ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 157

Il Papa contro la contraccezione

  1. #91
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Hai ragione.


    Tanto è l'unico modo. -.-"


  2. #92
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    si ma cmqè vero che esistono determinati giorni per avere rapporti......ma cmq se non sbaglio il rischio c'è sempre......e cmq andrebbe contro l'ideologia cattolica di avere rapporti solo a fine procreativo...

    me la spieghi?

  3. #93
    Mai più senza FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    ma che vada a cagare....

  4. #94
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'essere la Chiesa Cattolica contraria all'uso dei contraccettivi di per sè sarebbe meno grave se non rappresentasse l'essere la Chiesa contraria a quasiasi rapporto sessuale che non sia finalizzato alla procreazione.
    Pensateci bene a ciò che questo significa:
    Secondo la Chiesa di fatto una coppia sposata felicemente da 30 anni dovrebbe smettere di fare sesso il giorno in cui lei entra in menopausa!
    Diventa una negazione a mio parere del rapporto sessuale come manifestazione di amore e l'amore è l'elemento più importante della vita proprio per il credo cristiano, entrando così con tale avversione al contraccettivo la Chiesa in una paradossale incongruenza.

  5. #95
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'essere la Chiesa Cattolica contraria all'uso dei contraccettivi di per sè sarebbe meno grave se non rappresentasse l'essere la Chiesa contraria a quasiasi rapporto sessuale che non sia finalizzato alla procreazione.
    Pensateci bene a ciò che questo significa:
    Secondo la Chiesa di fatto una coppia sposata felicemente da 30 anni dovrebbe smettere di fare sesso il giorno in cui lei entra in menopausa!
    Diventa una negazione a mio parere del rapporto sessuale come manifestazione di amore e l'amore è l'elemento più importante della vita proprio per il credo cristiano, entrando così con tale avversione al contraccettivo la Chiesa in una paradossale incongruenza.

    Questa te la sei inventata tu!

  6. #96
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    L'essere la Chiesa Cattolica contraria all'uso dei contraccettivi di per sè sarebbe meno grave se non rappresentasse l'essere la Chiesa contraria a quasiasi rapporto sessuale che non sia finalizzato alla procreazione.
    Pensateci bene a ciò che questo significa:
    Secondo la Chiesa di fatto una coppia sposata felicemente da 30 anni dovrebbe smettere di fare sesso il giorno in cui lei entra in menopausa!
    Diventa una negazione a mio parere del rapporto sessuale come manifestazione di amore e l'amore è l'elemento più importante della vita proprio per il credo cristiano, entrando così con tale avversione al contraccettivo la Chiesa in una paradossale incongruenza.
    Bè, non so in realtà se ci sia davvero questa incongruenza, perchè il Papa stesso è favorevole dei metodi contraccettivi basati sull'osservazione e sul calcolo dei periodi non fertili......di conseguenza si può pensare che anche la menopausa sia un "contraccettivo naturale" e non un "intervento esterno" (queste ultime due sono parole del Papa stesso) quale può essere considerato l'uso del preservativo o della pillola....e dunque non ci sarebbero incoerenze oltretutto il fine del rapporto sessuale non è la PURA procreazione, ma è la procreazione A SEGUITO DI AMORE....quindi l'amore comunque è uno dei perni centrali

  7. #97
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    Bè, non so in realtà se ci sia davvero questa incongruenza, perchè il Papa stesso è favorevole dei metodi contraccettivi basati sull'osservazione e sul calcolo dei periodi non fertili......di conseguenza si può pensare che anche la menopausa sia un "contraccettivo naturale" e non un "intervento esterno" (queste ultime due sono parole del Papa stesso) quale può essere considerato l'uso del preservativo o della pillola
    Ma guarda che infatti quell'illuminante osservazione è frutto dell'immaginazione di Abel, perché non è assolutamente vero che la Chiesa è contraria ai rapporti coniugali dopo la menopausa!

  8. #98
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lyla Visualizza il messaggio
    Ma guarda che infatti quell'illuminante osservazione è frutto dell'immaginazione di Abel, perché non è assolutamente vero che la Chiesa è contraria ai rapporti coniugali dopo la menopausa!
    C'è da dire che, SE HO CAPITO BENE, lui non diceva che "La Chiesa è contraria, punto", ma credo che abbia ragionato per "induzione", e cioè "Se per la Chiesa il fine del rapporto sessuale è la procreazione, allora dovrebbe essere contro anche i rapporti sessuali con donna in menopausa"

    Giusto o sbagliato che sia, credo sia stato questo il suo ragionamento

  9. #99
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Allora, il rapporto sessuale tra due coniugi è innanzitutto un atto di amore.
    Punto.
    (Si, può essere un atto d'amore anche solo tra due persone che si amano ma non sono spostae, ma qui non si sta discutendo di questo. )
    Se la coppia è fertile, allora tale atto ha come pieno compimento il concepimento.

    Ma non vuol dire che se la donna è in menopausa allora non può fare l'amore con suo marito.

    Se fosse così due coniugi di cui uno dei due è sterile non dovrebbero avere rapporti.
    Ma questo non è assolutamente vero.


  10. #100
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non è a me che lo devi dire io so che la Chiesa ALMENO IN QUESTO non ha certe rigidità ....infatti era quello che cercavo di far capire ad Abel, e dunque siamo d'accordo

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 67891011121314 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il papa
    Da roby7910g nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 21:12
  2. papa'.....
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:43
  3. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 17:51
  4. Il papà...
    Da Guru's Way nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/1/2006, 21:52