Prima di una settimana fa non ero mai sceso sotto Roma, ieri sono tornato da una settimana in Puglia, vicino Lecce, a casa di un amico, e una cosa in particolare mi ha lasciato basito: il terreno inutilizzato abbandonato a se stesso. E' impressionante lo spazio sprecato.
Cosa ci vuole prendere quei terreni e farci campi? Sarebbe già un inizio di crescita produrre frutta e verdura e rivenderla. Sembra che li più che ulivi non si possa coltivare, boh.
Non entro nel merito del federalismo, ero favorevole ieri e sono favorevole oggi, e, per chi ha citato la Germania: l'est è esattamente come il nostro sud, arretrato e pieno di problemi. Infatti, altra cosa che ho notato, è che al nord i paesi sono città in miniatura, al sud i paesi sono veramente tali, sembra di tornare indietro di 20-30 anni.
Altra cosa che mi ha impressionato: tra un paese e l'altro il cellulare non prende, una sottigliezza secondo me emblematica di come il sud sia indietro rispetto ai tempi.

LinkBack URL
About LinkBacks

Mai pensato che c'è gente che quei terreni non VUOLE che siano usati? E non parlo di gente comune