ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 57
Like Tree6Mi piace

Perchè gli ebrei?

  1. #31
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    le faccende sono molteplici :

    1) hanno ucciso gesù sulla croce
    2) erano nomadi( senza stato, casa , e, agli occhi degli altri, senza radici, senza storia e senza ideali)
    3)prestavano soldi a interesse( cioè erano strozzini, un tempo ai cristiani era vietato dalla chiesa prestare soldi ad interesse)

    per arrivare ad hitler :

    1) gli ebrei tedeschi erano pieni di soldi
    2)i capi dei sindacati che bloccarono le ferrovie e le fabbriche durante la 1 guerra mondiale, condannando così la germania ad una inevitabile sconfitta, erano in gran parte ebrei( e hitler nazionalista e pazzo com'era immaginate come l'abbia presa...)
    3) hitler era pazzo ma nn scemo, se l'è presa con chi nn poteva difendersi....

    questi e altri ancora sn i motivi che stavano alla base dell'antisemitismo, oggi credo lo si faccia solo x frustrazione e ignoranza.....


  2. # ADS
     

  3. #32
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    penso che il problema sia ben più radicato nella storia del popolo ebraico per essere riassunto in una semplice questione economica.
    Stiamo parlando di un popolo che comunque viene sterminato da oltre 2000 anni, prima in Egitto, dopo sotto il dominio dei Romani le due guerre giudaiche concluse con la diaspora degli Ebrei a causa del loro comportamento sovversivo, successivamente gli ebrei vennero perseguitati in Persia, Babilonia, nel mondo Mussulmano e presso i Bizzantini, Spagnoli, Francia, Tunisia, Inghilterra e Germania.
    A loro fu data la colpa della diffusione delle peste in Europa e vennero perseguitati in tutto il continente.
    Dopo la peste continuarono le persecuzioni in Ungheria, Spagna, Lituania, Italia, Portogallo, Polonia, Russia, Libia e Marocco. E l'arcinota persecuzione ebraica della Germania nazista.
    Penso che ridurre la motivazione dello sterminio ad un semplice fattore economico sia fin troppo riduttivo, oltre che abbastanza ridicole tutte le teorie secondo le quali l'odio verso il popolo ebraico derivi da problemi familiari di Hitler. La verità probabilmente nessuno lo saprà, tuttavia credo che la verità di questi stermini vada cercata nel carattere sovversivo delle comunità ebraiche le quali in un periodo di crisi creavano paura in Germania

  4. #33
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    principalmente questione di soldi

  5. #34
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    credo che il motivo di qst'odio sia la grossa fetta di mercato che stava sotto il controllo degli ebrei...

  6. #35
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Dire che parte dell'odio contro gli ebrei derivi dal fatto che hanno (avrebbero...) ucciso Gesu'... e' a dir poco ridicolo.

  7. #36
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    anche perchè a dirla tutta non sono stati gli ebrei

  8. #37
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Io so che le ragioni sono prevalentemente economiche. La maggior parte deteneva una grossa fetta dell'economia tedesca (soprattutto le banche) e stavano molto bene in un periodo di crisi dell'economia tedesca. Non a caso lo Stato dopo aver deportato intere famiglie si impossessò dei loro averi e riuscì a riprendersi alla grande, grazie anche al fatto che usufruivano della manodopera gratis dei campi di lavoro.
    Si, sapevo anche io così..

  9. #38
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio89 Visualizza il messaggio
    le faccende sono molteplici :

    1) hanno ucciso gesù sulla croce
    2) erano nomadi( senza stato, casa , e, agli occhi degli altri, senza radici, senza storia e senza ideali)
    3)prestavano soldi a interesse( cioè erano strozzini, un tempo ai cristiani era vietato dalla chiesa prestare soldi ad interesse)

    per arrivare ad hitler :

    1) gli ebrei tedeschi erano pieni di soldi
    2)i capi dei sindacati che bloccarono le ferrovie e le fabbriche durante la 1 guerra mondiale, condannando così la germania ad una inevitabile sconfitta, erano in gran parte ebrei( e hitler nazionalista e pazzo com'era immaginate come l'abbia presa...)
    3) hitler era pazzo ma nn scemo, se l'è presa con chi nn poteva difendersi....

    questi e altri ancora sn i motivi che stavano alla base dell'antisemitismo, oggi credo lo si faccia solo x frustrazione e ignoranza.....
    In gran parte concordo.

  10. #39
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    1) gli ebrei sono sempre stati perseguitati in qualche modo
    2) hanno ucciso Gesù e in quel periodo la Chiesa non andava molto bene
    3) avevano i soldi

  11. #40
    Matricola FdT
    Donna 45 anni da Treviso
    Iscrizione: 9/5/2011
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nella Germania di Hitler hanno concorso due fatti cruciali, guardacaso economici come oggi, la richiesta di rientro del debito statunitense gia' in crisi dal 29 e il costante problema del signoraggio esercitato dagli ebrei banchieri tedeschi detentori del potere economico (come oggi) che ha strangolato i cittadini, indebitandoli all'infinito e rendendoli schiavi. La storia si ripete e finche' ci sara' gente ignorante che non ha tempo per studiare o capire le cose, questi li schiavizzeranno fino alla morte, sapete che gli ebrei sono mediamente del dieci per cento piu' intelligenti degli altri popoli? E Ve lo stanno dimostrando, lavorate fino all'esaurimento, e mi raccomando se qualcuno si sveglia ogni tanto e studia, diamogli del complottista, del nazista, del razzista e tutto finira' li. Auguri.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perchè i gay....
    Da *Sniper* nel forum Argomento libero
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 31/3/2008, 16:28
  2. Perchè...perche in questa maniera
    Da Lantis nel forum Il confessionale
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 29/12/2007, 11:04
  3. Perchè?!
    Da **Bimba** nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 22:56
  4. Gli ebrei geniali perché perseguitati da secoli....
    Da Verder nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 14:47
  5. Perchè noi no?
    Da ELIALE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 22:11