ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Atteggiarsi...

  1. #1
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito Atteggiarsi...

    Premetto che mi danno particolarmente fastidio le persone che si atteggiano, possono essere anche molto belle e simpatiche, ma dal momento che si atteggiano in qualche modo mi stridono tanto da suscitarmi immediatamente ilarità per quanto mi sembrino "stupide" (sembrino, non che lo siano) e poi antipatia per quanto perseverino.
    Gli atti che di solito si notano quando si passeggia per il centro sono indiscutibilmente:

    - Ragazze che continuano a ravvivarsi i capelli con fare da diva.
    - Ragazzi che si appoggiano al muro o al palo in posizione da calendario
    - Ragazze che continuano ad arricciare il naso ogni cosa vedono o solamente passando tra la folla
    - Ragazzi che se gli rivolgi la domanda ti guardano con superiorità
    etc. etc.
    ce ne sarebbero miliardi ma meglio non continuare.

    Detto ciò questo si vede di solito passeggiando, ma ancora di più si nota nelle foto.
    Questo topic mi è venuto dopo aver fatto una scorsa delle foto nell'angolo apposito del forum, e tra foto normali, alcune simpatiche, alcune curiose, altre belle (sempre secondo la mia opinione), ce ne sono molte anche di ragazze e ragazzi che sono chiaramente in posizione di atteggio.
    Queste foto sono oltre che poco spontanee, anche, ai miei occhi, particolarmente ilari.
    Di una persona, si vedono una o due foto, normali, a volte prese di sfuggita, in atteggiamenti normali.. poi continui e arriva la foto "atteggio" il personaggio tutto figo, con sguardo seducente o occhiali alla moda tatticamente posizionati, bocca in posizione, mani che si toccano una tempia, la lingua, o anche loro nella posizione. Fanno pensare che il tipo o la tipa si sia messo mezzora davanti allo specchio per provare la faccia più da fico/a per poi immortalarsi e mandarla qua. Ma queste foto non sono fatte per giocare o per scherzo.. si vede che sono premeditate, frutto di decine di scatti nel migliore dei casi. E mi chiedo perchè? E' una visione atrtefatta di se stessi, non sono molto meglio le foto fatte da altri che ti prendono nella quotidianità o in un momento particolarmente importante o divertente ma comunque spontanee?
    Cosa ne pensate?

    P.s. Ho lasciato chiaramente perdere le persone che postano solo foto di tipo "atteggio" che vogliono chiaramente impressionare le ragazzine per farsi sembrare solo più "fichi" poi una volta conosciuti ovviamente... è tutt'altro.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Ahh, intendi quelli\e ke se la tirano? e sii + skietto!
    Beh le foto spontanee sn carine secondo me e poi se uno è fico\a lo è sempre..(o quasi ) quindi nn c'è bisigno di fare tanto il Costantino davanti alla makkina fotografica

  4. #3
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si quelli che se la tirano, ma in caso delle foto... non è detto che se la tirino, si atteggiano si mettono in posa e basta.. un posa che però fa molto atteggiarsi. E' difficile spiegarlo a parole molto facile invece guardare un po' di foto di utenti!

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    nella foto io sn quasi sempre in posa ma solo xè se no esco male.. ma nn è ke qsto vuol dire atteggiarsi, credo ke sia tutta un altra cosa e ke nn c entri proprio cn le foto..

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    perchè se uno non è molto bello e non si mette neanche in posa vengono fuori degli obrobi di foto.
    Quindiè meglio che si atteggino un pò così ne esce una cosa decente.

  7. #6
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    No ma davvero la pensate così? Allora se uno è bruttino, e non si atteggia fa schifo, se uno invece si atteggia, diventa guardabile? A parte che se uno si crede bruttino o non gli piace come viene nelle foto, può anche non mettere fotografie sui siti no?

    Sally, la tua foto che hai messo non mi sembra proprio in atteggiamento, no?

    Saraciuli, nemmeno tu nelle tue sei in posa.

    A parte che qua non si sta parlando di "posa" e basta, non è che magari sei in giro con i tuoi amici e ti abbracci la statua di turno che trovi ti metti in posa e fai la foto, quello è normale e a mio avviso accettabile. Qua si sta parlando di quelle persone che per mettere foto sui siti o altro, si vestono di tutto punto, si piazzano sul letto o su una sedia o in piedi da qualche parte in camera e fanno le facce che per loro sono sexy, o da "duro2 o altro, risultando, come detto prima da me, solo più ridicole, sicuramente non più guardabili.

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Saraciuli, nemmeno tu nelle tue sei in posa.
    sono foto del mio compleanno...
    non ho bisogno di mettermi in posa... sono bella sempre.

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Condivido ciò che scrivi ma più che criticare questo genere di persone io andrei all'origine di questi loro comportamenti.Secondo me deriva non tanto dalla voglia di farsi notare e far spettacolo,quando della loro insicurezza.Le foto,di cui tu parli,ne sono il chiaro esempio.Si ha la voglia di farsi vedere,perchè si spera che con i complimenti o con l'essere notata aumenti la propria autostima,ma nello stesso tempo non si vuol fare brutta figura e quindi farsi 100 mila scatti alla ricerca della foto un tantino migliore risulta essenziale!
    Secondo me poi,riguardo le persone che vedi in mezzo alla strada,...determinati atteggiamenti suscitano in te antipatia perchè sembrano tutto fuorchè Naturali,Spontanei.Purtroppo non ci si può far nulla:è il contatto con la società,con i propri coetanei a mettere in moto determinati atteggiamenti,solo che alcuni vengono corretti dalle famiglie(che glielo fanno notare),altre invece magari ci fanno caso,ma pensano che sia normale perchè con l'età del ragazzo gli atteggiamenti cambiano.Quindi...quello che all inizio sembrava essere un comportamento condizionato dal contatto con le amiche(toccarsi i capelli in continuazione,bagnarsi il labbro con la lingua,specchiarsi ogni due secondi,appoggiarsi alpalo stile macho)poi diventa meccanico e la persona che è colpita non se ne rende più neanche conto.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Ancona
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,074
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io arriccio sempre il naso,solo per il fatto che è un tic.

    Significa che me la tiro pure io? Ma fammi il piacere.

  11. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enery
    Io arriccio sempre il naso,solo per il fatto che è un tic.

    Significa che me la tiro pure io? Ma fammi il piacere.

    idem io, mi tocco sempre i capelli, ma anke a casa..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima