Premetto che mi danno particolarmente fastidio le persone che si atteggiano, possono essere anche molto belle e simpatiche, ma dal momento che si atteggiano in qualche modo mi stridono tanto da suscitarmi immediatamente ilarità per quanto mi sembrino "stupide" (sembrino, non che lo siano) e poi antipatia per quanto perseverino.
Gli atti che di solito si notano quando si passeggia per il centro sono indiscutibilmente:
- Ragazze che continuano a ravvivarsi i capelli con fare da diva.
- Ragazzi che si appoggiano al muro o al palo in posizione da calendario
- Ragazze che continuano ad arricciare il naso ogni cosa vedono o solamente passando tra la folla
- Ragazzi che se gli rivolgi la domanda ti guardano con superiorità
etc. etc.
ce ne sarebbero miliardi ma meglio non continuare.
Detto ciò questo si vede di solito passeggiando, ma ancora di più si nota nelle foto.
Questo topic mi è venuto dopo aver fatto una scorsa delle foto nell'angolo apposito del forum, e tra foto normali, alcune simpatiche, alcune curiose, altre belle (sempre secondo la mia opinione), ce ne sono molte anche di ragazze e ragazzi che sono chiaramente in posizione di atteggio.
Queste foto sono oltre che poco spontanee, anche, ai miei occhi, particolarmente ilari.
Di una persona, si vedono una o due foto, normali, a volte prese di sfuggita, in atteggiamenti normali.. poi continui e arriva la foto "atteggio" il personaggio tutto figo, con sguardo seducente o occhiali alla moda tatticamente posizionati, bocca in posizione, mani che si toccano una tempia, la lingua, o anche loro nella posizione. Fanno pensare che il tipo o la tipa si sia messo mezzora davanti allo specchio per provare la faccia più da fico/a per poi immortalarsi e mandarla qua. Ma queste foto non sono fatte per giocare o per scherzo.. si vede che sono premeditate, frutto di decine di scatti nel migliore dei casi. E mi chiedo perchè? E' una visione atrtefatta di se stessi, non sono molto meglio le foto fatte da altri che ti prendono nella quotidianità o in un momento particolarmente importante o divertente ma comunque spontanee?
Cosa ne pensate?
P.s. Ho lasciato chiaramente perdere le persone che postano solo foto di tipo "atteggio" che vogliono chiaramente impressionare le ragazzine per farsi sembrare solo più "fichi" poi una volta conosciuti ovviamente... è tutt'altro.