grandi spese per il vino... non credo (o almeno spero) scelgano bottiglie stra costose... anche se non ci metterei la mano sul fuoco
No non viene spartito l'8x1000
A differenza del 5x1000, l'8x1000 viene indirizzato automaticamente (se non si esprime la differenza) a quello che ha avuto più finanziamenti (cioè sempre la chiesa cattolica).
Tradotto: se tu non esprimi una preferenza e la chiesa cattolica ha avuto il 60% di preferenze, il tuo 8x1000 va a finire nella chiesa.
Secondo punto che non forse tutti sanno: solo il 25% dell'8x1000 va a finire inei progetti della chiesa e ben il 50% come sytipendio ai preti.
Ora io dico: è giusto ke i preti vengano stipendiati un minimo (800 euro al mese mi può star bene fra luce, benzina, acqua, cibo...) però penso che più che noi italiani con l'8x1000 dovrebbe tstipendiarli la chiesa.
In effetti erano parecchi giorno che la tuics non apriva un post per andare contro la Chiesa... mi stavo preoccupando
Credo sia una regola non scritta del forum....deve essere sempre almeno 1 topic anticlericale in prima pagina...preferibilmente tra i 10 topic più recenti...
evidentemente ho i miei validi motivi
Certo che essendoci offerte da molta gente ci deve essere un bilancio...
Certo che non mi dispiacerebbe neanche che prima di aprire il solito topic per mettere in dubbio le buone intenzioni della Chiesa o per criticarla(alla fine siam sepre là), ci si documenti un po' su internet...