ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 113

7 Regioni mantengono le altre

  1. #71
    Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Prima di una settimana fa non ero mai sceso sotto Roma, ieri sono tornato da una settimana in Puglia, vicino Lecce, a casa di un amico, e una cosa in particolare mi ha lasciato basito: il terreno inutilizzato abbandonato a se stesso. E' impressionante lo spazio sprecato.

    Cosa ci vuole prendere quei terreni e farci campi? Sarebbe già un inizio di crescita produrre frutta e verdura e rivenderla. Sembra che li più che ulivi non si possa coltivare, boh.



    Non entro nel merito del federalismo, ero favorevole ieri e sono favorevole oggi, e, per chi ha citato la Germania: l'est è esattamente come il nostro sud, arretrato e pieno di problemi. Infatti, altra cosa che ho notato, è che al nord i paesi sono città in miniatura, al sud i paesi sono veramente tali, sembra di tornare indietro di 20-30 anni.

    Altra cosa che mi ha impressionato: tra un paese e l'altro il cellulare non prende, una sottigliezza secondo me emblematica di come il sud sia indietro rispetto ai tempi.

  2. # ADS
     

  3. #72
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ci sei mai stato a Napoli? Odio chi parla solo per sentito dire. (Mi scuso se riapro la discussione da un punto morto, ma ero partito).
    /OT
    ma infatti....napoli non è solo spazzatura!!!!!!!!!!!!è una città bellissima...purtroppo i telegiornali hanno parlato sempre malem di questa città tra camorra. spazzatura e criminalità.......

  4. #73
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    purtroppo i telegiornali hanno parlato sempre malem di questa città tra camorra. spazzatura e criminalità.......

    Purtroppo sono cose che ci sono e che fanno più notizia di altre. Perchè sono abbastanza gravi...

  5. #74
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    se fosse vero che sono quelle 7 regioni che mantengono le altre al governo non passa x la testa che forse in quelle altre regioni (tipo la mia) c'è qualcosa che non va? e pensa che abbandonandole le cose migliorino?.. o mira a fare figli e figliastri come si dice da queste parti?

  6. #75
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Purtroppo sono cose che ci sono e che fanno più notizia di altre. Perchè sono abbastanza gravi...
    purtroppo però dovremmo cogliere anche tutti i lati positivi di napoli e non pensare a napoli come una città sommersa dalla spazzatura...anche in altre città ci sono cose abbastanza gravi ......pero nessuno ne parla come ne ha parlato per napoli...

  7. #76
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    purtroppo però dovremmo cogliere anche tutti i lati positivi di napoli e non pensare a napoli come una città sommersa dalla spazzatura...anche in altre città ci sono cose abbastanza gravi ......pero nessuno ne parla come ne ha parlato per napoli...
    Beh gravi come a Napoli non credo proprio

  8. #77
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Prima di una settimana fa non ero mai sceso sotto Roma, ieri sono tornato da una settimana in Puglia, vicino Lecce, a casa di un amico, e una cosa in particolare mi ha lasciato basito: il terreno inutilizzato abbandonato a se stesso. E' impressionante lo spazio sprecato.

    Cosa ci vuole prendere quei terreni e farci campi? Sarebbe già un inizio di crescita produrre frutta e verdura e rivenderla. Sembra che li più che ulivi non si possa coltivare, boh.

    Non entro nel merito del federalismo, ero favorevole ieri e sono favorevole oggi, e, per chi ha citato la Germania: l'est è esattamente come il nostro sud, arretrato e pieno di problemi. Infatti, altra cosa che ho notato, è che al nord i paesi sono città in miniatura, al sud i paesi sono veramente tali, sembra di tornare indietro di 20-30 anni.

    Altra cosa che mi ha impressionato: tra un paese e l'altro il cellulare non prende, una sottigliezza secondo me emblematica di come il sud sia indietro rispetto ai tempi.
    Mai pensato che c'è gente che quei terreni non VUOLE che siano usati? E non parlo di gente comune

  9. #78
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Beh gravi come a Napoli non credo proprio
    I problemi ci sono dappertutto, solo che quando succedono a Napoli i tg ne parlano un mese. Ma lasciamo stare questo argomento.

  10. #79
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    I problemi ci sono dappertutto, solo che quando succedono a Napoli i tg ne parlano un mese. Ma lasciamo stare questo argomento.
    Ok i problemi ci sono ovunque. Ma non sono ovunque problemi come quelli di Napoli

  11. #80
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ok i problemi ci sono ovunque. Ma non sono ovunque problemi come quelli di Napoli
    Cioè? Il problema di Napoli è uno solo, dal quale derivano tutti gli altri: La Camorra. E la criminalità organizzata non c'è solo a Napoli.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altre notizie!
    Da Guru's Way nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/3/2010, 16:55
  2. ... superga o altre?
    Da nirvana87 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 16:42
  3. Altre cavolate
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 21:38
  4. aLTRE 4 BaRzeLEtTe!!!!
    Da kjria nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/7/2007, 9:07
  5. Msn Da Altre Mail
    Da Nouvelle Vague nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/4/2006, 0:26