ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 56

Veltroni:"Destra rovina l'Italia"

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Felice Veltroni:"Destra rovina l'Italia"

    Veltroni:"Destra rovina l'Italia"

    "Siamo all'autunno della democrazia"




    "La destra sta rovinando economicamente, politicamente e moralmente l'Italia" e le sue politiche puramente repressive possono portare "all'autunno della democrazia e della libertà". Lo ha detto Walter Veltroni al termine della prima edizione della scuola politica del Pd. "L'Italia - dice ancora Veltroni - si renderà conto a breve che sette anni di governo della destra l'hanno ridotta nella condizione drammatica in cui si trova oggi".

    Una lezione sul valore della politica e sul ruolo che deve riconquistare. Walter Veltroni, chiudendo la prima edizione della Summer School del Pd, si rivolge ai giovani confessando di augurarsi "di formare una generazione orgogliosa dell'identità democratica" guidata "dalla libertà intellettuale non dal conformismo e o da facili certezze".
    Veltroni sprona i giovani studenti della scuola di politica del Pd a fare proprio "il convincimento che la politica, la vera politica, quella alta, ha poco o nulla a che fare con il tatticismo esasperato, con la furbizia come valore, con le manovre nascoste del correntismo, con il gioco della composizione e scomposizione delle alleanze fini a se stesse, prive di visione e di comune sensibilità sui programmi, sulle cose concerete".
    "Ci si può formare anche a questo esercizio della politica - prosegue Veltroni - ma la politica è altro: è passione, disinteresse, amore per il proprio Paese, capacità di portare il proprio sguardo più in là e di farlo pensandosi sempre come parte di una comunità più grande che sente di volersi battere per un progetto di cambiamento in nome di principi condivisi".
    "Bisogna lavorare per costruire questo nuovo partito - conclude il leader del Pd, "un grande Partito democratico che voglia abitare da protagonista il nostro tempo e non cullarsi nella nostalgia per stagioni passate che hanno avuto la loro grandezza, ma talvolta anche una tragica grandezza, dalle quali e' sempre necessario imparare, ma che non appartengono piu' al tempo che è nostro"
    Fonte TgCom

    Prima rido

    Poverino Walter non sa più che pesci pigliare

    L'ha detto anche Di Pietro dalla festa del suo partito: "Il PD deve decidere cosa fare da grande".

    Voi cosa pensate del PD? Cosa pensate di come si sta muovendo Veltroni?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    è davvero imbarazzante come si ridicolizza dicendo ste cose
    mi fa quasi pena

  4. #3
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    il PD è la piu grande stronzata che ho mai sentito da quando l'uomo inventò il cavallo...

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Che il PD abbia delle difficoltà non mi sembra una novità, ma non avrei certo usato questa dichiarazione di Veltroni - che comunque mi sembra abbastanza condivisibile - per mettere in luce i problemi del partito.
    Per rispondere alla domanda del topic penso che Veltroni debba decidere cosa fare, deve prendere posizione.
    Per adesso, l'opposizione non si è dimostrata tale e non si è dimostrata di sinistra.

  6. #5
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si... ma è na vita che un certo nano da la colpa alla sinistra per qualsiasi cosa e questo fa notizia? Ma andiamo!

    "Io? Non sono shtato io! I comunishti!" [cit.]

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    "con le manovre nascoste del correntismo, con il gioco della composizione e scomposizione delle alleanze fini a se stesse, prive di visione e di comune sensibilità sui programmi, sulle cose concerete".



    Ahahahahahah!!! Ma che coraggio che ha nel parlare così!!! LUI che finora ha fatto parte di una coalizione che faceva delle eterogeneità il suo marchio di fabbrica

    Ma vaffanculo va

  8. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness creature Visualizza il messaggio
    "con le manovre nascoste del correntismo, con il gioco della composizione e scomposizione delle alleanze fini a se stesse, prive di visione e di comune sensibilità sui programmi, sulle cose concerete".



    Ahahahahahah!!! Ma che coraggio che ha nel parlare così!!! LUI che finora ha fatto parte di una coalizione che faceva delle eterogeneità il suo marchio di fabbrica

    Ma vaffanculo va


  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Non vedo che ***** ci troviate da ridere.
    A parte la sua opinione sul governo (è l'opposizione d'altronde, Berlusconi nei due anni di governo Prodi diceva ben di peggio), mi sembrano tutte osservazione condivisibili.
    Il PD va avanti giorno per giorno, una sconfitta elettorale non è facile da metabolizzare, specie una dell'entità di quella subita.
    Il problema è che, se a destra si rimboccano la maniche (aiutati dai mezzi colossali a disposizione di Berlusconi), qui vanno in confusione, anche perché, finora, la loro opposizione non si è rivelata molto efficace.

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bécassine Visualizza il messaggio
    Che il PD abbia delle difficoltà non mi sembra una novità, ma non avrei certo usato questa dichiarazione di Veltroni - che comunque mi sembra abbastanza condivisibile - per mettere in luce i problemi del partito.
    Per rispondere alla domanda del topic penso che Veltroni debba decidere cosa fare, deve prendere posizione.
    Per adesso, l'opposizione non si è dimostrata tale e non si è dimostrata di sinistra.
    Io ho semplicemente colto l'occasione perchè se segui costantemente la politica i problemi dl PD sono su qualsiasi quotidiano un giorno sì e un giorno sì.
    Visto che qui non mi sembra che si parli tanto del PD (non per togliervi il vostro nanetto preferito eh... ) ma essendo un partito di notevole importanza volevo sentire i vostri commenti. Magari per qualcuno si sta comportando bene, che ne so

    Dark mi piace il tuo amen

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Non vedo che ***** ci troviate da ridere.
    A parte la sua opinione sul governo (è l'opposizione d'altronde, Berlusconi nei due anni di governo Prodi diceva ben di peggio), mi sembrano tutte osservazione condivisibili.
    Il PD va avanti giorno per giorno, una sconfitta elettorale non è facile da metabolizzare, specie una dell'entità di quella subita.
    Il problema è che, se a destra si rimboccano la maniche (aiutati dai mezzi colossali a disposizione di Berlusconi), qui vanno in confusione, anche perché, finora, la loro opposizione non si è rivelata molto efficace.
    Ma secondo te non hanno notevoli divergenze (per non chiamarli problemi veri e propri) interne? Non li vedi annaspare? Cioè criticano qua e la, tirando fuori quasi sempre il passato (adesso, giorni fa le polemiche sul fascismo,ecc...), ma non fanno nulla di utile.
    Sul federalismo poi è fantastico... c'è chi dice che va bene, che si incontra con Calderoli, ecc... chi dice che è contrario, che manda l'Italia a *******, ecc... cioè per me un partito è tutta un'altra cosa

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. "L'ultimo elfo" e "L'ultimo orco" di Silvana de Mari
    Da Deryn_Sharp nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 21:57
  2. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  3. Considerazioni sulla "destra" e i suoi elettori.
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 18:53
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09
  5. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 14:11