ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 57
Like Tree6Mi piace

Perchè gli ebrei?

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Perchè gli ebrei?

    leggendo il topic su Alemanno e fascismo e roba varia... ho una curiosità personale... e spero di non aver sbagliato sezione...

    Perchè Hitler ce l'aveva con gli ebrei?

    cioè... lo schiavismo deriva dal fatto che in africa le culture non si sono evolute e i bianchi li ritenevano inferiori... ma il discorso ebrei? ve lo siete mai domandati? vi hanno mai dato delle risposte in tal proposito?

    spero che mi diate risposte vostre, in base a quel che avete sentito o letto... chiaramente sarebbe giusto che prima rispondiate (senza andare in cerca di risposte su internet) e poi leggiate le risposte degli altri utenti... e chiaramente scrivere solo "perchè era un coglXXXe" non ha senso...



    la mia vuole essere una specie di ricerca personale sui pensieri della gente...
    naturalmente una mia idea ce l'ho già, ma la scriverò più avanti...
    A Ciccia_Dolze e Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Secondo me perché è tipico degli ebrei essere molto uniti tra di loro, quindi si fanno anche "favori" e tendono ad aiutare prima gli ebrei e poi tutti gli altri..

    Mi sa di aver detto una grande cazzata...

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    vorrei sapere anche io... a scuola ho studiato poco in questo senso

  5. #4
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Principalmente perchè gli ebrei hanno sempre detenuto moltissimi soldi essendo a capo di grandissime banche.

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io so che le ragioni sono prevalentemente economiche. La maggior parte deteneva una grossa fetta dell'economia tedesca (soprattutto le banche) e stavano molto bene in un periodo di crisi dell'economia tedesca. Non a caso lo Stato dopo aver deportato intere famiglie si impossessò dei loro averi e riuscì a riprendersi alla grande, grazie anche al fatto che usufruivano della manodopera gratis dei campi di lavoro.
    A Oregon e Half shadow piace questo intervento

  7. #6
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hiro Visualizza il messaggio
    leggendo il topic su Alemanno e fascismo e roba varia... ho una curiosità personale... e spero di non aver sbagliato sezione...

    Perchè Hitler ce l'aveva con gli ebrei?

    cioè... lo schiavismo deriva dal fatto che in africa le culture non si sono evolute e i bianchi li ritenevano inferiori... ma il discorso ebrei? ve lo siete mai domandati? vi hanno mai dato delle risposte in tal proposito?

    spero che mi diate risposte vostre, in base a quel che avete sentito o letto... chiaramente sarebbe giusto che prima rispondiate (senza andare in cerca di risposte su internet) e poi leggiate le risposte degli altri utenti... e chiaramente scrivere solo "perchè era un coglXXXe" non ha senso...

    la mia vuole essere una specie di ricerca personale sui pensieri della gente...
    naturalmente una mia idea ce l'ho già, ma la scriverò più avanti...
    Perchè gil ebrei erano benestanti, avevano ingenti somme in denaro essendo quasi tutti delle grandi menti e dei grandi banchieri. E' stata la loro fortuna, oltre alla propaganda, ad aver attirato l'invidia e le inimicizie della popolazione tedesca.

  8. #7
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Detto in parole povere, Hitler vedeva la "razza ebraica" come il male assoluto, il cancro della società che, prima o dopo, avrebbe causato la distruzione di essa.
    Gli ebrei, inoltre, hanno sempre avuto grandi mezzi economici, la frittata è presto fatta.

    Il problema è che quelli di Adolfo non erano proclami politici, ci credeva veramente...

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    capisco... grazie

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni da Catania
    Iscrizione: 24/6/2008
    Messaggi: 192
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io nn ho alcuna informazione in merito agli ebrei e hitler oltre a: "hitler li riteneva inferiori in quanto nn ariani".. ma nn riesco a credere ke possa aver attuato il gran sterminio ke tutti conosciamo senza nessun motivo economico sotto.. e cai ragazzi.. nn posso credere ke un uomo possa avercela a tal punto cn un popolo solo perkè li ritiene inferiori..

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel Visualizza il messaggio
    Detto in parole povere, Hitler vedeva la "razza ebraica" come il male assoluto, il cancro della società che, prima o dopo, avrebbe causato la distruzione di essa.
    Gli ebrei, inoltre, hanno sempre avuto grandi mezzi economici, la frittata è presto fatta.

    Il problema è che quelli di Adolfo non erano proclami politici, ci credeva veramente...

    Appunto.
    Hiro se vuoi approfondire l'argomento e capire più a fondo le motivazioni del genocidio, ti consiglio questo libro La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme - Arendt Hannah - Libro - IBS
    L'ho trovato molto interessante

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè i gay....
    Da *Sniper* nel forum Argomento libero
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 16:28
  2. Perchè...perche in questa maniera
    Da Lantis nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 11:04
  3. Perchè?!
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 22:56
  4. Gli ebrei geniali perché perseguitati da secoli....
    Da Verder nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 14:47
  5. Perchè noi no?
    Da ELIALE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 22:11