ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 111

La sfida trevigiana alle moschee

  1. #41
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Come si fa a ridere della propria stupidità? proprio non lo capisco.
    Lakeofire, mi spieghi a rigor di logica xkè bisognerebbe vietare la costruzione di una moschea? mi dai dei buoni motivi per il quale bisognerebbe vietarla? Sono sicuro che dall'alto della tua intelligenza riuscirai a convincermi che le moschee sono un male, prego, procedi.
    Perché se piazziamo una moschea finiremo per essere colonizzati dalla cultura musulmana e le nostre figlie sposeranno musulmani e avremo nipoti musulmani e sulla pizza alla diavola non ci sarà più il salame... è questo il vero motivo, difendiamo la pizza alla diavola!


  2. # ADS
     

  3. #42
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    L'esempio che citi te non è completo:
    La donna musulmana si è lamentata del funzionario xkè in pratica, all'entrata le hanno fatto pagare il biglietto senza problemi, dopo dall'obliteratore le hanno impedito l'accesso per il velo, a questo punto vietaglielo subito, non le fai pagare il biglietto per niente.

    cmq, non tutte le musulmane hanno il velo che copre tutto il volto, a causa di una minoranza li puniamo tutti?(e poi, se questo è lunico motivo x vietare le moschee mi sembra usolo un discorso ridicolo)
    Sai com'è... in tanti musei prima ti fanno pagare i biglietti senza far storie, e poi ti fanno depositare gli zaini e altro in un secondo momento...
    Quindi non dovrebbero vendere biglietti praticamente a nessuno?!?!

    Ed è ridicolo il fatto che si sia lamentata dell'ignoranza riguardo alla cultura islamica... Qua sei in Italia, e credo dovresti provare tu a integrarti...
    Probabilmente se io provassi ad entrare in un museo vestito da pseudoultrà (sciarpa, occhiali e cappuccio per intenderci), all'ingresso mi viene richiesto di mostrarmi, almeno credo...

  4. #43
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Sì, è successo a Venezia.
    Il custode che prima gli hanno dato tutti addosso è stato anche sospeso mi sembra ma poi è intervenuta anche la Regione per difenderlo. Non ha fatto altro che il suo lavoro.



    No tranquillo. Anche se vi coprissero d'oro per voi andrebbe sempre tutto male e non lo accettereste. Non preoccuparti non vivi in un mondo parallelo.
    adesso mi spieghi cosa intendi con quel "vi coprissero d'oro". Io non appartengo a nessuna classe politica e sociale quindi al massimo usa il singolare con chi non vuole aver niente a che fare con destra, sinistra, centro, sopra e sotto. la politica non sarà mai in me e non credo nella suddivisione destra o sinistra quindi se intendevi additarmi di sinistra o altro sbagli alla grande.

    Penso che in questo paese si esageri a volte..basterebbe fare i dovuti e normali controlli per mantenere la legalità in tutte le sue forme

  5. #44
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio
    Sai com'è... in tanti musei prima ti fanno pagare i biglietti senza far storie, e poi ti fanno depositare gli zaini e altro in un secondo momento...
    Quindi non dovrebbero vendere biglietti praticamente a nessuno?!?!

    Ed è ridicolo il fatto che si sia lamentata dell'ignoranza riguardo alla cultura islamica... Qua sei in Italia, e credo dovresti provare tu a integrarti...
    Probabilmente se io provassi ad entrare in un museo vestito da pseudoultrà (sciarpa, occhiali e cappuccio per intenderci), all'ingresso mi viene richiesto di mostrarmi, almeno credo...
    Il sarcasmo tienitelo per te, se no poi rispondo e mi bannano xkè ferisco i tuoi sentimenti.

    Cmq, il museo può benissimo vietargli di entrare se non si scopre il volto, ma a questo punto, non le vendi il biglietto, non è che vedi che non può entrare le vendi il biglietto e poi la cacci una volta che ha pagato, non mi sembra tanto difficile da capire, anche x un razzista.

  6. #45
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Come si fa a ridere della propria stupidità? proprio non lo capisco.
    Ce l'hai con me?

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Lakeofire, mi spieghi a rigor di logica xkè bisognerebbe vietare la costruzione di una moschea? mi dai dei buoni motivi per il quale bisognerebbe vietarla? Sono sicuro che dall'alto della tua intelligenza riuscirai a convincermi che le moschee sono un male, prego, procedi.
    Allora io non ti ho detto che non la voglia. Ti sto dicendo che la Lega ha questo tipo di politica. E la gente la vota. Nel caso specifico (TV) è stata votata e rivotata più volte.
    Evidentemente alla gente che abita la va bene così, non credi? O cmq va bene la maggioranza delle azioni che compie questo partito/coalizione.
    Sai anche tu che sono tante le moschee in Italia, che nessuno vieta che si professi l'Islam e quant'altro.

    Non ho detto che la moschee sono un male ho detto che all'interno di queste non ci sono solo santi...o xlo- nella maggioranza di queste.
    L'Islam in particolare viene visto (forse) peggio di altre religione per la massiccia parte di integralisti (e non paragonarmeli ad un integralista cattolico, porca paletta -.- ) che creano parecchi danni in tutto il mondo.
    E che ha dei principi non proprio compatibili con la nostra civiltà.
    Non mi sembra che le comunità ebraiche (per citare un altro es.) abbiamo tutti questi problemi a costruire un centro per loro...
    Allargando un altro pò il discorso... il problema è l'immigrazione selvaggia e senza controlli che c'è stata nel nostro paese (e c'è ancora).
    La gente, come ho scritto prima o ieri), è stanca di vedere che quelli che vengono qui se ne sbattono di noi, dei nostri usi, delle nostre abitudini, ecc... e di conseguenza la gente comincia a stancarsi di tutte queste persone. Questo non è razzismo, il razzismo a voi tanto caro. Perchè chi si integra c'è e nessuno "gli va contro". Qui si tratta di essere stanchi a vedere chi qui arriva qui vuole comandare.

    Adesso ho anche divagato e magari non centrato il punto ma la questione è complessa, non si riduce tutto a "dimmi il motivo per cui non vuoi la costruzione di una moschea". E' la conseguenza di più azioni, di più fatti e di vari momenti.
    La costruzione della stessa moschea 10 anni fa probabilmente si sarebbe svolta senza nessun problema.

  7. #46
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Non capisco come possano delle persone che protestano pacificamente alla Gandhi, venir considerate al pari dei terroristi delle torre gemelli O_O
    Non saranno tutti santi, ma nemmeno tutti terroristi..
    Non vedi motivi seri per vietarne la costruzione, come se poi avessero bisogno di una moschea per organizzare qualcosa di illecito..

  8. #47
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ce l'hai con me?



    Allora io non ti ho detto che non la voglia. Ti sto dicendo che la Lega ha questo tipo di politica. E la gente la vota. Nel caso specifico (TV) è stata votata e rivotata più volte.
    Evidentemente alla gente che abita la va bene così, non credi? O cmq va bene la maggioranza delle azioni che compie questo partito/coalizione.
    Sai anche tu che sono tante le moschee in Italia, che nessuno vieta che si professi l'Islam e quant'altro.

    Non ho detto che la moschee sono un male ho detto che all'interno di queste non ci sono solo santi...o xlo- nella maggioranza di queste.
    L'Islam in particolare viene visto (forse) peggio di altre religione per la massiccia parte di integralisti (e non paragonarmeli ad un integralista cattolico, porca paletta -.- ) che creano parecchi danni in tutto il mondo.
    E che ha dei principi non proprio compatibili con la nostra civiltà.
    Non mi sembra che le comunità ebraiche (per citare un altro es.) abbiamo tutti questi problemi a costruire un centro per loro...
    Allargando un altro pò il discorso... il problema è l'immigrazione selvaggia e senza controlli che c'è stata nel nostro paese (e c'è ancora).
    La gente, come ho scritto prima o ieri), è stanca di vedere che quelli che vengono qui se ne sbattono di noi, dei nostri usi, delle nostre abitudini, ecc... e di conseguenza la gente comincia a stancarsi di tutte queste persone. Questo non è razzismo, il razzismo a voi tanto caro. Perchè chi si integra c'è e nessuno "gli va contro". Qui si tratta di essere stanchi a vedere chi qui arriva qui vuole comandare.

    Adesso ho anche divagato e magari non centrato il punto ma la questione è complessa, non si riduce tutto a "dimmi il motivo per cui non vuoi la costruzione di una moschea". E' la conseguenza di più azioni, di più fatti e di vari momenti.
    La costruzione della stessa moschea 10 anni fa probabilmente si sarebbe svolta senza nessun problema.
    Continuo a non vedere la logica tra il condannare l'immigrazione selvaggia e il fondamentalismo estremo con il condannare indistintamente tutti i musulmani, xkè nel vietargli di costruire una moschea, li si condanna tutti, e su questo non ci piove.
    Penso che tutti qui siano contro l'immigrazione selvaggia e il fondamentalismo, ma non mi sembra che il vietare di costruire una moschea risolva qualcosa, anzi, non fa altro che rendere il gioco facile a quei fondamentalisti che ci fanno passare agli occhi dei musulmani come il demone occidentale che schifa i valori dell'islam, e su questo, non ci piove.
    Dici che nelle moschee potrebbero esserci fondamentalisti, vero, verissimo, ma fino a prova contraria, in una parrocchia potrebbe esserci un prete pedofilo, ma non è un buon motivo x chiudere le parrocchie(dimmi pure che l'esempio non è adatto, ma dato che si generalizza sui musulmani xkè non generalizziamo anche sui cattolici? è questo che succede quando si discute per generalizzazioni.)
    La gente è stanca di vedere quelli che vengono qui e se ne sbattono dei nostri usi e costumi ecc. ecc. Vero, verissimo, sono stanco anche io di vedere criminali extracomunitari, ma un conto è il criminale extracomunitario, un conto è il musulmano che come lavoro fa il pastore, si alza alle 5 di mattina, va a lavorare in bicicletta facendo km e km, torna a casa la sera tardi e non può neanche pregare in una moschea xkè viene a paragonato a quegli stessi fondamentalisti dai quali è fuggito.

    Capisco la paura della gente di avere una moschea, possono pensare "chissa cosa faranno li, magari complottano i terroristi" ma il punto è che è una paura stupida, e un conto è un vecchietto del paesello che sostiene questa paura, un'altro conto è un sindaco, che dovrebbe tentar di migliorare la vita del proprio paese. I fondamentalisti se vogliono si riuniscono lo stesso, lo sappiamo sia io che te, lo sanno tutti.
    L'immigrazione clandestina persevera anche senza moschee, e coloro i quali non rispettano la nostra cultura, rimangono anche se non hanno le moschee, anzi, ne troveremo di più dato che si sentiranno arrabbiati verso chi gli impedisce di costruire una moschea.

    Non mi sembra tanto illogico permettere di costruire una moschea, cosa che tralaltro permetterebbe di tener sotto controllo la comunità musulmana presente a treviso, anzi, penso che dato che la vita di un musulmano è fortemente influenzata dalla religione, sarebbe un bene costruire un dialogo tra imam e vertici del comune, un dialogo bilaterale.
    Poi è molto più semplice usare misure drastiche e cavalcare l'onda della paura generale, ma nel lungo periodo, è un atteggiamento inutile e controproducente.

  9. #48
    Kid
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/6/2006
    Messaggi: 2,171
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Il sarcasmo tienitelo per te, se no poi rispondo e mi bannano xkè ferisco i tuoi sentimenti.

    Cmq, il museo può benissimo vietargli di entrare se non si scopre il volto, ma a questo punto, non le vendi il biglietto, non è che vedi che non può entrare le vendi il biglietto e poi la cacci una volta che ha pagato, non mi sembra tanto difficile da capire, anche x un razzista.


    Volendo risponderti...
    Dov'è scritto che i musulmani non possono entrare in un museo?
    Se non la facevano entrare a prescindere, veniva fuori lo stesso la polemica, e giù ancora di parlare di bigliettari razzisti...
    Invece il biglietto glielo vendi perchè non è scritto da nessuna parte che una persona musulmana non debba entrare, come non è scritto da nessuna parte, qua in Italia, che tu non possa scoprirti il volto...

  10. #49
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Continuo a non vedere la logica tra il condannare l'immigrazione selvaggia e il fondamentalismo estremo con il condannare indistintamente tutti i musulmani, xkè nel vietargli di costruire una moschea, li si condanna tutti, e su questo non ci piove.
    Penso che tutti qui siano contro l'immigrazione selvaggia e il fondamentalismo, ma non mi sembra che il vietare di costruire una moschea risolva qualcosa, anzi, non fa altro che rendere il gioco facile a quei fondamentalisti che ci fanno passare agli occhi dei musulmani come il demone occidentale che schifa i valori dell'islam, e su questo, non ci piove.
    Dici che nelle moschee potrebbero esserci fondamentalisti, vero, verissimo, ma fino a prova contraria, in una parrocchia potrebbe esserci un prete pedofilo, ma non è un buon motivo x chiudere le parrocchie(dimmi pure che l'esempio non è adatto, ma dato che si generalizza sui musulmani xkè non generalizziamo anche sui cattolici? è questo che succede quando si discute per generalizzazioni.)
    La gente è stanca di vedere quelli che vengono qui e se ne sbattono dei nostri usi e costumi ecc. ecc. Vero, verissimo, sono stanco anche io di vedere criminali extracomunitari, ma un conto è il criminale extracomunitario, un conto è il musulmano che come lavoro fa il pastore, si alza alle 5 di mattina, va a lavorare in bicicletta facendo km e km, torna a casa la sera tardi e non può neanche pregare in una moschea xkè viene a paragonato a quegli stessi fondamentalisti dai quali è fuggito.
    E' lo stesso discorso per il mondo del calcio: perchè chiudere la curva del Napoli quando io teppisti sono pochi al suo interno?
    Riesci a distinguerli tu?
    Io non mi riferisco solo a chi delinque ma a tutti coloro che vengono qui e lavorano ma pretendono di comandare...adesso non ti faccio es. perchè potrebbero essere stupidi ma sono scene di attualità (non sempre per carità) che vivono le persone che abitano accanto ad immigrati che non vogliono adattarsi quel minimo per la pacifica convivenza.
    Il discorso del prete può andar bene come no. Per il semplice motivo che il prete al max è 1 e vengono prese le distanze anche dai suoi colleghi... Per i discorsi dei mussulmani raramente ho sentito prendere le distanze.
    Sempre per il motivo che il prete fa una cosa CONTRO la religione che ingiustamente professa, i mussulmani spesso fanno azioni che non sono CONTRO ciò che professano.
    Per l'ultima frase sono d'accordo, esistono si i musulmani tranquilli che vogliono solo pregare... e il mio vicino di casa è un esempio (e ha la moglie cattolica) ma che percentuale è così?

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Capisco la paura della gente di avere una moschea, possono pensare "chissa cosa faranno li, magari complottano i terroristi" ma il punto è che è una paura stupida, e un conto è un vecchietto del paesello che sostiene questa paura, un'altro conto è un sindaco, che dovrebbe tentar di migliorare la vita del proprio paese. I fondamentalisti se vogliono si riuniscono lo stesso, lo sappiamo sia io che te, lo sanno tutti.
    L'immigrazione clandestina persevera anche senza moschee, e coloro i quali non rispettano la nostra cultura, rimangono anche se non hanno le moschee, anzi, ne troveremo di più dato che si sentiranno arrabbiati verso chi gli impedisce di costruire una moschea.
    Per me è perchè la moschea diventa un centro per gli immigrati, per i mussulmani, con tutto ciò che PUO' comportare.
    Credo sia questo l'unico motivo che porta Gentilini a lottare così. Visto che Tv è una cittò vivibilissa per adesso...

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Non mi sembra tanto illogico permettere di costruire una moschea, cosa che tralaltro permetterebbe di tener sotto controllo la comunità musulmana presente a treviso, anzi, penso che dato che la vita di un musulmano è fortemente influenzata dalla religione, sarebbe un bene costruire un dialogo tra imam e vertici del comune, un dialogo bilaterale.
    Poi è molto più semplice usare misure drastiche e cavalcare l'onda della paura generale, ma nel lungo periodo, è un atteggiamento inutile e controproducente.
    Beh sul tenerli d'occhio non so quanto sia possibile basta che guardi i casi delle moschee esistenti e "famose" in Italia...

  11. #50
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kid Visualizza il messaggio


    Volendo risponderti...
    Dov'è scritto che i musulmani non possono entrare in un museo?
    Se non la facevano entrare a prescindere, veniva fuori lo stesso la polemica, e giù ancora di parlare di bigliettari razzisti...
    Invece il biglietto glielo vendi perchè non è scritto da nessuna parte che una persona musulmana non debba entrare, come non è scritto da nessuna parte, qua in Italia, che tu non possa scoprirti il volto...
    Quindi, dal tuo punto di vista, il bigliettaio non si è accorto che la donna aveva il volto coperto?
    L'erroe non lo ha fatto la guardia, lo ha fatto il bigliettaio, xkè se non puoi entrare in un museo con il volto coperto, non ti devono vendere il biglietto se vai li con il volto coperto, mi sembra semplicissimo come concetto.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Un italiano su 3 dice no a moschee
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 320
    Ultimo messaggio: 26/5/2008, 18:28
  2. Le moschee
    Da Matttte nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 13:00
  3. la sfida
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 15:41
  4. Il calcio nelle moschee
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 8:34
  5. la sfida
    Da vinz47 nel forum Trash
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 6/8/2005, 17:07