ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Gli ebrei geniali perché perseguitati da secoli....

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 13/7/2005
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Gli ebrei geniali perché perseguitati da secoli....

    http://notizie.tiscali.it/stranomave...nstein_160.jpg

    Geniali perché perseguitati da secoli. Secondo una ricerca sul rapporto genio-malattie neurologiche, gli ebrei avrebbero sviluppato una maggiore intelligenza rispetto ad altri popoli perché oggetto di continue persecuzioni. Secondo la ricerca l'intelligenza superiore viene messa anche in relazione con la predisposizione di malattie genetiche.
    Lo studio di un gruppo di archeologi dello Utah compara l'intelligenza sopra la media degli ebrei ashkenazi (provenienti dall'Europa centrali) con le persecuzioni da questi subite. Il rapporto tra intelligenza e malattie ha portato l'antropologo Harpending e i suoi collaboratori a una riflessione sullo stato sociale degli ebrei a partire dal Medioevo: mille anni di persecuzioni e restrizioni di mestieri hanno precluso agli ashkenazi l'accesso a attività tradizionali come l'agricoltura spingendoli invece in terreni come la finanza e il commercio, che richiedono agilità mentale ma erano disprezzati o addirittura proibiti alle popolazioni cristiane.
    Gli studiosi hanno osservato che ebrei-americani di discendenza europea hanno vinto il 27% dei Nobel pur rappresentando il 3% della popolazione Usa nell'ultimo secolo. Gli esempi non mancano: da Albert Einstein a Sigmund Freud, da Leonard Bernstein a Saul Bellow.
    Ebrei sono anche più della metà dei campioni di scacchi del mondo. Gli antropologi hanno messo in rapporto questa capacità intellettuale inconsueta (12-15 punti in più rispetto alla media europea) con le malattie genetiche più diffuse nel gruppo che, pur essendo nella stragrande maggioranza dei casi fatali, hanno come "effetto collaterale benefico" la crescita e interconnessione delle cellule cerebrali.






    font: tiscali.it

    allora amici si possono definire il popolo di DIO?? cosa ne pensate ?

    byez

  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 830
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è vero questa degli ebrei intelligenti la sapevo...

    personalemente non li sopporto, non per una questione di razzismo ma perchè dato il loro passato, appena non dai ragione ad un ebreo sei anisemita...

  4. #3
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Anke il fratello di Albert Einstein, Robert se ricordo bene, aveva una certa intelligenza.Si vede ke era un vizio di famiglia
    Albert riuscì a scappare Robert lo presero i Nazisti in Toscana dv viveva

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 25/5/2005
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh se so intelligenti buon per loro...io la vedo strana...cioè nel codice genetico umano anche in 2000 anni cambia davvero poco solitamente...quindi che abbiano sviluppato quest'intelligenza in così poco tempo ...nn lo so...può anche essere vero.
    Comunque personalmente gli ebrei so persone come noi...come chiunque altro quindi non credo abbiano nulla di differente dagli altri...solo una cultura un tantino differente ....come in tutte le popolazioni d'altronde.

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    non tutti i mali vengon per nuocere

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    è chiaramente una cazzata di dimensioni gigantesche

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    se non fossero diventati geniali sarebbero tutti estinti...

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 29/1/2006
    Messaggi: 107
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    imho saranno la causa della terza guerra mondiale, e speriamo che il futuro mi contraddica (che parole, mi commuovo da solo. )


    (ero serio prima della parentesi)

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gianlu90
    imho saranno la causa della terza guerra mondiale, e speriamo che il futuro mi contraddica (che parole, mi commuovo da solo. )


    (ero serio prima della parentesi)
    non penso proprio che la colpa sarà loro!

Discussioni simili

  1. La scoreggia nei secoli
    Da gian nel forum Trash
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15/10/2006, 12:31
  2. perchè?
    Da Pikkola... nel forum Il confessionale
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/9/2006, 12:09
  3. uccelli geniali
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/4/2006, 9:43
  4. Ma perché?!
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 18/12/2005, 18:42
  5. Perchè?
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/10/2005, 19:12