanto diritto di dire ciò che dovrebbe fare un cristiano cattolico "doc". Cioè indica le linee guida per rispettare la parola di Cristo.
    Se uno non crede o non vuole rispettare alla lettera queste cose (credo quasi tutti, ndr ) fa quello che vuole.

Se uno non è cattolico o non vuole ascoltare il Papa fa a meno di farlo. Mi spiegate perchè avete questo odio straziante nei confronti della religione e ancor di più nei confronti del Santo Padre?
    non sopporto gli ipocriti.

ho fatto le superiori dai salesiani, di preti ne so qualcosa... è vero, ci sono tantissimi preti che son persone squisite e credono in ciò che fanno, massimo rispetto.

però già se si comincia a salire di rango... vedo solo delle persone che vogliono soldi e potere (tieni conto che la chiesa ha cominciato ad accumulare soldi prima che l'inghilterra conoscesse il the...) poi ratzy... lui è incredibile... si affaccia alla finestra e dice "teve ezzerhe un natale ti pace..." grazie al *****, a dir frasi fatte siam buoni tutti... perchè invece di "essere vicino" agli anziani che sciattavano di caldo a luglio non si è messo li e ha detto "bene, la chiasa comprerà 35000 ventilatori e li regalerà alle persone sopra i 60 anni." un ventilatore costa 7 euro al mediaworld... se la chiesa ne ordina 35000 pezzi, vuoi che lo sconto non te lo fanno? così invece di pagarlo 7 lo paghi 4. facciamo i calcoli? bene son 140000€. tenendo conto che potrebbero guadagnarli vendendo 1 delle 225000 bibbie sacre presenti negli archivi vaticani il problema economico non si pone. non sarebbe forse un vero atto di amore cristiano? tutti buoni a predicare ma alla fine? di concreto cosa fa la chiesa oltre a chiederti l'8 per mille per aiutare?
    basta poco... ma qui non si parla più di bontà, ma di avidità.

Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

imok, ti stimo e ti quoto alla grande...

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Mi viene da pensare che non avete ancora capito cos'è la religione spero tanto non si così
    Il Papa, in qualità di massimo esponente della religione cattolica, ha il sacrosanto diritto di dire ciò che dovrebbe fare un cristiano cattolico "doc". Cioè indica le linee guida per rispettare la parola di Cristo.
    Se uno non crede o non vuole rispettare alla lettera queste cose (credo quasi tutti, ndr ) fa quello che vuole.

Se uno non è cattolico o non vuole ascoltare il Papa fa a meno di farlo. Mi spiegate perchè avete questo odio straziante nei confronti della religione e ancor di più nei confronti del Santo Padre?
    stai dicendo che una ragazza cattolica non si ammala di AIDS,EPATITE o altro..e non resta incinta se lo fa nei periodi "non a rischio"???

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Certo, ma non lo definirei odio straziante. Più che altro è un atto di ribellione laica allo status quo cattolico del nostro paese. Detto questo, è vero che ognuno è libero di fare quello che vuole, ma può succedere che un "povero" bambino che nasce in una famiglia cattolica viene battezzato e iniziato magari contro la sua stessa volontà e a questo vengono inculcate le idee cristiane (relativamente giuste o ingiuste). Quello che non si tollera di questa religione è il suo carattere intellettualmente repressivo e rigido. Nient'altro.

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    stai dicendo che una ragazza cattolica non si ammala di AIDS,EPATITE o altro..e non resta incinta se lo fa nei periodi "non a rischio"???
    E ho tralasciato questo "piccolo" particolare, che definirei un affronto crudele.

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Cosa centra?

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Cosa centra?
    Il profilattico è uno strumento contraccettivo -.-

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    non sopporto gli ipocriti.

ho fatto le superiori dai salesiani, di preti ne so qualcosa... è vero, ci sono tantissimi preti che son persone squisite e credono in ciò che fanno, massimo rispetto.

però già se si comincia a salire di rango... vedo solo delle persone che vogliono soldi e potere (tieni conto che la chiesa ha cominciato ad accumulare soldi prima che l'inghilterra conoscesse il the...) poi ratzy... lui è incredibile... si affaccia alla finestra e dice "teve ezzerhe un natale ti pace..." grazie al *****, a dir frasi fatte siam buoni tutti... perchè invece di "essere vicino" agli anziani che sciattavano di caldo a luglio non si è messo li e ha detto "bene, la chiasa comprerà 35000 ventilatori e li regalerà alle persone sopra i 60 anni." un ventilatore costa 7 euro al mediaworld... se la chiesa ne ordina 35000 pezzi, vuoi che lo sconto non te lo fanno? così invece di pagarlo 7 lo paghi 4. facciamo i calcoli? bene son 140000€. tenendo conto che potrebbero guadagnarli vendendo 1 delle 225000 bibbie sacre presenti negli archivi vaticani il problema economico non si pone. non sarebbe forse un vero atto di amore cristiano? tutti buoni a predicare ma alla fine? di concreto cosa fa la chiesa oltre a chiederti l'8 per mille per aiutare?
    basta poco... ma qui non si parla più di bontà, ma di avidità.
    Quindi il problema è che il Papa non compera i condizionatori agli anziani?
    E per Natale cosa dovrebbe dire? Spero che ne muoiano un bel pò entro il 31 così l'anno prossimo stiamo tutti più larghi?
    Quelli sono messaggi di auguri.. penso che non abbiate mai letto un'enciclica, un lettera o qualcos'altro del Papa, dove si discutono seriamente i punti che poi focalizza nei suoi discorsi.
    Inoltre se la gente ascoltasse veramente qullo che dicesse la pace ci sarebbe veramente.

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Certo, ma non lo definirei odio straziante. Più che altro è un atto di ribellione laica allo status quo cattolico del nostro paese. Detto questo, è vero che ognuno è libero di fare quello che vuole, ma può succedere che un "povero" bambino che nasce in una famiglia cattolica viene battezzato e iniziato magari contro la sua stessa volontà e a questo vengono inculcate le idee cristiane (relativamente giuste o ingiuste). Quello che non si tollera di questa religione è il suo carattere intellettualmente repressivo e rigido. Nient'altro.
    Cominicia a studiarti la storia...guarda le nostre origini, quelle del nostro stato, dei nostri parenti, della nostra civiltà.
    Se abbiamo questo mondo così occidentale lo dobbiamo anche alla religione...al cristianesimo... perno della nostra civiltà che oggi rinnegate così a gran voce.
    Scusa se due geniotir sono cristiani non dovrebbero battezzare il proprio bambino???? Se poi questo crescendo cambia idea può passare alla religione che vuole...
    Ribellione laica...comeil nostro stato non fosse laico... si si dai... i i soliti discorsi...

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Il profilattico è uno strumento contraccettivo -.-
    Quindi?
    E' appunto quello che ha detto il Papa... che il fine del matrimonio è la procreazione

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Cosa centra?
    Ma come cosa c'entra???tu hai detto che chi è cattolico dovrebbe seguirlo..chi non lo è dovrebbe farsi i fatti suoi...
    e io ti facevo notare che anche i cattolici che dovrebbero seguire alla lettera quello che dice sono essere umani,e informarli cosi male è un crimine!!!

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima