Sinceramente ormai non sto più a perderci tempo... La Chiesa Cattolica (e non la morale cristiana, con cui in alcuni punti magari potrei anche trovare un'intesa) è bigotta e indietro coi tempi, propone controsensi e si contraddice in continuazione. Abbiamo già discusso migliaia di volte a riguardo... Basta!
io ti ho riportato dati ottenuti da studi dell'organizzazione mondiale della sanità e anche altre conferme di studi universitari che sono stati riportati da riviste scientifiche autorevoli... perchè devi negare l'evidenza? i Metodi naturali se appresi bene sono efficaci quanto i contraccettivi.
Infatti lo scopo del sesso non è solamente procreativo, ma ha anche un'altra finalità che è quella unitiva. Per cui se manca di per sè la fertilità rimane intatto il significato unitivo della sessualità ed un rapporto sessuale conserva sempre la sua dignità. E questo vale sia nella menopausa, che nella sterilità dell'uomo o della donna, e nei giorni normalmente infertili del ciclo della donna. Se lo scopo della sessualità fosse puramente la procreazione la Chiesa, del resto, direbbe di fare sesso solamente nei giorni fertili che si individuano con i metodi naturali!..o addirittura sarebbe a favore della fecondazione artificiale!
Il punto è che con la contraccezione si perde anche il significato unitivo del rapporto sessuale. Infatti non ci si può unire se si sottrae una parte di sè all'altro.
E' innegabile il fatto che con un rapporto sessuale si cerchi la condivisione e l'unione fisica con il partner. Proprio a livello psicoloogico è diverso un rapporto senza "protezioni".. Senza il profilattico e senza prendere la pillola si può donare il proprio corpo così com'è, usando il profilattico o prendendo la pillola si sopprime una parte di sè stessi che (oltre a negarla a sè stessi come se fosse, illogcamente, una malattia) la si nega anche al proprio partner. Quindi diventa un gesto contraddittorio. Si vuole stare insieme all'altro, però in realtà non lo si vuole, si vuole condividere e comunicare con l'altro, ma si vuole anche sottrarre qualcosa e tenerlo nascosto... Non è un atto sincero, ma fittizio, che quindi scade in un gesto per ottenere un semplice e puro godimento. e tutto ciò danneggia il rapporto di coppia.