Lo e' secondo costituzione, e' assurdo pensare (e sperare) che nei fatti lo sia davvero.
Da tenere presente che abbiamo lo Stato del Vaticano "in casa" e per di più nei secoli siamo sempre stati sotto l'influenza della Chiesa.
Ma in questo caso non mi pare centri molto
Da tenere presente che abbiamo lo Stato del Vaticano "in casa" e per di più nei secoli siamo sempre stati sotto l'influenza della Chiesa.
Beh piu' o meno...
La formazione mentale e la duttilita' di un popolo (intesa come apertura ai cambiamenti o predisposizione quantomeno a parlarne senza pregiudizi) dipende parecchio dal contesto in cui il popolo vive.
Sicuramente avrete fonti molto + attendibili delle mie
Originariamente inviata da kefran
Però il livello di ottusaggine e bigottismo di alcuni utenti qua dentro ha sfiorato l'incredibile, grande Lo_Zio che li hai messi a tacere con grande stile
-.-"
Non era questo il punto.
Il punto non è che la Chiesa fa pressioni sull'eliminazione delle moschee, il fatto è che nella nostra cultura c'è una forte matrice cristiana.
O mi sono scordato 2000 anni di storia italiana?
-.-"
Non era questo il punto.
Il punto non è che la Chiesa fa pressioni sull'eliminazione delle moschee, il fatto è che nella nostra cultura c'è una forte matrice cristiana.
O mi sono scordato 2000 anni di storia italiana?
No, ma ti sei scordato che siamo uno Stato laico, quindi la stessa presenza di questa matrice cristiana non dovrebbe avere alcuna ingerenza nelle faccende statali.